|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
[BALLERINI DI HWU A ME] Consiglio balli latino americani
Ciao ragazzi.
Premettendo che esco il pescIe spesso (così mi risparmio svariati post ![]() Ho difficoltà a trovare partner affidabili però. Tutte vogliono venire però quando c'è da iscriversi temporeggiano e fanno problemi. Secondo voi come potrei risolvere? Se mi presento alla scuola di ballo forse riescono a trovarmi una ballerina? Come funziona nei corsi di ballo in genere? Le coppie vengono mescolate? (io ho partecipato a un solo corso e i partner non erano fissi ma ci si scambiava, secondo me è meglio anche in vista di dover ballare con varie persone). Ah premetto che non ho secondi, ma solo imparare a ballare bene e non dover stare fermo quando c'è qualche serata con musica latino americana. Grazie mille! ![]() Ultima modifica di factanonverba : 13-07-2009 alle 18:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Marsala
|
Sicuramente alla scuola di ballo troverai tante pulzelle con cui fare coppia. Non vale la pena portarsela al seguito, fidati! Sul metodo d'insegnamento, dipende dalla scuola. Alcuni insegnanti preferiscono far girare le coppie, altre tenerle fisse. Io sono per il primo metodo, alla fine ne conosci di più
![]() y hombre... no olvidar de uscir el pescie!!! ![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Ma una volta io ho chiamato la scuola e mi han detto che senza partner non mi prendono. ![]() Comunque una domanda tecnica. Come si fa a far stare buono il pescIe e non fare brutte figure in balli sensualissimi tipo la bachata? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
![]() dipoende tutto da che livello vuoi raggiungere...se vuoi fare agonismo è evidente che devi trovarti una partner fissa (l'affiatamento è il 70% del lavoro, te lo dice un ex-professionista ![]() ![]() sulla questione del pescie....credi che la bachata sia un problema? ti dico solo che alle gare o dopo gli allenamenti gli spogliatoi di maschi e femmine son uniti! io ho imparato che la cicogna non porta i bambini in uno spogliatoio ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
interessato, ma solo come metodo per uscire il pescIe
![]()
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Bannato
|
Quote:
Non capisco per collettivo tu intendi quelle cose tipo pensionati dove si è in fila? ![]() Per la bachata ti saprò dire. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
per collettivo intendo una lezione di gruppo in cui l'insegnante si mette davanti a uno specchio e fa vedere i passi a un po' di coppie contemporaneeamente. Io ho sempre fatto lezioni provate, hai ovviamente più controllo e sai che viene sempore curato. però se vuoi solo imparare il collettivo costa molto meno e va benissimo. e spesso le ballerine girano, ma rischi che ti capiti la 50enne solo perchè siete alti uguali
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Comunque iniziando a ballare ora a livelli medio-alti si riesce a cavare qualcosa di buono o sono troppo vecchio per eventuali competizioni amatoriali? ![]() Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Da me le scuole di ballo latinoamericano spopolano... e non perchè la gente voglia diventare professionista.... è un modo per fare amicizia e divertirsi e per molti trovarsi la ragazza....
Un mio amico ( che era single ) si è iscritto ad una di queste scuole e adesso ha trovato la ragazza, inoltre so che fanno gruppo, fanno cene, feste, ci sono disco di latina dove vanno a ballare... Lui ed altri insistono perchè mi iscriva anche io da settembre ... ma non penso che lo farò... ( sono negato per il ballo latino, un conto è fare 4 salti da macaco in disco tra amici, un conto è ballare davvero....a poi a due.... poi non ho intenzione di smettere di andare in palestra, e mi sa che non sia il mio ambiente.... non mi ci vedo proprio a ballare la bachata con una tipa, sai che figuracce... ![]() Però non nego che per molti possa essere molto bello fare la scuola di ballo ! ![]()
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ma lui è andato da solo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Ma a quanto mi raccontò aveva fatto subito amicizia con un sacco di persone .... ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Andrò a informarmi allora. Chissà se fanno corsi anche ora? Dubito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ovvio che se ti appassioni e decidi di crederci e magari puntare al campionato del mondo....ti tocca farti il culo come in tutto ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Insomma capisco perchè si acchiappi, in pratica c'è penuria di uomini (presumo) che son disposti a ballare (infatti quando ho raccontato che voglio andare a fare un corso di ballo mi hanno preso tutti per il culo gli amici ![]() Più che altro migna io vorrei conoscere un po' di balli "spendibili", non il mambo del gorilla. Il liscio e i balli che hai segnalato sono forse ancora più spendibili del latino americano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
bhe ma nel liscio l'età media è 60 anni.......
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() il mambo non so manco che sia ![]() ![]() che stronzata! La gente che parla per luoghi comuni è sempre la migliore ![]() non dovrei manco risponderti, ma giusto perchè ho tempo.... le categorie di età partono da <6 anni, c'è 6-11, 12-15, 16-18, 19-27, 27-35, 36-45 e 45oltre....come vedi esiste solo una categoria superiore ai 45 anni ed è inutile che ti dica che la maggior parte della gente che balla seriamente sta in quellle più in basso. ![]() Certo, se per te il liscio è la festa dell'unità in piazza maria addolorata di Sciacca, è un altro discorso ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Ah a proposito come ci si veste per andare a ballare?
![]() ![]() Esistono tute apposite? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se la scuola è medio seria ti fan mettere pantalone nero, scarpe di vernice (l'importante è che la suola sotto sia adatta) e maglietta o camicia... se scegli il collettivo, puoi andare pure in jeans. tutto dipende dalla serietà con cui la prendi ovviamente ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Mi sa che per ora andrò al collettivo allora. ![]() Ma fanno corsi estivi secondo te? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.