|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Sto per salutare la mia schiena
Non ne posso più. Devo fare qualcosa per potenziare i muscoli della schiena, a stare seduto al computer mi sto ingobbendo e incriccando.
ODIO le palestre, non voglio andarci, ma devo fare qualcosa. Quando ero più piccolo facevo esercizi per i dorsali consigliati dall'ortopedico. Mi bloccavo le gambe, a pancia in giu, e facevo sollevamenti del torso con le mani dietro la testa. Ricomincerò a farli, ma in generale nella parte superiore del corpo sono un disastro, niente muscolatura alle spalle, agli addominali o al petto. NON MI INTERESSA avere un fisico palestrato, mi interessa la funzionalità! -Quali sono i muscoli che incidono di più per quanto riguarda la spina dorsale e il collo? -ci sono esercizi per potenziare il collo? -gli addominali mi aiuteranno se li potenzio? E con quale tipo di esercizio? -le flessioni possono aiutarmi? -dormire senza cuscino fa male o bene? I miei problemi sono relativi sopratutto da metà schiena in su collo compreso. Insomma, mi servono indicazioni generali per fare in modo che la schiena sia su in posizione corretta anche da sola. |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
c'è già il thread del wellness o quello medico
![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.