|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Welcome to Canada!
|
Raccolta Foto di Windows si blocca
Salve a tutti, ho questo problema:
Raccolta Foto di Windows si blocca quando apro un'immagine (anche piccola di 500kb) e subito dopo premo il pulsante per visualizzare l'immagine successiva o precedente (anch'esse piccole sui 500-700kb). Se lo lascio "a rimuginare" senza chiuderlo, si sblocca da sè.. Altre volte capita che se lo chiudo dopo questo scherzo non posso più aprire altre immagini cliccate, fin tanto che non mi si aprono tutte improvvisamente. ho Vista HP con SP1, Intel 1,7GHz duo, 2048MB, GMA950. any suggestion? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
È chiaramente un problema di codec video installati.
La cosa migliore per Vista è evitare i codec di Nero e altri programmi che li installano automaticamente e usare solo e sempre i Vista Codec Package http://shark007.net K-Lite etc. sono inferiori ai VCP.
![]() |
#3 |
Member
|
grazie, ho installato, adesso vedo se ho risolto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Purtroppo lo scherzo lo fa ancora,
soprattutto se le foto successiva è grande, tipo sugli 1 mega.. ![]() grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
il problema è che hai la versione hp di vista...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
.....ok, sarà..
ma non posso pensare che non funzioni a dovere solo perchè ho la hp.... c'è rimedio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Hai installato anche QuickTime per caso?
Di sicuro è qualcosa che hai installato che ha incasinato tutto il sistema ma non è facile a distanza capire quale... Qui ci sono dei reg (vanno a inserire/riscrivere certe chiavi di registro tramite "l'unione") per alcuni formati di immagine tra cui JPG, PNG... Puoi provare questi come ultima chance: http://www.winhelponline.com/article...ows-Vista.html
![]() |
#8 |
Member
|
si, ho QuickTime, se lo disinstallo ottengo qualcosa? visto che non lo uso, potrei anche toglierlo..
provo anche col sito che mi suggerisci, grazie, |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovetti formattare! Parliamo però delle prime esperienze con Vista e non ero molto esperto... Per certo deve essere stato o un pulitore di registro tipo CCleaner (se l'hai usati) o qualche programma che installandosi ha modificato il registro in modo delinquenziale, con questi risultati. Puoi provare a disinstallare un po' di roba (se ti ricordi da quando è cominciato il problema...) e/o a usare un punto di ripristino. Ultima soluzione: format e riparti lasciando il sistema pulito, evita QuickTime per Windows che è pessimo e fa gran casini e non usare pulitori di registro MAI (scusa se insisto).
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
che suggerisci di usare come alternativa a quicktime?
cmq da me nonostante ci sia qt installato i file png si aprono attraverso la raccolta foto di windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se è per vedere quei rarissimi siti internet, io ne farei a meno o al limite è possibile usare i QTLite dell'autore dei VCP da http://shark007.net ma ci sono dei motivi validi per non installarli, in primis la sicurezza (in passato erano venuti fuori bug gravi del codec quicktime per cui anche semplicemente vedendo un video via Internet poteva causare una Escalation Of Privileges e far eseguire codice arbitrario sul vostro PC...). Evitare QT su Win è la cosa migliore e basta e convertire 2-3 video quando servono.
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
QT l'ho installato dal 2007 e il problema è invece molto più recente. Ma ora che ci penso, infatti non mi è quasi mai capitato di usarlo in 3 anni..
Che sia VLC ? avevo installato la nuova versione di recente.. Altra domanda: la SP2 potrà risolvere questo problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Può darsi... qualcosa che hai installato ha corrotto il registro secondo me.
Prova a disintallare tutti gli utlimi programmi installati, incluso QT (che se hai installato nel 2007 era PIENO di bug)... L'SP2 dubito che risolva, ma non è detto...
![]() |
#14 |
Senior Member
|
uhm forse ci sarebbe una "soluzione". ma a che fare con wmp che può non aprire dei file dopo aver installato vlc (e disinstallandolo non si risolve)
ricordo che c'era un link che spiegaav come risolvere il problema inserendo delle chiavi nel registro per wmp. se solo riuscissi a trovarlo -.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
questo è ciò che mi scrive il Registro Eventi quando il programma si chiude:
ID evento: 1002 Descrizione: Il programma Explorer.EXE versione 6.0.6001.18164 non interagisce più con Windows ed è stato chiuso. Per vedere se sono disponibili ulteriori informazioni sul problema, verificare la cronologia del problema in Segnalazioni di problemi e soluzioni nel Pannello di controllo. ID processo: ddc Ora di avvio: 01c9f771056b1584 Ora di chiusura: 161 Bucket errato 406920456, tipo 5 Nome evento: AppHangB1 Risposta: Nessuno ID CAB: 0 Firma problema: P1: Explorer.EXE P2: 6.0.6001.18164 P3: 4907e242 P4: f8ef P5: 0 P6: P7: P8: P9: P10: |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.