Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2009, 15:25   #1
misentofortunato
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Dv2 e Umts

Salve ragazzi, qualcuno di voi si renderà conto che le mie domande forse risultano sempre le stesse
Però non posso pensare di acquistare un nuovo portatile senza essermi assolutamente informato su tutto.
Le mie esigenze sono sempre le stesse, un computer decisamente portatile di discrete prestazioni ma che abbia il modulo Umts o Hsdpa integrato
Qualche giorno fa mi è capitato sotto gli occhi la pubblicità della nuova serie degli Hp, in particolare la Dv2, ma come spesso accade non sono acnora risucito a capire se esiste una versione con tale modulo
misentofortunato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 17:04   #2
afhaofhasofhaohfa

io per ora ho visto in giro solo netbook con umts, oltre tutto ad un prezzo spropositato... E' vero che sarebbe una scocciatura ma hai considerato l'acquisto di un "modem" dedicato su chiavetta o express card (anche se queste ultime costano decisamente di più)? Oppure una soluzione a costo zero sarebbe di utilizzare il cellulare via bluetooth o cavo...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 17:06   #3
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
io per ora ho visto in giro solo netbook con umts, oltre tutto ad un prezzo spropositato... E' vero che sarebbe una scocciatura ma hai considerato l'acquisto di un "modem" dedicato su chiavetta o express card (anche se queste ultime costano decisamente di più)? Oppure una soluzione a costo zero sarebbe di utilizzare il cellulare via bluetooth o cavo...
quoto

o cellulare, comodissimo, oppure schedina umts minipciexpress, basta che il note abbia lo slot libero e le antenne preddisposte.
Old 29-06-2009, 18:11   #4
misentofortunato
Senior Member

Ragazzi come ho già spiegato in altri post attualmente uso un modem chivetta della Vodafone, non che mi trovi male per carità perà avere una porta usb libera è sempre una buona cosa
Il discorso sul cellulare lo escludo a priori in quanto usando il blackberry sono sempre alla ricerca delle presa di corrente,se lo usassi anche come modem sarebbe un disastro
Per quello che riguarda l'expresscard lo ritengo in realtà un passo indietro, dovendo acquistare un nuovo portatile vorrei infatti fare un passo in avanti
Old 29-06-2009, 18:12   #5
markk0

Quote:
Originariamente inviato da misentofortunato Guarda i messaggi
Le mie esigenze sono sempre le stesse, un computer decisamente portatile di discrete prestazioni ma che abbia il modulo Umts o Hsdpa integrato
Qualche giorno fa mi è capitato sotto gli occhi la pubblicità della nuova serie degli Hp, in particolare la Dv2, ma come spesso accade non sono acnora risucito a capire se esiste una versione con tale modulo
per esistere, esiste, ma è più facile vincere al superenalotto che trovarlo in un negozio italiano...
Old 29-06-2009, 18:51   #6
misentofortunato
Senior Member

Il problema è che un pò tutte le case parlano di predisposizione ma senza darne una reale fattibilità
Old 30-06-2009, 08:26   #7
markk0

per quanto riguarda HP il modello esiste, si tratta del DV2-1010ez.

beato te se riesci a trovarlo in Italia, però...
Old 30-06-2009, 08:35   #8
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da misentofortunato Guarda i messaggi
Il problema è che un pò tutte le case parlano di predisposizione ma senza darne una reale fattibilità
chiami dell e ti prendi il pc che vuoi e ti fai mettere quello che vuoi compreso il modulo wwan.
Old 30-06-2009, 17:06   #9
misentofortunato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
per quanto riguarda HP il modello esiste, si tratta del DV2-1010ez.

beato te se riesci a trovarlo in Italia, però...
Beh credo che aspettando, forse
Old 01-07-2009, 13:27   #10
markk0

un utente, su un altro forum, ne ha venduto uno, dotato del modulo 3G.

gli ho scritto per sapere dove lo avesse acquistato.

se avrò notizie, aggiornerò sicuramente questo thread.
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
NVIDIA H200 in Cina, ma è solo un...
Addio allo Studio Gainax, dopo 42 anni c...
Milly Alcock è Supergirl nel prim...
Veeam accelera sulla data resilience: da...
Klarna arriva su Apple Pay anche in Ital...
Samsung ha in programma tre nuovi Galaxy...
Amazon, il destino di un reso: il viaggi...
realme Buds Clip: auricolari open-ear a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
iliad regala centinaia di giga con iliad...
Smartwatch top sotto i 75€? AMAZFIT Acti...
Spotify lancia le Prompted Playlists: pl...
Lenovo amplia il portafoglio di prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian