|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
[HELP] Perso codice di protezione Nokia E7 - come resettarlo?
Buongiorno a tutti, se potete darmi una mano ve ne sarei grato.
Ho un Nokia E7 (con scontrino e fattura, non sto chiedendo cose illegali ![]() Ho provato in diversi modi a resettarlo, ma non riesco. In particolare ho provato: - hard reset (con tasto menu, fotocamera e volume down): sembra che il telefono faccia il reset, al riavvio mi dice che manca il codice di protezione e che devo metterlo. Allora io per sicurezza scrivo 12345, mi chiede di confermarlo, e alla fine mi da error code - e non mi fa andare avanti. Ho provato anche cose diverse da 12345 ma non cambia nulla. - ho letto su internet di digitare al posto del codice il numero d'emergenza 112 - io lo faccio, metto giù subito (altrimenti mi chiama davvero i carabinieri o chiunque siano) ma appena metto giù mi torna la richiesta del codice di protezione - ho provato a riflashare il firmware con Phoenix, fatto tutta la procedura, ma quando arrivo a dover accendere il cellulare, mi chiede il codice di protezione (again!!!) e la procedura si ferma lì. - tra l'altro non sono nemmeno sicuro che l'hard reset funzioni a dovere, perchè se lo collego al pc me lo vede come memoria di massa e ritrovo tutti i dati personali (non dovevano essersi cancellati con il reset?) - ho provato mille varianti di hard reset (tenere premuti i tasti a lungo, fino alla richiesta di codice, lasciarli subito dopo la vibrazione, tenere premuto il power più a lungo, ecc...) ma sempre stessi risultati. - ieri in preda alla disperazione l'ho portato in un negozio nokia ma mi hanno detto che lo devono mandare a un centro assistenza, se lo tengono almeno un mese (ora sono chiusi) e se il problema è aver dimenticato il codice di protezione si fanno pagare tot euro - non mi ricordo ma mi sembra 30. - qualcuno ha idee o cose da provare? mi va bene anche dare 30 euro a un negozio di riparazioni cellulari se me lo fanno in giornata e non devo aspettare un mese... visto che in realtà lo devo sbloccare per metterlo in vendita nel mercatino, meglio pagare 30 euro e venderlo subito piuttosto che tenermelo in casa! Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
help!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.