|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
USB: è impossibile ?...
Buon pomeriggio a tutti. Mi sono sempre chiesto se sia possibile in qualche modo far diventare una porta USB di un controller (che ho aggiunto io) con gli stessi “poteri” della USB mobo. Questo xkè ho una tastiera USB e gli ingressi USB della sk madre sono davanti e (che io sappia) affinchè sia attiva anche prima del caricamento S.O. (mi serve per scegliere nel boot manager) sono costretto ad usare quelli. C’è qualche scappatoia x usare le USB del controller avendo lo stesso risultato ?
Grazie & Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
secondo me no
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
GRANDEEE !!! HO SCOPERTO che tramite un adattatore tipo questo :
http://www.xpconsole.eu/adattatore-d...usb-p-756.html posso collegare una tastiera USB al connettore apposito per la tastiera (verde mi pare) e la cosa mi ha reso felice . ![]() In realtà poi mi sn reso conto di aver sbagliato qcosa: io non ho proprio la tastiera usb, ho il ricevitore x tastiera e mouse wireless; ditemi che funzia tutto lo stesso ?! ![]() Ciao & Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Che sia direttamente il cavo che arriva dalla tastiera o quello che arriva dal ricevitore non cambia nulla.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Portate pazienza, mi è venuta un'altra idea: se esiste uno sdoppiatore che da 1 maschio USB (del wireless receiver di tastiera + mouse) ne ottengo 2 poi ci metto 2 adattatori USB to PS/2, funzionano sia mouse ke tastiera collegati agli ingressi PS/2 del pc ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Uhm... se è fatto così, direi proprio che non possa funzionare.
Mi spiace. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok almeno so che non è possibile...Grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.