|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Vista non accede alla condivisione con XP
Ho 2 pc in rete con xp e vista. La condivisione è rilevata, xp accede a vista ma vista non accede a xp.
Su xp c'è un account come amministratore, mai impostate password o altro. Se attivo l'account guest su XP e accedo da vista mi da il seguente errore: impossibile accedere l'utente non dispone delle autorizzazioni necessarie per l'utilizzo di una risorsa di rete ecc ecc errore durante l'accesso l'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer Se l'account guest è disattivato mi richiede nome utente e password che io non ho mai impostato; ho provato a impostarli ma non riesco comunque a entrare. Sapete aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
devi per forza avere la password in un accont non guest e ti accede, altrimenti ti dice che non hai i permessi
era semplice bastava provare |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
eseguo "control userpasswords2" dove ci sono due account, xxx e administrator (entrambi con i diritti di amministratore). Su xxx non mi fa impostare la password, su administrator la cambio con reimposta password. vado su vista e tento di entrare con administrator@workgroup e con la password ma non funziona. Non chiedo di entrare come amministratore nella rete, mi basta poter modificare e prelevare cartelle... ho provato a creare un nuovo account con un nome diverso tipo yyy password zzz ma non riesco comunque ad entrare!! Ultima modifica di Barbolo : 22-07-2009 alle 09:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
up!! non trovo la soluzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Su windows xp la rete è impostata su MSHOME o su WORKGROUP?
Se è MSHOME la devi cambiare con WORKGROUP.
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Nella barra degli indirizzi di explorer digita direttamente l'ip del pc che ti interessa \\xxx.xxx.xxx.xxx.
Poi prova a vedere se ti permette il comando "connetti unità di rete", selezioni ciò a cui vuoi accedere e gli dice di riconnettere l'unità all'avvio del pc. Controlla se nella tua rete ci sono firewall hardware/software che bloccano la condivisione (UDP porte 137-138, TCP porta 139, TCP porta 445, potrebbe bastare anche solo l'ultima).
enthoo pro | z690 aorus elite | i5-13600k - aio lt520 | 4x8gb ddr4 ripjaw v 3200mhz cl15 | nvme 890 evo 1tb | ssd 860 evo 1tb | st3000dm001 3tb | st2000dm08 2tb | rtx 3060Ti verto 8gb | tx850m 80plus gold | optix G251PF| yuntoq 1250va| xonar essence stx | pma 720ae | tesi 260 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.