|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
files cancellati
un mio amico ha cancellato per sbaglio dei files dal suo mac ma non conosce alcuna utility per il ripristino.
qualcuno mi sa suggerire qualche software magari free che potrebbe fare a caso suo ? scusate la domanda ma sono proprio ignorante in materia...mi occupo di informatica per lavoro ma di mac non so assolutamente nulla grazie mille intanto
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Time machine? sempre che il tuo amico l'abbia impostata per il backup, se non l'ha fatto, son cacchi amari secondo me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma non esite per mac un qualche software "gratuito" per il ripristino di files erroneamente cancellati ???
Per windows ne esistono tantissimi...
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Veramente io per win non ne conosco proprio di software che facciano questo, visto che mi sembrano software che possano servire a chi recupera i dati dai dischi, quindi cose professionali. Semmai ripristino configurazione di sistema è quello che ci si avvicina di più lato win. Per mac ripeto che questo compito lo svolge egregiamente time machine, ma se non è mai stata configurata allora è inutile. Non credo che tu possa fare molto per quei dati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
gratuito non credo ci sia niente
il migliore per Mac dovrebbe essere Data Rescue, che però costa 99$ http://prosofteng.com/products/data_rescue.php il demo gratuito ti fa analizzare il disco per vedere cosa effettivamente sarebbe recuperabile e cosa invece è perso definitivamente. Ormai con i prezzi bassi degli HD si tende a prevenire invece che curare, quindi appunto facendo i backup periodici con TimeMachine.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.