|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Continua l'inesorabile declino dell'europa ... una panoramica
Quote:
Il vecchio continente sempre più vecchio e sempre più povero a quanto pare.
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
e certo, con la concorrenza sleale della cina dove vogliamo andare? quando la cina si civilizzerà allora la perdita di lavoro a loro favore sarà annullata
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Semplicemente rispondono alle esigenze di una fetta di mercato, il prodotto scadente e prezzi infimi fa parte della loro strategia di mercato, e la soluzione non è certo pretende "civilizzazione" ad un paese straniero
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dall'europa, prima sfurttavano l'europa dell'est, poi li hanno iniziato a livellarsi all'europa dell'ovest e i costi sono saliti
bisogna fare la stessa cosa in cina e il resto del mondo. quando tutto il mondo sarà a livello, o quasi, dei paesi più avanzati non ci saranno più problemi (fruttamento lavoro, concorrenza sleale, immigrazione clandestina, guerre...)
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() lavorano troppe ore al giorno stipendio irrisorio nessuna copertura sanitaria e infortunistica lavoro minorile scarse regole anti inquinamento scarsa regolamentazione sul trattamento degli animali ecc... come si fa a competere con questi? e comunque sia ti pare giusto sfruttare così la gente e i bambini?
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
in italia i difensori del made in italy sono i primi ad andare lì per farsi produrre la roba finché ci sarà gente che li sfrutterà questi verranno sfruttati quando si smetterà di sfruttarli allora saremo al pari |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
e comunque non siete aggiornati... la Cina inizia ad essere troppo costosa (hanno introdotto una legge che impone un salario minimo di 70€ al mese... che visto il costo della vita non sono nemmeno pochissimi) e i paesi dove delocalizzare sono altri
![]()
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quindi la Cina più che infrangere regole, sconvolge gli animi Penso che sia solo una perdita di tempo aspettarsi o pretendere dalla cina un certo livello di civiltà (Anche perchè saremmo abbastanza ipocriti a pretendere che la Cina sia civile perchè è un avversario nel mercato internazionale ma fregarsene della civiltà di qualsiasi altro stato solo perchè non ci minaccia economicamente o non ne parlano al TG), piuttosto in fenomeno dei prodotti cinesi dovrebbe imporre una seria autocritica al mercato occidentale e spingere alla ricerca di una strategia di mercato migliore e al passo con il contesto del mercato internazionale
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
L'europa ha problemi strutturali , altro che cina e cina.
Non è colpa della Cina se non si fanno figli in europa. Una popolazione vecchia porta tanti problemi .... In europa siamo tanti , vecchi , con poche risorse naturali e un tenore di vita alto.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
i prodotti cinesi fanno schifo perchè noi chiediamo alle loro ditte di venderci i prodotti cheap... la cina ha mandato uomini nello spazio da sola (cosa non riuscita a nessuna nazione europea) e poche settimane fa ha consegnato il primo Airbus interamente costruito qui.
Se poi noi chiediamo solo ed esclusivamente prodotti superconomici la colpa non è mica la loro ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
quindi forse alla fin fine non è tutta colpa dei "ricchi" imprenditori che si fan produrre in cina...
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
certamente non vengono infrante delle regole, non ci sono regole scritte a livello mondiale su queste cose.. chi si comporta peggio in genere guadagna di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
la domanda la farei più ai comunisti ![]() dobbiamo : redistribuire le ricchezze del pianeta anche nelle mani di persone non occidentali,con conseguente nostro impoverimento,oppure dobbiamo evitare che questo avvenga? non avete molte risposte,mi sembra che siano in molti a sostenere che le risorse di questo pieneta non sono infinite ,e non potendole aumentare queste si possono solo spostare o lasciare le cose cosi come sono.
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi non vedo nessuna correlazione diretta tra lo sfruttamento di poveracci in cina, con nessuna assicurazione sanitaria/sicurezza sul lavoro e stipendi da fame e la MIA qualità della vita ![]() è un rapporto diretto che fa comodo solo a chi ci guadagna dal meccanismo, che non mi pare sia il consumatore italiano e neanche l'operaio cinese. Se gli operai cinesi fossero trattati meglio siamo sicuri che noi vivremmo peggio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
se devo dirla tutta anzi, mi pare che mio padre e mia madre vivessero molto meglio di me e mio fratello. Hanno comprato diverse case, per loro e per la famiglia.. io invece certe possibilità le vedo col binocolo, e non per mia incapacità ma perchè proprio il potere di acquisto è diminuito in modo impressionante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.