|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ripristino bootloader di XP
Ciao a tutti
ho un grave problema con XP allora: prima funzionava tutto bene e questa era la mia configurazione primo HD: win XP secondo HD: Win Vista e win 7 il problema si è ovviamente verificato quando ho voluto invertire i due HD rendendo quello piu importante e grande(1TB) l'HD primario.... il boot loader è andato a farsi benedire... ![]() ripristinando con il DVD di win 7 sono riuscito a ripristinare ottimamente sia Vista che W7. Il problema è XP!! ![]() che si trova adesso nell'HD secondario con due partizioni, la sua e una di storage. purtroppo non ne vuole sapere di ripristinarsi ![]() per favore aiutatemi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
HD 1 multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Windows XP Professional" HD 2 multi(0)disk(1)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Windows XP Professional"
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si è vero
![]() sai come fare per spostare il boot ini nell'altro HD?? ovviamente senza reinstallare l'SO... perché se seleziono l'HD2 come disco di avvio Xp mi parte però è un po fstidioso ogni volta selezionare l'HD dal quale voglio bootare grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Su alcuni bios è possibile impostare quale HD avviare per primo ed in automatico. - boot.ini - Bootfont.bin - IO.SYS - MSDOS.SYS - NTDETECT.COM - NTLDR Scoprili i files sono nascosti nella root (C:\) altrimenti non li vedi
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 07-07-2009 alle 12:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ti ringrazio per la risposta
![]() però come avevo detto ne primo post gli HD come erano prima andavano bene però io li ho voluti invertire, per questo XP non va piu... se io rimetto come primario l'HD(maxtor160gb) dove c'è XP è ovvio che mi rifunzionerà tutto come prima ![]() infatti se quando avvio il pc premo F8 e scelgo di avviare l'HD con XP questo si avvia tranquillamente... io invece vorrei fare avviare XP ma mantenendo come primario l'altro HD(con Vista e W7)... quindi mi servirebbe un modo per modificare l'mbr dell'HD primario(vista e W7) in modo tale che mi faccia avviare anche XP direttamente dalla schermata del boot manager ![]() ps: gli HD sono tutti SATA |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
EasyBCD (Tutorial con tutte le possibilità di boot) oppure Vista Boot PRO
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 09-07-2009 alle 00:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Con Easy Bcd non riesco...
appena seleziono il sistema operativo da aggiungere lui mi "blinda" la lettera da scegliere... non me lo vede proprio... ![]() come se per lui non ci fosse un SO installato sull'altro HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel Tab Change Setting,devi settare WinXP e cambi dal Tab Driver:. Finito le operazioni devi sempre salvare e controllare il Default OS: sia quello giusto. Se non funziona,c'è un sistema che ti permette di modificare direttamente lo script salvato,infatti la versione 1.5 del programma permette di modificare il testo che vedi nel Tab Wiew Settings cliccandoci sopra e modificando quello che si vuole. Qui trovi tutte le versioni
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok grazie mille!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.