|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Sbalzi mostruosi di Temperatura
Ho montato un p3 1000 133mhz con un adattatore s370>Slot1 su una p3v4x e fin da subito ho notato una temp troppo elevata per cui ho aggiunto una ventola interna e ho aperto alcuni slot per far circolare l'aria e la situazione è migliorata molto.
Ma quando quardo qualche video e se tengo troppi programmi aperti l'asus probe(2.11) mi segnala improvvisamente picchi paurosi : l'ultimo era di 135° (è normale per questa cpu ?) Forse l'asus probe non è molto preciso ? Ho provato a cercare il motherboard monitor che ricordo essere molto buono ma non riesco a trovarlo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Toronto - Tirana
|
Anche se l'asus probe none tanto essato, 135 mi sembrano veramente tropppiii quindi, prova con mbm anche se addesso non mi ricordo il link e qualcosa come mbm.livewired.com cmq fai una ricerca che lo trovi..
Ciao, sono un virus Albanese ma visto che la technologia nel nostro paese none tanto avanzata non posso fare niente al tuo computer. Gentilmente ti chiedo di distruggere un file del tuo pc e poi passare questo messagio a qualcun' altro. Saluti, Virus Albanese |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
a 135° la CPU si arresta da sola...famigerata protezione Intel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quindi sto tranquillo che non si squaglia la cpu giusto ?
Se fosse arrivata davvero a quella temperatura avrei sentito i bip del pc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
se davvero fosse arrivato a quelle temperature ora non saresti qui a postare.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Genova
|
L'asus probe da molto i ciocchi in certe occasioni. A volte l'ho visto segnalare 235 gradi a riposo fissi!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Come faccio ad essere sicuro che sia attivo l' arresto automatico della cpu e la segnalazione acustica ?
Ho installato l'mbm ma ci sono vari sensori : Asus 1 che mi segnalano rispettivamente 38° Asus 2 28° Asus 3 0° Immagino che quella giusta sia la prima.... Inoltre da Sandra ho notato che l'aggiustamento automatico della velocità della ventola è disabilitato (Eppure è tachimetrica) Come lo abilito ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
Quote:
asus2 è il sensore della temp. interna del case p.s....sandra supporta la regolazione tachimetrica delle ventole ![]() cià
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Brianza
|
Re: Sbalzi mostruosi di Temperatura
Quote:
tieni poi presente un'altra cosa: la NTC ha una tolleranza del 5% quando è precisa. Se la tua mobo ne ha una meno precisa (10%) hai uno sbalzo di +/- 10 gradi su 100 !! certo che la temperatura che indichi tu è da caldarroste !!! non hai un termometrino digitale per verificare? prova in qualche negozietto di elettronica... vendono quelli a sonda mobile da pannello (con display LCD da incasso e pila da 1,5v) a 15/20 mila... sono soldi spesi bene !!! ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.