|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Mokona capsule compatibili.
Qualcuno sa quali lo sono?
Ad esempio, le capsule Kimbo si possono usare con la mokona Bialetti? E capsule di altre marche? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: LIDV
|
Quote:
Però resto in ascolto che la cosa interessa anche me.... PS: ma anche la tua il caffè lo fa tiepido??
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sì, abbastanza. Io comunque lo bevo subito il caffè, cos' diciamo che è abbastanza caldo, ma non molto.
Per il discorso delle capsule è un po' una fregatura, non capisco perché le varie case prodruttrici hanno deciso di farle di dimensioni deiverse. FRa le cialde sai quale sono le più buone? Vorrei comprare le Palombini, ma vorrei aspettare qualche parere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Ma allora e' proprio un "difetto" della Bialetti!!!
Io ho comprato la tazzona...e risolvo il problema scaldando le tazze con il vapore.... Ho trovato questo "Le capsule Bialetti equivalgono alle capsule Gimoka" da questo sito : http://espressostore.wordpress.com/2...sule-bialetti/
"Il governo sull'uomo da parte dell'uomo è la schiavitù", - (Pierre-Joseph Proudhon) Ultima modifica di beach_man : 07-07-2009 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
via la nebbia!!
credo di potervi aiutare a dissipare i vostri dubbi dal momento che lavoro per nespresso:
- cialde vs capsule--> le cialde sono di cellulosa (come le bustine del the) e sono universali (tendenzialmente vanno bene in macchine di marche diverse); le capsule hanno un involucro di alluminio/plastica che consente di mantenere il caffè sottovuoto, xò non sono "universali" (bialetti con bialetti, nespresso con nespresso). in termini qualitativi le capsule sono superiori alle cialde. - per quanto riguarda il problema della temperatura del caffè, le macchine nespresso sono le uniche ad usare pompe di pressione a 19 bar dunque non dovrebbero presentare problemi di riscaldamento (io ho un'essenza delonghi e ti posso confermare che la macchina impiega un minuto a riscaldarsi e il caffè esce caldo al punto giusto). altre perplessità?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
edit
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
Tralasciamo la manutenzione che per queste macchinette è poca cosa. Il consumabile vale tanto. Ti sei mai chiesto come mai paghi una stampante 20 euro metre il colore costa 15?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() capsula rigorosamente crema e aroma, quella blu...da leccarsi le orecchie!
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho lavorato per una ditta di distributori automatici per diverso tempo.... la pressione non c'entra nulla....
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
sicuramente sarà come dici... xò credo che sia un bell'aiuto avere una pompa ad alta pressione no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Più è pressato e macinato fine, e più ti serve una pompa buona... e ovviamente il caffè viene bello corposo.... Diciamo che se usi delle capsule calibrate apposta per una macchina, non hai problemi anche con basse pressioni.... Ovviamente con una pompa robusta eviti potenziali problemi... ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Io ho la mokona blu trasparente la prima uscita.a me lo fa bollente!comunque se posso dire la mia x me è meglio il caffè in polvere.io prendo di solito il crema e gusto espresso gusto forte o il kimbo nero.alla fine sono ottimi non costano troppo e non ho carta o plastica inutile da smaltire
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Per chi ha la Mokona:
da quante tempo ce l'avete? La mia a distanza di due anni sta facendo un po' le bizze: a volte il caffè stenta ad uscire, come se non ci fosse abbastanza pressione o i buchi fossero tappati ![]() Eppure ho fatto un ciclo di pulizia col prodotto apposito e ripulito tutte le parti raggiungibili... ![]() Possibile che mi stia già lasciando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Se è vero che hai l'acqua dolce, non è un problema di calcare. 2) Se è un problema di calcare l'unico sistema valido è la rimozione meccanica smontando la caldaia.
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() E quanto a smontare la caldaia... Non saprei nemmeno da dove cominciare ![]() Io ho smontato tutto lo smontabile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.