Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2009, 18:44   #1
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
[BALLERINI DI HWU A ME] Consiglio balli latino americani

Ciao ragazzi.

Premettendo che esco il pescIe spesso (così mi risparmio svariati post ). Da tempo mi balenava per la testa iscrivermi a un corso di ballo latino americano.

Ho difficoltà a trovare partner affidabili però. Tutte vogliono venire però quando c'è da iscriversi temporeggiano e fanno problemi. Secondo voi come potrei risolvere?

Se mi presento alla scuola di ballo forse riescono a trovarmi una ballerina?
Come funziona nei corsi di ballo in genere? Le coppie vengono mescolate? (io ho partecipato a un solo corso e i partner non erano fissi ma ci si scambiava, secondo me è meglio anche in vista di dover ballare con varie persone).

Ah premetto che non ho secondi, ma solo imparare a ballare bene e non dover stare fermo quando c'è qualche serata con musica latino americana.

Grazie mille!

Ultima modifica di factanonverba : 13-07-2009 alle 18:54.
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 19:24   #2
cortomalteseit
Member

L'Avatar di cortomalteseit

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Marsala
Sicuramente alla scuola di ballo troverai tante pulzelle con cui fare coppia. Non vale la pena portarsela al seguito, fidati! Sul metodo d'insegnamento, dipende dalla scuola. Alcuni insegnanti preferiscono far girare le coppie, altre tenerle fisse. Io sono per il primo metodo, alla fine ne conosci di più ed impari più in fretta!
y hombre... no olvidar de uscir el pescie!!!
Old 13-07-2009, 19:28   #3
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cortomalteseit Guarda i messaggi
Sicuramente alla scuola di ballo troverai tante pulzelle con cui fare coppia. Non vale la pena portarsela al seguito, fidati! Sul metodo d'insegnamento, dipende dalla scuola. Alcuni insegnanti preferiscono far girare le coppie, altre tenerle fisse. Io sono per il primo metodo, alla fine ne conosci di più ed impari più in fretta!
y hombre... no olvidar de uscir el pescie!!!
Grazie mille. Anche secondo me è più saggio non tenere fisse le coppie.

Ma una volta io ho chiamato la scuola e mi han detto che senza partner non mi prendono.

Comunque una domanda tecnica. Come si fa a far stare buono il pescIe e non fare brutte figure in balli sensualissimi tipo la bachata?
Old 14-07-2009, 00:28   #4
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Grazie mille. Anche secondo me è più saggio non tenere fisse le coppie.

Ma una volta io ho chiamato la scuola e mi han detto che senza partner non mi prendono.

Comunque una domanda tecnica. Come si fa a far stare buono il pescIe e non fare brutte figure in balli sensualissimi tipo la bachata?
era una scuola seria

dipoende tutto da che livello vuoi raggiungere...se vuoi fare agonismo è evidente che devi trovarti una partner fissa (l'affiatamento è il 70% del lavoro, te lo dice un ex-professionista ) chiaro che se vuoi imparare a muoverti e fare 3-4 figure, puoi iscriverti a un semplice collettivo e ti diverti un po'

sulla questione del pescie....credi che la bachata sia un problema? ti dico solo che alle gare o dopo gli allenamenti gli spogliatoi di maschi e femmine son uniti! io ho imparato che la cicogna non porta i bambini in uno spogliatoio
Old 14-07-2009, 00:30   #5
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
interessato, ma solo come metodo per uscire il pescIe
Old 14-07-2009, 02:08   #6
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Ciao ragazzi.

Premettendo che esco il pescIe spesso (così mi risparmio svariati post ). Da tempo mi balenava per la testa iscrivermi a un corso di ballo latino americano.

Ho difficoltà a trovare partner affidabili però. Tutte vogliono venire però quando c'è da iscriversi temporeggiano e fanno problemi. Secondo voi come potrei risolvere?

Se mi presento alla scuola di ballo forse riescono a trovarmi una ballerina?
Come funziona nei corsi di ballo in genere? Le coppie vengono mescolate? (io ho partecipato a un solo corso e i partner non erano fissi ma ci si scambiava, secondo me è meglio anche in vista di dover ballare con varie persone).

Ah premetto che non ho secondi, ma solo imparare a ballare bene e non dover stare fermo quando c'è qualche serata con musica latino americana.

Grazie mille!
se vuoi ti insegno io a ballare salsa y merengue
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 07:04   #7
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
era una scuola seria

dipoende tutto da che livello vuoi raggiungere...se vuoi fare agonismo è evidente che devi trovarti una partner fissa (l'affiatamento è il 70% del lavoro, te lo dice un ex-professionista ) chiaro che se vuoi imparare a muoverti e fare 3-4 figure, puoi iscriverti a un semplice collettivo e ti diverti un po'

sulla questione del pescie....credi che la bachata sia un problema? ti dico solo che alle gare o dopo gli allenamenti gli spogliatoi di maschi e femmine son uniti! io ho imparato che la cicogna non porta i bambini in uno spogliatoio
Eh a parte che son troppo vecchio per cominciare a livello agonistico... 22 anni e poi non avrei tempo.

