|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
|
Spesa errata su carta di credito non ancora rimborsata
Ciao a tutti, il 29 ottobre ho effettuato un pagamento di 28,50€ sul sito trenitalia con una carta visa electron ricaricabile. L'operazione non va a buon fine e il sito trenitalia me lo dice chiaramente, ma i soldi vengono comunque scalati dalla carta.
Chiamo il call center qualche giorno dopo e mi dicono che devo aspettare 10 giorni perché deve decadere automaticamente la transazione bloccata e che se non lo dovesse fare di richiamare che avviano loro una procedura. Passano i dieci giorni e niente. Richiamo e una operatrice mi dice che ha fatto la richiesta di (mi sfugge il termine) per riavere i soldi e che tempo due giorni riavrò i soldi. Passano due giorni e niente. Richiamo e un'altra operatrice dice che ha fatto nuovamente la richiesta e che in 4 o 5 giorni riavrò i soldi. Passano altri 10 giorni e niente. Mando una mail dal tono un po' duro in cui scrivo chiaramente che se non si risolve la cosa sarò costretto a procedere per vie legali (ho esagerato? ![]() Nessuna risposta alla mail. Oggi dopo qualche altro giorno richiamo il call center e il tipo mi fa: "in data 12 novembre è stata fatta la richiesta da parte di una collega... blalblabla... ah ma lei ha mandato anche una mail!?! ... un attimo che vado a parlare con l'amministrazione" ...mi mette in attesa. Passa parecchio tempo e il tipo ritorna e mi fa: "le passo l'ufficio amministrativo così, come è giusto, risolviamo questa situazione"... mi rimette in attesa... 2, 3, 7, 10minuti.. niente... 15minuti niente... riattacco. Che mi consigliate di fare? I soldi non sono molti lo so, ma ormai è una questione di principio. Che dite?
__________________
![]() Ultima modifica di luxorl : 30-11-2009 alle 16:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
|
Quote:
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Messaggi: n/a
|
fatti dare nome, cognome, funzione e nominativo del loro responsabile di tutti quelli con cui parli.
se ti chiedono perchè, tu rispondi con noncuranza "è per la denuncia..." vedrai che, come per magia, risoveranno tutto in dieci secondi. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
|
Chiamato ora. Dopo solita attesa infinita riesco finalmente a parlare con un'operatrice che mi dice che la mia pratica è stata aperta il 23 novembre
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 3783
|
Quote:
![]()
__________________
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.