|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
crop monitor su uscita hdmi e problemi
Ciao a tutti...
Vorrei segnalarvi il mio problema sperando che qualcuno possa aiutarmi... Ho acquistato da poco un Samsung UE serie 8. Lo schermo supporta una risoluzione Full HD @ 200 Hz. Io possiedo una scheda video HD4870. I problemi sono i seguenti... A 1920x1080, ovvero nella teorica 1:1, la definizione è penosa a causa di una sorta di "crop" dell'immagine... In realtà non si tratta neanche di crop xke l'immagine stessa non viene tagliata ma solo leggermente "compressa". Per capirci il monitor sebbene indichi di ricevere un segnale 1920x1080 a 60Hz "proietta" l'immagine su un'area di circa 1890x1070 pixel. Il problema è che quindi l'immagine visualizzata fa schifo. Il problema invece non si presenta a 1680x1050, risoluzione che viene presa 1:1 e ingrandita dal monitor che fa un upscale perfetto, con una definizione, per assurdo, DECISAMENTE MIGLIORE del 1920x1080 (che invece dovrebbe essere un banale 1:1 e non richiedere nessun intervento). Inoltre, ma questo è decisamente secondario, il refresh massimo che mi è consentito è di 60 Hz (con opzioni per 50 e 24). A tutti i refresh provati si presenta il problema della compressione dell'immagine (solo a 1920x1080) in misure diverse. 60 Hz è quella che comporta meno "compressione". Qualcuno sa aiutarmi ? Ovviamente ho gli ultimi Catalyst disponibili al momento (9.6) Grazie ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.