|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
|
Si puo ricongelare il pane fresco?
non riesco a trovare niente al riguardo, ho letto in giro che xo il pane fresco potrebbe essere ricongelato(al contrario della carne, pesce ed altri alimenti, poi magari è una vaccata anche questa...) e visto che(non so come) mi son ritrovato tutti i panini scongelati(li congelo xche se li lasci fuori con sto caldo diventano dei sassi...e in frigo cambia poco), non so chi sia stato forse mio padre...
chiedevo appunto se si possono ricongelare i panini freschi...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Beh, non è che hai molta scelta: o te le magni tutti oppure li ricongeli.
![]() Buttarli senza nemmeno aver fatto il tentativo mi pare un po' esagerato.
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
si ma non è che vien molto buono dopo eh
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
gli alimenti scongelati si possono ricongelare previa cottura, il pane essendo già cotto dopo averlo scongelato va consumato, al massimo aspetti che si secca e be fai del pan grattato
SE invece è fresco lo metti senza problemi nel congelatore, magri dividendolo nei sacchetti in porzioni
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No, no, certo...
![]() Però lo spari nel microonde e te lo magni praticamente subito va ancora più che bene.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mah
viene abb secco nel microonde bisogna vedere pero' il TIPO di pane
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
il pane al microonde viene veramente uno schifo, immangiabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Pane al microonde: 40 secondi di morbidezza, 20 secondi di vaga croccantezza, poi CEMENTO.
![]()
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Sempre congelato, mica lo posso comprare 3 volte al giorno ogni giorno...
Poi scongelato all'aria o al microonde (sapendolo usare...) o in padella (che è il top). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Certo che si può ricongelare! Di solito quello che compro va sempre per metà nel freezer, l'altra metà me la magno!
![]() Tenendolo in frigo invece dura qualche giorno di più ma poi diventa di gomma... ![]()
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
|
sono 4 panini integrali e visto che costano(ormai tutto è troppo caro...) non mi va di buttarli xo non posso neanche mangiarmeli tutti oggi, sono contati per durare fino a venerdi, cmq li ho ricongelati, vedremo come saranno...
Quote:
sono quei tipici pani sfusi che si trovano nei piccoli supermercati( nei grandi di solito si trovano quelli gia confezionati, tipo a carrefour) cmq i panini credo di averli scongelati io per sbaglio stamattina(evidentemente ero ancora mezzo addormentato ![]()
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB Ultima modifica di Amph : 07-07-2009 alle 19:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Congelali di nuovi che non succede niente, al massimo diventano un po secchi. Anche carne e pesce non si ricongelano solo perchè la carica batterica nel processo di scongelamento cresce moltissimo. Ma trattandosi di pane che non è un alimento deperibile puoi ricongelarlo senza nessun pericolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Visto che siamo in tema..qualcuno mi spiega perchè il cibo può essere congelato una sola volta?
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
non è che potresti scrivere due righe sul metodo che usi ? grazie Ultima modifica di Kuvasz : 07-07-2009 alle 20:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Si può congelare,io l'ho fatto varie volte,di certo non lo metto in padella come detto da alcuni qua...o in forno e diventa abbastanza croccante..tempo di mangiarlo poi diventa sasso,oppure scongelazione naturale,che è la cosa migliore.
Comunque ihmo il pane congelato è una mezza mondezza e lo sconsiglio...meglio compra un paio di panini freschi al di
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Il top per me è iniziare a scongelare in microonde e poi concludere in padella per renderlo croccante. (è chiaro che in forno è ancora meglio, ma accendere un forno per 2 panini non sempre è il caso...) Bandito assolutamente il FRIGORIFERO, rende il pane un pezzo di gomma... Solo FREEZER. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
|
il micronde è assurdo quando si sbaglia a scongelare il pane, io di solito metto la potenza a 110 (cmq nel mio appare il simbolo dello scongelamento) e dopo circa 5 minuti il pane viene buono, invece quando capita che lo fa mia madre che è sbadatissima bisogna mangiare 3-4 panini in massimo 2 minuti quando sono ancora bollenti, perchè se no poi diventano peggio del cemento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Se scongeli il pane col micro a 800W è "pronto" in 15 secondi ma dopo altrettanti secondi diventa cemento! Bisogna scongelarlo col programma apposta che impiega alcuni minuti come detto sopra ma ti da il "tempo" di mangiarlo normalmente.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
|
si però capita che magari si sbaglia a scongelare e poi partono tutte le imprecazioni del caso!!!!e cmq secondo me il micronde è una delle invenzioni più utili!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.