Non capisco per collettivo tu intendi quelle cose tipo pensionati dove si è in fila?

Per la bachata ti saprò dire.

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
interessato, ma solo come metodo per uscire il pescIe
OT
Old 14-07-2009, 08:59   #8
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

per collettivo intendo una lezione di gruppo in cui l'insegnante si mette davanti a uno specchio e fa vedere i passi a un po' di coppie contemporaneeamente. Io ho sempre fatto lezioni provate, hai ovviamente più controllo e sai che viene sempore curato. però se vuoi solo imparare il collettivo costa molto meno e va benissimo. e spesso le ballerine girano, ma rischi che ti capiti la 50enne solo perchè siete alti uguali
Old 14-07-2009, 09:04   #9
factanonverba
Bannato

Quote:
per collettivo intendo una lezione di gruppo in cui l'insegnante si mette davanti a uno specchio e fa vedere i passi a un po' di coppie contemporaneeamente. Io ho sempre fatto lezioni provate, hai ovviamente più controllo e sai che viene sempore curato. però se vuoi solo imparare il collettivo costa molto meno e va benissimo. e spesso le ballerine girano, ma rischi che ti capiti la 50enne solo perchè siete alti uguali
Eh vabbè basta che non puzzi e sia leggera. Il problema è che nei "collettivi" impari poco. Ad esempio ho imparato di più in 2 lezioni quasi da solo con l'insegnante (erano tutti malati ) che in 10 collettive.

Comunque iniziando a ballare ora a livelli medio-alti si riesce a cavare qualcosa di buono o sono troppo vecchio per eventuali competizioni amatoriali?

Grazie!
Old 14-07-2009, 09:18   #10
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Da me le scuole di ballo latinoamericano spopolano... e non perchè la gente voglia diventare professionista.... è un modo per fare amicizia e divertirsi e per molti trovarsi la ragazza....

Un mio amico ( che era single ) si è iscritto ad una di queste scuole e adesso ha trovato la ragazza, inoltre so che fanno gruppo, fanno cene, feste, ci sono disco di latina dove vanno a ballare...

Lui ed altri insistono perchè mi iscriva anche io da settembre ... ma non penso che lo farò... ( sono negato per il ballo latino, un conto è fare 4 salti da macaco in disco tra amici, un conto è ballare davvero....a poi a due.... poi non ho intenzione di smettere di andare in palestra, e mi sa che non sia il mio ambiente.... non mi ci vedo proprio a ballare la bachata con una tipa, sai che figuracce... )

Però non nego che per molti possa essere molto bello fare la scuola di ballo !
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 09:22   #11
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Da me le scuole di ballo latinoamericano spopolano... e non perchè la gente voglia diventare professionista.... è un modo per fare amicizia e divertirsi e per molti trovarsi la ragazza....

Un mio amico ( che era single ) si è iscritto ad una di queste scuole e adesso ha trovato la ragazza, inoltre so che fanno gruppo, fanno cene, feste, ci sono disco di latina dove vanno a ballare...

Lui ed altri insistono perchè mi iscriva anche io da settembre ... ma non penso che lo farò... ( sono negato per il ballo latino, un conto è fare 4 salti da macaco in disco tra amici, un conto è ballare davvero....a poi a due.... poi non ho intenzione di smettere di andare in palestra, e mi sa che non sia il mio ambiente.... non mi ci vedo proprio a ballare la bachata con una tipa, sai che figuracce... )

Beh se poi si unisce l' utile al dilettevole è ancora meglio. (magari non con la 50 enne però ).

Ma lui è andato da solo?
Old 14-07-2009, 09:27   #12
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Beh se poi si unisce l' utile al dilettevole è ancora meglio. (magari non con la 50 enne però ).

Ma lui è andato da solo?
Di fatto sì, conosceva qualcuno che andava lì e gli aveva detto di venire perchè era bello, ci si divertiva e c'eran tante donne, ma erano più avanti di corso e lui è dovuto partire da zero...

Ma a quanto mi raccontò aveva fatto subito amicizia con un sacco di persone ....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 09:29   #13
factanonverba
Bannato

Quote:
Di fatto sì, conosceva qualcuno che andava lì e gli aveva detto di venire perchè era bello, ci si divertiva e c'eran tante donne, ma erano più avanti di corso e lui è dovuto partire da zero...

Ma a quanto mi raccontò aveva fatto subito amicizia con un sacco di persone ....
Ottimo. Quando avevo fatto io il corso mi ero divertito come non mai, in effetti .

Andrò a informarmi allora. Chissà se fanno corsi anche ora? Dubito.
Old 14-07-2009, 09:47   #14
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Quote:

Comunque iniziando a ballare ora a livelli medio-alti si riesce a cavare qualcosa di buono o sono troppo vecchio per eventuali competizioni amatoriali?

Grazie!
otterresti sicuramente qualche buon risultato anche perchè finiresti (se duri ovvio ) nella categoria d'età non assassina: mi spiego....nella 19-27 anni c'è gente che ti ammazzava, balla da secoli...io ho vinto i campionati ma ballavo da quando avevo 6 anni (ora ho smesso ) . Andando più avanti trovi gente brava, anche molto brava...però son di meno e ovviamnete in gara si è divisi oltre che per età anche per livello quindi con un po' di impegno qualche garetta potresti vincerla senza problemi

Ovvio che se ti appassioni e decidi di crederci e magari puntare al campionato del mondo....ti tocca farti il culo come in tutto (io prima di smettere viaggiavo a ritmi di 6 allenamenti a settimana più gara la domenica, ma di fatto quello diventa un lavoro )
Quote:

se posso dire la mia, oltre il lato latino-americano è molto apprezzato e apprezzabile anche il liscio, le Danze Standard (valzer inglese, viennese, tango, quickstep, slow fox trot )...si acchiappia ovunque in quel mondo diciamocelo come hai detto tu ci son sempre feste, cene, momenti hot etc etc
Old 14-07-2009, 09:59   #15
factanonverba
Bannato

Quote:

se posso dire la mia, oltre il lato latino-americano è molto apprezzato e apprezzabile anche il liscio, le Danze Standard (valzer inglese, viennese, tango, quickstep, slow fox trot )...si acchiappia ovunque in quel mondo diciamocelo come hai detto tu ci son sempre feste, cene, momenti hot etc etc
Bene, grazie.

Insomma capisco perchè si acchiappi, in pratica c'è penuria di uomini (presumo) che son disposti a ballare (infatti quando ho raccontato che voglio andare a fare un corso di ballo mi hanno preso tutti per il culo gli amici ) e invece le femminucce son più propense.

Più che altro migna io vorrei conoscere un po' di balli "spendibili", non il mambo del gorilla. Il liscio e i balli che hai segnalato sono forse ancora più spendibili del latino americano.
Old 14-07-2009, 10:21   #16
Seifer86
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
bhe ma nel liscio l'età media è 60 anni.......
Old 14-07-2009, 10:31   #17
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Quote:
Bene, grazie.

Insomma capisco perchè si acchiappi, in pratica c'è penuria di uomini (presumo) che son disposti a ballare (infatti quando ho raccontato che voglio andare a fare un corso di ballo mi hanno preso tutti per il culo gli amici ) e invece le femminucce son più propense.

Più che altro migna io vorrei conoscere un po' di balli "spendibili", non il mambo del gorilla. Il liscio e i balli che hai segnalato sono forse ancora più spendibili del latino americano.
che ti dicano che sei culo dimostra solo la loro immaturità li inviterei per mezz'ora in uno spogliatoio e li sfiderei a non iscriversi

il mambo non so manco che sia facevo solo ropba seria io
Quote:
Originariamente inviato da Seifer86 Guarda i messaggi
bhe ma nel liscio l'età media è 60 anni.......
che stronzata!
La gente che parla per luoghi comuni è sempre la migliore
non dovrei manco risponderti, ma giusto perchè ho tempo.... le categorie di età partono da <6 anni, c'è 6-11, 12-15, 16-18, 19-27, 27-35, 36-45 e 45oltre....come vedi esiste solo una categoria superiore ai 45 anni ed è inutile che ti dica che la maggior parte della gente che balla seriamente sta in quellle più in basso.

Certo, se per te il liscio è la festa dell'unità in piazza maria addolorata di Sciacca, è un altro discorso
Old 14-07-2009, 10:35   #18
factanonverba
Bannato

Ah a proposito come ci si veste per andare a ballare?

Esistono tute apposite?
Old 14-07-2009, 10:42   #19
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Quote:
Ah a proposito come ci si veste per andare a ballare?

Esistono tute apposite?
tute???

se la scuola è medio seria ti fan mettere pantalone nero, scarpe di vernice (l'importante è che la suola sotto sia adatta) e maglietta o camicia...

se scegli il collettivo, puoi andare pure in jeans. tutto dipende dalla serietà con cui la prendi ovviamente
Old 14-07-2009, 10:46   #20
factanonverba
Bannato

Quote:
tute???

se la scuola è medio seria ti fan mettere pantalone nero, scarpe di vernice (l'importante è che la suola sotto sia adatta) e maglietta o camicia...

se scegli il collettivo, puoi andare pure in jeans. tutto dipende dalla serietà con cui la prendi ovviamente
E che ne so quelli che si vedono in tv si allenano in pseudo tute.

Mi sa che per ora andrò al collettivo allora.

Ma fanno corsi estivi secondo te?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian