|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Approvata legge sulle coppie di fatto in Irlanda
(ANSA) - LONDRA, 26 GIU - L'Irlanda vara una legge che, per la prima volta, garantisce alle coppie omosessuali alcuni diritti tipici delle unioni matrimoniali. 'Questa legge - dice Dermot Ahern, ministro della Giustizia - assicura protezione legale alle coppie che convivono ed e' un importante passo, particolarmente per le persone dello stesso sesso, per coloro i quali non vedevano garantite le loro unioni dallo Stato'.
La volontà degli dei si sta attuando
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
omosessualità riconosciuta in irlanda ? gay liberi di dichiararsi in pubblico ? magnifiche rosse bevitrici rimaste libere ?
ho già aperto sotto ryanair
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Per fortuna è già vecchio (nota per i mod: non mi sto augurando la sua morte), salvo incidenti dovrei riuscire a vedere l'evoluzione della Chiesa post-b16. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
La profezia di malachia.
Manca solo Petrus Romanus.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Anche nella cattolica Irlanda arriva una legge per le coppie di fatto gay: per la prima volta vengono infatti garantiti alle unioni omosessuali i classici diritti dei matrimoni, come gli obblighi di mantenimento, la protezione dell'abitazione condivisa e la successione patrimoniale.
Il ministro della giustizia Mc Dowell. "La nostra opinione è che il centro di gravità del paese si sia evoluto. Non più laici contro religiosi. Ora, dopo anni di conflitti a sfondo religioso, gli Irlandesi sanno che essere giusti ed equi verso ogni persona della comunità è un bene per la comunità nel suo insieme". Sarà emendata anche la legge sull'immigrazione che impedisce a molti partner stranieri gay di poter vivere con il compagno in Irlanda, minando alla base la stabilità delle relazioni a lungo termine. Non bastasse, ha annunciato che il provvedimento parlerà anche di adozioni per le coppie gay e del cosidetto co-parenting (i figli di uno dei partner possono essere adottati dall'altro per dare più tutela legale ed economica al minore), visto che gay e lesbiche possono essere "genitori bravi o cattivi come tutti gli altri". |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ottima notizia... io da etero convinto ma contrario al matrimonio non posso che essere contento.
Si lo so che non abito in Irlanda....
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
l'ho trovata
oh cacchio , quindi Obama è il caput negrum e ratzy il 111 papa e ne manca solo 1 .... ma poi assieme alla Chiesa e a Roma finisce pure il Mondo ? ... sto preparando degli esami e non vorrei sprecare tempo inutilmente
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
Anche l'Irlanda ci supera sui diritti civili....
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
è un pò come l'applicazione della laicità dello stato grazie ai musulmani e non agli atei... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
cioè? spiega meglio quest affermazione vigliacca.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
voglio vedere se ha il coraggio di descrivere per bene questa frase.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.

... sto preparando degli esami e non vorrei sprecare tempo inutilmente