Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2009, 10:33   #1
saulos
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Come pulire il case internamente evitando di fare danni?

Salve, vi pongo questa domanda perchè è da un pò che non pulisco internamente il mio case e mi stavo chiedendo come fare: sicchè dato che quì ho sempre trovato risposte utili vi chiedo come poter eliminare la polvere che si forma nel case (sopratutto sulle pale delle ventole e nei loro immediati pressi) senza causare un macello. Ho un Antec Nine Hundred (la prima revisione), io sinceramente stavo pensando ad una bomboletta di aria compressa, oppure ad un compressore: per voi quale dei due sarebbe meglio? Se avete idee,proponete: io sono quì ad ascoltarvi.
saulos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 11:22   #2
stronzio1989
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
io posso dirti come lo pulisco io da anni e non è mai successo nulla...
allora compressore (con valvola per la regolazione quantità d'aria) soffiata intorno ai componenti. non devi aprire troppo la valvola giusto da avere un soffio d'aria come quello che faresti te soffiando forte o poco +.
poi per le ventole ci soffi ma tenendo le pale ferme col dito se no le rovini.
poi smonti il dissipatore e la sua ventola.
la ventola la pulisci come detto, invece per il dissipatore puoi dare + pressione che le lamelle tanto non si rovinano con l'aria.
fatto questo rimonti e altra soffiata generale.
io faccio cosi, poi delle bombolette non mi fido, preferisco usare il compressore che cosi mi regolo io la quantità d'aria

poi se vuoi essere maniacale le pale delle ventole le puoi passare con un pennellino...ma io non lo faccio mai per la poca voglia

Ultima modifica di stronzio1989 : 17-06-2009 alle 11:25.
stronzio1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 11:37   #3
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
io uso tranquillamente l'aspirapolvere con il tubo e la punta a becco.
Old 17-06-2009, 11:47   #4
saulos
Senior Member

Grazie dei consigli...effettivamente anche io avevo pensato al compressore
Old 17-06-2009, 11:48   #5
stronzio1989
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
be io scelta obbligata! ne ho casa piena dato che mio padre saranno 30 anni che lavora in una fabbrica di compressori! ognuno si aggiusta come può!
Old 17-06-2009, 12:04   #6
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da saulos Guarda i messaggi
Grazie dei consigli...effettivamente anche io avevo
pensato al compressore
Vai sul sicuro.

Il mio dissipatore di default in dotazione con il pentium e8400 non ho dovuto
neppure smontarlo dalla scheda madre poichè la potenza del getto di uscita è
più che sufficiente.

Tieni ferme le ventole quando gli spari sopra per pulirle.
Old 17-06-2009, 13:45   #7
saulos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Vai sul sicuro.

Il mio dissipatore di default in dotazione con il pentium e8400 non ho dovuto
neppure smontarlo dalla scheda madre poichè la potenza del getto di uscita è
più che sufficiente.

Tieni ferme le ventole quando gli spari sopra per pulirle.
D'accordo...diciamo che noto la presenza di molta polvere sopratutto in prossimità delle ventole,dove si accumula maggiormente, negli spazi immeditamente vicini,intendo.
Old 17-06-2009, 18:17   #8
Straniero
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da saulos Guarda i messaggi
D'accordo...diciamo che noto la presenza di molta polvere sopratutto in prossimità delle ventole,dove si accumula maggiormente, negli spazi immeditamente vicini,intendo.
Compressore per pulire il grosso e una volta ternimato pennellino per rifinire il alvoro...
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 00:18   #9
saulos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Straniero Guarda i messaggi
Compressore per pulire il grosso e una volta ternimato pennellino per rifinire il alvoro...
Grazie dei vostri consigli, sono contento di trovare persone disponibili quì sul forum.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian