|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Freeze, errori grafici, scheda rotta?
Improvvisamente sto avendo sul PC dei problemi per quanto riguarda applicazioni (giochi) che spingono sulla scheda.
Ho Windows 7 da quando è uscita la beta e recentemente ho messo la RTM, sempre tutto ok (Photoshop, giochi, render leggeri, di tutto), perfetto. Da ieri invece c'è stato un crollo terribile..in Fallout 3 vedo texture che si allungavo a dismisura mentre mi muovo e giro, a coprire tutto lo schermo e solo girandomi da una parte, dall'altra tutto normale. Un paio di volte si è freezato tutto con il monitor verde. Installato Crysis e si impalla dopo il caricamento iniziale: vedo i video di presentazione ma quando mi devo lanciare dall'aereo nulla. Crash, crash, crash. Lost Planet su Steam una mazza, non si vede niente (ma si sente), mentre se lancio il test della configurazione vedo il monitor pieno di colori bianco/viola/verde/azzurro. Mentre L4D e Assassin's Creed, sempre di Steam vanno bene senza problemi (AC al massimo dei dettagli). Preciso che dentro ho dato una passata con la bomboletta di aria compressa (e la ventola della 8800, pur partendo sempre con i giochi, è pulita) e i test sono stati effettuati su installazioni PULITE di XP e 7, 32 bit con driver della nVidia aggiornati. Cosa può essere? 100% la scheda video o ci possono essere altre cause? Come faccio a verificarlo con assoluta certezza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Sicuramente è un problema o di driver o della scheda video (ram-o palette grafica)...se riesci fatti imprestare un altra scheda video o al limite prova la tua su un'altro pc, ma per conto mio è la scheda video.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() Vabbè pace, motivo in più per passare alla GTX275! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.