|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Quarrata (PT)
|
Dubbio esistenziale
Salve a tutti, possiedo il pc in firma e circa un mese fà (per la seconda volta) il cestello di ritenzione del dissipatore si è spaccato.
Oggi mi è ritornato il pezzo ed ho deciso di rimontarci il dissipatore originale (al posto dell'ottimo OCZ Vendetta) e reimpostare tutto @default; Morale: Sotto Orthos il processore arriva a 66°. Visto che il Vendetta aveva un ottima dissipazione mi chiedo: meglio tenere l'originale e cuocerci le uova sul procio o rimettere il Vendetta rischiando che la staffa si spezzi tra qualche mese?
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
hai provveduto a pulire dissi e cpu e metterci una buona pasta termica?
cmq non capisco come si sia potuta rompere, io su una asus a8n-sli prem. c'ho tenuto per più di due anni un cm hyper 6+, quasi 1kg di peso e la staffa è rimasta intonsa ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
potrei rendere il processore cabrio, avrei un abbassamento del dissipatore con conseguente alleggerimento del perno bloccante ma sinceramente non l'ho mai fatto e la cosa mi spaventa, può valerne la pena?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
comunque ho notato che la differenza tra la mia e molte altre schede madri è la posizione del modulo di ritenzione e del socket stesso, la M2N32 come la DFI ha il socket ruotato di 90° rispetto alle schede normali, può questo provocare un maggiore sforzo sui piedini di aggancio?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
UP?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.