|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzanou
|
Permessi e gruppi di AD
Ciao a tutti,volevo porvi un problemino che mi affligge da qualche ora ma non trovo modo di risolverlo in nessun modo.Allora:
1)ho una cartella,ci tolgo tutti i permessi esclusi quelli che eredita per la parte amministrativa (administrators e system rimangono),in questo modo un utente normale non ci può entrare 2)aggiungo un gruppo definito in ad di cui fa parte un certo utente A,gli do qualsiasi permesso,ma l'utente continua a nn entrarci 3)aggiungo l'utente direttamente,ci entra 4)aggiung domains user e ci entra 5)il problema è che nessuna di queste 2 soluzioni mi va bene,io voglio che solo i membri del gruppo ci possano entrare per fare quelle che dico io..come si fa? Vediamo se qualcuno mi sa aiutare,a me sembra una cosa impossibile,sicuro c'è qualcosa che mi sfugge,bohhhhhhhh |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Se lo fai con utenti di dominio,potrai abilitare l'ingresso alla cartella mediante Nome utente e password,se invece della cartella usi l'unità di rete questa potrà essere memorizzata ed aperta in automatico.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 25-07-2009 alle 14:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mm forse non mi sono spiegato bene oppure non ho capito la risposta
![]() Allora io ho un utente di dominio che si chiama Pippo,che fa parte del gruppo GrPippo in AD.Se do il permesso al gruppo GrPippo su una cartella,togliendo tutti gli altri permessi,l'utente pippo non riesce ad entrare,mentre se lo inserisco drettamente va,perchè? Io ho semplicemente aggiunto il gr,l'utente,ho inserito l'utente nel gruppo e ho provato,ho saltato qualche cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sisi ovvio che l'ho aggiunto al gruppo.Di base la cartella ha i permessi per pclocale/administrators,pclocale/users,pclocale/system e un altro che non ricordo,mi sembra owner.mi sembra strano che bisogna lasciarci authenticated perche con quello entrano tutti gli utenti autenticati,nn mi va bene :/
a me sembra una cosa impossibile,penso quasi che ci sia un problema con l'ad,però nn saprei magari c'è qualcosa che nn so,boh :S sembra quasi che i gruppi creati in ad non vengano presi in considerazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi una volta fatta la cartella condivisa,meglio se unità di rete,potranno accedere solo quelli che conoscono nome utente e password dell'utente gruppo GrPippo.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh ma se io ho il mio dominio a me nn importa che la gente faccia login nelle cartelle,io voglio che ogni utente possa andare dove dico io senza bisogno di login,ma semplicemnte sfogliando la rete,usando i permessi
nn capisco perke se metto i permessi all'utente va e a un gruppo di cui fa parte no.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
lasciamo stare ho trovato l'inghippo -.- bastava riavviare il pc dell'utente loggato e funzionava tutto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.