|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
impostazioni dns per reindirizzamento altro dominio
Ho registrato un dominio .it senza acquistare contestualmente l'hosting e un altro .eu acquistando il servizio di hosting.
Vorrei che chi clicca nel dominio .it venisse reindirizzato al dominio .eu. Mi hanno detto che la cosa è fattibile con opportune impostazioni dei record dns. Qualcuno potrebbe spiegarmi passo passo cosa devo fare ? Vi ringrazio anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Credo che tu debba aggiungere il dominio nel pannello di controllo del tuo hosting ed inserire i dns di quest'ultimo nel pannello di controllo del dominio it.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Ci sono diversi modi per farlo, alcuni più eleganti altri meno.
Il modo migliore è assegnare i dns o nameserver del .eu nel pannello di controllo del sito .it che va reindirizzato. Poi ci sono altri modi tramite .htaccess, php, asp, javascript o html refresh. Con i dns va dritto all'obiettivo, con i nameserver un pochino meno, ma è facile uguale. Ad esempio puoi inserire nella root del dominio .it hostato tramite nameserver accanto al .eu un file .htaccess che ti reindirizza con 301 al .eu oppure con mod_rewrite (su server Apache)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.