|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Come pulire il case internamente evitando di fare danni?
Salve, vi pongo questa domanda perchè è da un pò che non pulisco internamente il mio case e mi stavo chiedendo come fare: sicchè dato che quì ho sempre trovato risposte utili vi chiedo come poter eliminare la polvere che si forma nel case (sopratutto sulle pale delle ventole e nei loro immediati pressi) senza causare un macello. Ho un Antec Nine Hundred (la prima revisione), io sinceramente stavo pensando ad una bomboletta di aria compressa, oppure ad un compressore: per voi quale dei due sarebbe meglio? Se avete idee,proponete: io sono quì ad ascoltarvi.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
io posso dirti come lo pulisco io da anni e non è mai successo nulla...
allora compressore (con valvola per la regolazione quantità d'aria) soffiata intorno ai componenti. non devi aprire troppo la valvola giusto da avere un soffio d'aria come quello che faresti te soffiando forte poi per le ventole ci soffi ma tenendo le pale ferme col dito se no le rovini. poi smonti il dissipatore e la sua ventola. la ventola la pulisci come detto, invece per il dissipatore puoi dare + pressione che le lamelle tanto non si rovinano con l'aria. fatto questo rimonti e altra soffiata generale. io faccio cosi, poi delle bombolette non mi fido, preferisco usare il compressore che cosi mi regolo io la quantità d'aria poi se vuoi essere maniacale le pale delle ventole le puoi passare con un pennellino...ma io non lo faccio mai per la poca voglia
THIS REVOLUTION IS FACELESS!!! :d :d :d :d :d Ultima modifica di stronzio1989 : 17-06-2009 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
io uso tranquillamente l'aspirapolvere con il tubo e la punta a becco.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie dei consigli...effettivamente anche io avevo pensato al compressore
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
be io scelta obbligata! ne ho casa piena dato che mio padre saranno 30 anni che lavora in una fabbrica di compressori!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Il mio dissipatore di default in dotazione con il pentium e8400 non ho dovuto neppure smontarlo dalla scheda madre poichè la potenza del getto di uscita è più che sufficiente. Tieni ferme le ventole quando gli spari sopra per pulirle.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
D'accordo...diciamo che noto la presenza di molta polvere sopratutto in prossimità delle ventole,dove si accumula maggiormente, negli spazi immeditamente vicini,intendo.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Compressore per pulire il grosso e una volta ternimato pennellino per rifinire il alvoro...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.