|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Costi di manutenzione
3D di sfogo, è possibile pagare 500 euro per cambiare la batteria, un interruttore del cazzo da qualche euro, e una cinghia? e il prezzo è pure scontato, stimegacazzi. La macchina poi è una classe A di 9 anni che credo secondo 4R manco li vale in tutto quei soldi
![]() Ma per voi sono spese normali? e non dite "eh ma è mercedes" che so di chi ha pagato 450 euro un tagliando a una PANDA. Ogni volta fatture da panico dovrò rapinare un ufficio postale non vedo alternative in questa grigia vita ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
beh, le prossime batterie che montero costeranno 220€ l'una...
e se conti che mi zio spende 2000€ a tagliando per la sua mercedes... il calcolo è presto fatto... ![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai portato un'auto di 9 anni alla mercedes?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si perchè ci lavora il fratello di un mio vecchio amico e io dei meccanici in generale mi fido molto poco. Pensi che sotto casa ne avrei spesi 200?
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
L' ultimo "tagliando" (solo olio e filtri) ho pagato 60 euro...forse nemmeno il costo dei pezzi.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Di che cinghia si tratta? Distribuzione spero visto il prezzo. Distribuzione, sospensioni, freni, sono spese non da poco ma che su un'auto di quell'eta ci stanno e la rendono utilizzabile in sicurezza almeno altri 4-5 anni. L'auto varrà poco ma se va avanti ancora per anni ne sarà valsa la pena. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 30-06-2009 alle 19:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
se hai il bruciaculo perenne per via di questi furti legalizzati basta chiedere prima di tutto il preventivo per i lavori dopodichè se sei soddisfatto procedi,altrimenti la porti altrove |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Preferisco pagare di più sapendo a chi la lascio, sapendo che non mi fa lavori inutili e quelli che fa li fa bene. Ho troppe brutte esperienze con i meccanici in passato
![]() ![]() I 500 euro sono il preventivo, la macchina dovrei ritirarla domani e la cifra esatta ancora non la so.
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Guarda che quelli delle officine ufficiali mica sono santi, spesso fan danni pure loro. Per un semplice tagliandino + cambio batteria per una macchina di 9 anni io sarei andato da un meccanico generico, se proprio non vuoi andare a casaccio cerca una officina "a posto", che sono un minimo verificate.
Poi oh, io ne conosco di gente che gli piace prenderla nel di dietro dalle officine ufficiali. Pensate che c'è un mio amico che per il cambio gomme è andato direttamente alla VW, e tra l'altro voleva anche farsi cambiare l'autoradio perchè gli era stato rubato. Quando gli han detto il prezzo dell'autoradio è sbiancato (io lo avevo avvertito ma lui ci è andato comunque), ma le gomme le ha cambiate lì e non vi dico per una Polo cosa ha speso. Pazienza, ognuno fa come vuole ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gallarate (VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Sicuramente da un altro meccanico puoi pagare meno, per quei lavori quella cifra e' alta (non per una officina mercedes, d'accordo, ma e' alta). Se pero' dici che preferisci pagare di piu' fidandoti... che ti dobbiamo dire, a te la scelta. Io una cifra simile per una macchina decennale non li avrei mai spesi anche perche', parliamoci chiaro, sono lavori del menga che o fai o non fai, non e' che puoi farli bene o male, bastava un qualunque meccanico. Se tu ti senti meglio a fare i lavori da chi ti fidi... perche' poi lamentarsi scusa? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
Quote:
però se non ricordo male la classe A prima serie ha la distribuzione a catena e non a cinghia... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
La distribuzione è a catena raramente va rifatta. Il preventivo di un bosh car servi era circa 130 euro meno, un altro nemmeno me l' hanno fatto (mi hanno mandato praticamente a fanculo per averlo chiesto
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Lo sfogo lo avrei fatto anche se fossi andato alla bosch, non è che cambia il mondo da 500 a 400 euro
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Sei sicuro 3-4 ore? Che pulsante hanno cambiato?
Avranno fatto anche il tagliando insieme (olio + filtri) dai, non posso crederci altrimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
No beh con la cinghia e altre piccole pugnette...la sfiga di quella macchina è che avendo il motore girato a volte anche per cose banali ne devi smontare metà.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.