Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2009, 17:22   #1
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
14 luglio - Blog in sciopero

Sono già centinaia di blog e i siti italiani che hanno aderito alla giornata di "rumoroso silenzio" della Rete indetta per il 14 luglio prossimo contro le norme del Decreto Alfano (quello sulle intercettazioni) che vanno a colpire anche il Web...

http://espresso.repubblica.it/dettag...03672&ref=hpsp
Old 11-07-2009, 22:39   #2
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Il 14?
Ne approfitterò per scrivere un nuovo articolo sul mio blog, che è fermo da un po' troppo tempo, ormai...
Old 11-07-2009, 23:03   #3
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Ottimo ! così il 14 tutti i blog non saranno aggiornati...

first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 03:37   #4
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
interessante il ragionamento "vogliono chiuderci la bocca e per protesta stiamo zitti"... mi ricorda quello dei mariti che si evirano per far un dispetto alla moglie

Come se ai politici potesse arrivare il messaggio... secondo me il 90% dei nostri politici non sa nemmeno cos'è un blog
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 08:18   #5
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
interessante il ragionamento "vogliono chiuderci la bocca e per protesta stiamo zitti"... mi ricorda quello dei mariti che si evirano per far un dispetto alla moglie

Come se ai politici potesse arrivare il messaggio... secondo me il 90% dei nostri politici non sa nemmeno cos'è un blog
Quoto tutto, in particolare la prima parte. Davvero ridicola quest'iniziativa.
Old 12-07-2009, 10:05   #6
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Un'iniziativa così ridicola che è finita anche in Homepage di Repubblica.
Un'iniziativa così ridicola che le iscrizioni sono oltre 300, anche di blog stranieri.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 10:14   #7
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Un'iniziativa così ridicola che è finita anche in Homepage di Repubblica.
Un'iniziativa così ridicola che le iscrizioni sono oltre 300, anche di blog stranieri.
il fatto che partecipino in tanti e che anche nella homepage ( non la prima pagina del cartaceo eh ! ) di repubblica ci sia questa cosa non vuol dire che sia meno ridicola
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 10:26   #8
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

E allora spiegate perchè è ridicola secondo voi, e se ci sono alternative di protesta, e se è meglio stare con le mani in mano, e se fossimo stati qui a parlarne se non ci fosse stato questo sciopero, e se sapete che allo sciopero virtuale corrisponde un ritrovo reale vicino a piazza Navona.
Old 12-07-2009, 10:44   #9
Freeskis
Member

Quote:
E allora spiegate perchè è ridicola secondo voi, e se ci sono alternative di protesta, e se è meglio stare con le mani in mano, e se fossimo stati qui a parlarne se non ci fosse stato questo sciopero, e se sapete che allo sciopero virtuale corrisponde un ritrovo reale vicino a piazza Navona.
Quote:

mi pare che guren abbia spiegato benissimo perché
Old 13-07-2009, 08:43   #10
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
mi pare che guren abbia spiegato benissimo perché
Solite frasi fatte
Old 13-07-2009, 09:01   #11
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
le mie saranno anche frasi fatte o ragionamenti banali però mi sembra sciocco combattere il silenzio con il silenzio.

Avrei preferito un'iniziativa volta a chiedere a tutti i blogger del pianeta di inserire lo stesso messaggio di protesta contro questa barbarie... se mi minacciassero di chiudermi la bocca cercherei di urlare il più forte possibile per farmi sentire da tutti non mi taglierei di certo la lingua da solo
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 09:14   #12
Freeskis
Member

Quote:
Solite frasi fatte
Non per questo non sono vere
Old 13-07-2009, 10:11   #13
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Avrei preferito un'iniziativa volta a chiedere a tutti i blogger del pianeta di inserire lo stesso messaggio di protesta contro questa barbarie... se mi minacciassero di chiudermi la bocca cercherei di urlare il più forte possibile per farmi sentire da tutti non mi taglierei di certo la lingua da solo
Che a conti fatti è quello che verrà fatto. Inserire tutti lo stesso logo contro il decreto Alfano.
Old 13-07-2009, 10:41   #14
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Le motivazioni dello sciopero:

1. La protesta dei blog non è mai stata e non è un’adesione a quella della carta stampata, ma vive fin dall’inizio di vita propria, essendo tra l’altro indirizzata a un articolo del disegno di legge specifico e diverso rispetto a quello per cui avrebbero scioperato i giornalisti.

2. L’iniziativa che riguarda i blog ha avuto una tale diffusione e un tale credito on line che è diventata un’occasione preziosa, per chi fa blog, per far sentire la sua voce alla società civile, al mondo fuori.

3. Mentre uno sciopero della carta stampata lì comincia e lì finisce - insomma non ha alcuna coda lunga - il “rumoroso silenzio” dei blog resta in migliaia di ritrieval on line, a testimonianza di quanto compiuto dalla Rete italiana il 14 luglio.

4. La discussione sulla legge proseguirà e la maggioranza pare disposta a modificare alcuni aspetti della legge. Quali? Vedremo. Anche quella sui blog? Forse. Dipende anche da noi. C’è tutto il tempo perché l’emendamento cosiddetto salvarete - che arriverà alla discussione in Senato - sia oggetto di approfondimenti. Ma, appunto, dipende anche da noi, da quanto sapremo contemporaneamente fare pressione e dialogare con i rappresentanti degli italiani che siedono in Senato.

5. Questa iniziativa può rappresentare una base (una base, non la base) per altre cose che magari val la pena di fare prima e soprattutto dopo l’estate: di nuovo contro il decreto Alfano, se questo non verrà migliorato, ma anche su altri temi (come la temuta Hadopi italiana). E, soprattutto, può stimolare il lavoro verso quello che potrebbe essere un obiettivo matura di chi fa comunicazione on line, cioè passare dalla pars destruens alla pars costruens, dalla semplice opposizione alle balorde norme buttate lì dai vari D’Alia e Carlucci alla proposta di buone leggi per sviluppare e pluralizzare la Rete.

Notizia riportata da:
Ansa
Corriere della Sera (anche in homepage)
Il Sole 24 ore
Gr1 Rai
(servizio andato in onda ieri, ancora sul sito)
Blitz quotidiano
Romagna Oggi
ITespresso
Pubblicaamministrazione.net
Tiscali.it.

Repubblica.it continua ad avere il link sulla homepage.

Adesione di Antonio Di Pietro, Francesco Verducci, responsabile Comunicazione on line e new media del Partito democratico, e di Vincenzo Vita, senatore del Pd.
Old 14-07-2009, 23:58   #15
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Siamo un popolo di rete, furbone.
Abbiamo mille modi per farci sentire, e tutti perfettamente legali e pacifici, che non spaccano vetrine e non incendiano cassonetti.

Ma a chi vuoi che gli freghi se qualche cenitnaio di blog per 24 ore non posta nulla?
È come se per un giorno me stessi zitto perché protesto contro qualcosa. Alcuni saranno incuriositi, ma i più si chiederanno: "Ma per cosa protesta?", ed alla fine mi ignoreranno.
Uno sciopero non ha senso se poi non ci si esprime. Ma le devo spiegare io queste cose che manco sono di sinistra?!?

Non tirarmi fuori il ritrovo in piazza Navona... Un appello di rete, quindi potenzialmente globale, ed UNA piazza di UNA città come raduno?
Sarà già tanto se si trovano quattro nerd spettinati e con barba incolta che vanno a prendersi una birra.

Ecco, il mio l'ho fatto. Ho aggiornato il mio blog.
Niente politica, è un articolo di semplice matematica, se vi va di leggerlo.
Old 15-07-2009, 08:48   #16
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:

quotone...è già tanto se sanno accendere un computer i nostri politici, figuriamoci se sanno cos'è un blog...e purtroppo proprio questa loro condizione di ignoranza nei confronti della materia renderà più facile far passare la legge bavaglio...
Old 15-07-2009, 08:49   #17
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Siamo un popolo di rete, furbone.
Abbiamo mille modi per farci sentire, e tutti perfettamente legali e pacifici, che non spaccano vetrine e non incendiano cassonetti.

Ma a chi vuoi che gli freghi se qualche cenitnaio di blog per 24 ore non posta nulla?
È come se per un giorno me stessi zitto perché protesto contro qualcosa. Alcuni saranno incuriositi, ma i più si chiederanno: "Ma per cosa protesta?", ed alla fine mi ignoreranno.
Uno sciopero non ha senso se poi non ci si esprime. Ma le devo spiegare io queste cose che manco sono di sinistra?!?

Non tirarmi fuori il ritrovo in piazza Navona... Un appello di rete, quindi potenzialmente globale, ed UNA piazza di UNA città come raduno?
Sarà già tanto se si trovano quattro nerd spettinati e con barba incolta che vanno a prendersi una birra.

Ecco, il mio l'ho fatto. Ho aggiornato il mio blog.
Niente politica, è un articolo di semplice matematica, se vi va di leggerlo.
4 nerd spettinati...

Di Pietro, Ignazio Marino (Pd), Vincenzo Vita (Pd) e Francesco Verducci (Pd); Sinistra e Libertà e Radicali (Marco Cappato era a Piazza Navona stasera), poi Pietro Folena, Beppe Civati, Luca Sofri, Mario Adinolfi, Ivan Scalfarotto, Marco Travaglio e Antonio Padellaro.

A chi vuoi che freghi?

• Mezza pagina su El Mundo
• La Repubblica
• L'Espresso
• Corriere della Sera
• Adn Kronos
• Ansa
• Il Sole 24 Ore
• Panorama
• Il Giornale
• Punto Informatico
• Sole24OreNOVA

Ultima modifica di GianoM : 15-07-2009 alle 08:51.
Old 15-07-2009, 09:21   #18
Freeskis
Member

Quote:
• Mezza pagina su El Mundo
• La Repubblica
• L'Espresso
• Corriere della Sera
• Adn Kronos
• Ansa
• Il Sole 24 Ore
• Panorama
• Il Giornale
• Punto Informatico
• Sole24OreNOVA
naturalmente solo nelle pagine online
sicuramente utile così
considerando che chi si informa su internet probabilmente già sa della legge
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian