|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
Città: Toscana
|
[AL BANCO SALUMI] "Che faccio, lascio???"
vi è mai capitato di chiedere un'etto di qualcosa e ricevere un'etto di quella roba??? io credo che siamo fissi sul 20% minimo in più di quello che uno vuole
![]() e poi quella frase fastidiosissima "che faccio, lascio?" o "che faccio,tolgo?" mi sembra d'essere preso per il culo due volte ![]() ormai per avere la dose che voglio mi tocca chiedere sempre 20gr in meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
all'ipercoop fanno preciso, anche perchè hanno la bilancia nel piatto dove scende dall'affettatrice...anzi capita anche che chiedi un'etto e quando è a 98 grammi ti chiede se mette un'altra fetta o no..
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
sì capita molto spesso..
ho imparato a chiedere sempre il 20% in meno di quello che voglio veramente! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
beh basta rispondere: "no grazie è troppo"
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Generalmente quelli che prendo mi gusta parecchio, quindi che lasci pure
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
..."so' tre chili e lascio, pane pe' i suoi denti, ce lo ficco dentro al sacchetto?..."
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Vabbè, non è che venti grammi di crudo in più mi comportano grandi sofferenze economiche
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
"che faccio lascio?"
" come vuoi.. Guarda qua ( e sollevi le mani ).. che faccio glieli lascio in faccia? " |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Odiosi! Lo fanno apposta!
![]() Infatti in genere lo fanno i piccoli commercianti, non negli ipermercati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Quote:
mai visto una misurazione scarsa alla coop al conad invece c'e' l'inversione (vedi sopra) tipo che se hanno un pezzo di formaggio già tagliato e tu ne vuoi uno più grosso gli sa fatica incominciarne un altro ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Si mi è capitato, ma il 20% mai, al massimo sarà un 9-10% in più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udin
|
A me è capitato con la ricotta, anche lì il commesso deve andare un po' a occhio e qualche settimana fa ha pesato circa 625 grammi invece di 500
![]() per fortuna non capita spesso, ed in questo caso né la quantità maggiorata né il prezzo al chilo sono grossi problemi. con il crudo è un po' differente, magari è più difficile avere 100 grammi di differenza, ma il prezzo è anche molto più alto hehe |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
Città: Toscana
|
ma è chiaro che per il singolo l'aumento di spesa è "quasi" insignificante,loro puntano tutto su questo.read: è normale che nessuno ,magari davanti ad altra gente, si metterà li a fare il pezzente per 15gr di prosciutto in più...però voi mettete un banco salumeria ben frequentato che mediamente mette un 10%-12% di roba in più, in un anno quanto ci tirano fuori con questa piccola truffa legalizzata?
![]() ![]() Ultima modifica di pinottoegianni : 23-06-2009 alle 00:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
a parte che se gli dici di no, l'ultima fetta te la tolgono senza nessun problema.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
con gli affettati chiede sempre prima di abbondare.
Con i formaggi è diverso perchè essere precisi al 100% è impossibile ed a volte capita di esagerare un po'
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io faccio lasciare quasi sempre
![]() Punto 1 perchè, sinceramente, non avrei la faccia per dire "no ora mi togli quelle 2 fettine" ![]() mi sentirei....un poveraccio ![]() (ovviamente se il più e di qualche grammo e non il doppio) e Punto 2 perchè tanto se quella robba l'ho comprata vuol dire che mi piace e me la mangio, quindi mangio di più ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() ecco questi inetti e lavativi sono quelli che più mi fanno incacchiare quando li incontro ![]() hanno talmente tanta NON VOGLIA di lavorare che farebbero di tutto pur di non tagliarti il formaggio che desideri o aprirti il salume che richiedi. da prenderli a schiaffi ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.