|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...nto_index.html
Otto modelli ad aria, un kit a liquido ed un sistema ibrido aria con cella di Peltier: un testa a testa tra dieci soluzioni di raffreddamento aftermarket compatibili con i processori Intel Core i7 Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ottima recensione!
il V10 non è che esteticamente mi piaccia molto, però si è dimostrato molto funzionale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Non sò perchè ma mi vien da concludere che non ce ne è uno decente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Comparativa interessante, anche per via del dissipatore a liquido inserito come metro di paragone. Se fosse stato possibile sarebbe stato "costruttivo" vedere anche come si comportano i dissipatori usando la stessa ventola alla medesima velocità (quando possibile).
Peccato però non siano stati messi nella lista i due dissipatori ad aria più interessanti del momento, cioè il Thermalright IFX-14 e il Prolimatech Megahalems... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
Ottimo lavoro come sempre. Congratulazioni.
Un appunto però : potevate testare anche i veri colossi attuali della dissipazione come il Prolimatech Megahelm, Thermalright IFX - 14, Thermalright Ultra 120 Extreme (magari il True Copper...) ...per non parlare delle loro nuove versioni presentate al Computex (compreso il nuovo flagship Cyclone...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
tanto per postare la mia esperienza, io ho il noctua su core i7 920 @ 3,80 ghz con vcore 1,25 e sto sotto di un paio di gradi rispetto alle temp OC (3,20ghz) di questa recensione, in ambiente 26gradi e case più o meno ventilato come quello della rece.
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Mancanza grave anche lo Scythe Mugen 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Interessante, se però ci fossero stati anche i top di gamma: Thermalright Ultra 120, IFX-14 e Zalman 9700, 9900, CNPS10x, Prolimatech Megahelm e simili. Cioè per carita, buona recensione, ma io un dissi di questi (Noctua escluso) non lo comprerei mai per un i7.
Ma quanto scaldano sti i7??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Magari non hanno ricevuto i sample in tempo o Thermalright non li ha forniti (stesso discorso per altre case).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
x marco
a mio avviso non scaldano poi tanto, calcola che l'unico modo per portarli in fullload è con applicativi spefici per test, ma in condizioni di uso anche intensivo e in oc molto sostenuto, raramente si avvicinano a 70 gradi (temp dei core e non della cpu molto più bassa). |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
azz non pensavo scaldasse tanto i7, 72 gradi col boxed, neache il mio (ormai ex XD) vecchio forno del phenom 9950
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
ennesima comparativa inventata o fatta in condizioni sballate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Bella comparazione.
Pero' mi aggrego agli altri, le soluzioni migliori sono Thermalright, Scythe e Zalman. Volevo proprio vedere il fido ultra120 come si comportava con il 1366. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
be l'articolo se ho ben capito è una comparazione tra dissipatori esclusivi per socket 1366, gli altri che menzionate sono anche per socket am2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Torino
|
ma che temp assurde
Con il cooler Boxed ero stabile a 3,8GHz 1,32v a 95° ![]() poi vi siete fatti mancare tutti i migliori dissi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Dalla comparativa, il Fenrir sembra il migliore: ottime temperature a soli 40€. Ed anche a rumorosità tiene testa agli altri.
Quote:
![]() Da notare, secondo me, come il Noctua sia parecchio indietro rispetto agli altri. ![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Avete dimenticato di dire che il CoolerMaster V10 può consumare anche più di 70W e che l' alimentatore del PC deve essere in grado di alimentare anche il dissipatore.
Praticamente il V10 deve dissipare oltre al calore prodotto dalla CPU anche il calore che genera esso stesso e ciò comporta che la capacità di dissipare il calore della CPU è pari o inferiore a quella di altri dissipatori ad aria di prezzo inferiore e soprattutto di costo di messa in opera (se non si cambia alimentatore) e d'esercizio inferiore. Cosa lo abbiate messo a fare un dissipatore con il TEC insieme agli altri senza TEC non si sa, se non vengono dette queste cose. http://www.xbitlabs.com/articles/coolers/display/coolermaster-v10_9.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Bene, questa mi sembra una buona recensione di dissipatori medium range, ora me ne aspetterei una seconda con dissipatori TOP (Thermalright IFX-14, Prolimatech Megahalems etc.), altrimenti non ha molto senso.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Tra quelli recensiti prenderei solo noctua, speravo nell'inserimento di Zalman 9900.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Mah che dire... buon lavoro , se non fosse che avete misteriosamente scartato le soluzioni più interessanti.
![]() Mi riferisco a : Thermalright ( tutti ) , Megahalems , Mugen2 , Thor's Hammer , Baram , Ac frezeer extreme , e v8. I 2 dissy a tec e a liquido poi, sono soluzioni un po' fuori dalle regole. Gli unici interessanti di questa comparativa imho sono il Noctua e il fenrir .... Insomma, a quando una comparativa veramente completa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.