Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2009, 00:59   #1
*ErazoR*
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Da 6630 a... ?

Felice possessore di 6630 da 3 anni, credo sia giunto il momento di mandarlo in pensione e lasciare il passo alle nuove leve

Premessa:
Budget piuttosto ridotto (sono tirchio ), facciamo non superiore ai 250€ ma posso estenderlo se c'è qualcosa che merita veramente tanto
  • WiFi vitale (meglio se con supporto dei certificati WPA EAP-TLS, altrimenti dal polimi non posso connettermi )
  • Preferirei una tastiera QWERTY
  • Forma ed aspetto sacrificabili (il 6630 non è piccolino e non è bello a vedersi )
  • Fotocamera poco importante, è comoda delle volte ma non mi interessano foto di qualità altissima
  • Il GPS non m'è necessario (ho già un navigatore, poi ho letto che i cellulari hanno un lock piuttosto lento e scadente se non si usa l'A-GPS), ma se c'è è meglio non si sa mai

Ho sfruttato Symbian abbastanza a fondo, ho un po' paura a passare ad altri cell che non siano Nokia+Symbian, sia come affidabilità che come flessibilità

Si sono profilate due opzioni interessanti con prezzi ravvicinatissimi:
Nokia E63 189€ (sembra bellino, inoltre è un Nokia => mi sento a casa )
HTC S740 199€ (ma ormai quest'offerta sarà andata ) (ottima tastiera, tutte le features dell'E63 e anche di più (GPS) ma ha il WM6.1, altrimenti sarebbe stato perfetto)

Anche un Nokia 5800 XpressMusic potrebbe essere interessante, sebbene non abbia mai provato un cellulare touch in vita mia hanno ancora problemi di hardware? il riconoscimento della scrittura funziona bene? Non so se è buona cosa abbandonare la tastiera

Avete altre proposte?
Com'è il parco software di Windows Mobile rispetto a quello per Symbian? C'è una certa retrocompatibilità oppure ad ogni versione c'è da cambiare tutti i programmi?
Grazie

Ultima modifica di *ErazoR* : 13-06-2009 alle 02:19.
*ErazoR* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 12:21   #2
*ErazoR*
Junior Member

up
Old 14-06-2009, 01:25   #3
*ErazoR*
Junior Member

up
Ho sentito di cose molto scoraggianti su WM (elevata instabilità, necessità molto frequente di format anche per aver installato un programma sbagliato, i programmi che non si chiudono realmente ma rimangono caricati in RAM , incompatibilità fra WM6.1 standard e professional, i programmi vengono installati nella ROM nonostante si scelga di metterli sulla sd)
Confermate tutto? Se sì, sono più orientato verso il Symbian
Old 15-06-2009, 09:16   #4
nellolo
Senior Member

L'Avatar di nellolo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ragusa
Esperienza personale: se sei abituato a Nokia/Symbian, non cercare di passare a WinMobile, te ne pentiresti dopo mezzora
Windows-Mac OSX-Android
nellolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 09:30   #5
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
n82
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 10:27   #6
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Fai conto che Symbian nasce come OS per cellulari mentre win mobile per palmari. Se devi proprio scegliere tra entrambi vai di Symbian, i ricordi che ho io del TyTN con WM 6.1 sono tragici, non c'è interfaccia che tenga, era terribile.

Io ti consiglio un 5800, non spendi troppo, hai l'ultimo symbian che diventa comuneque piattaforma di riferimento per Nokia e ha all'incirca tutto dalla fotocamera al GPS.
Old 15-06-2009, 10:39   #7
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
Fai conto che Symbian nasce come OS per cellulari mentre win mobile per palmari. Se devi proprio scegliere tra entrambi vai di Symbian, i ricordi che ho io del TyTN con WM 6.1 sono tragici, non c'è interfaccia che tenga, era terribile.

Io ti consiglio un 5800, non spendi troppo, hai l'ultimo symbian che diventa comuneque piattaforma di riferimento per Nokia e ha all'incirca tutto dalla fotocamera al GPS.
Symbian deriva da Epoc (Psion), ed era un SO per palmari ed ancora più indietro nel tempo lo si usava sui cosidetti organizer, ma sicuramente l'integrazione del SO con la parte "telefono" è più funzionale e meno problematica rispetto a WM.
Dipende da quanto telefono e quanto palmare necessita, quindi direi nell'ordine: Symbian S, UIQ ed infine WM (che non ho trovato poi così terribile, anzi).
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 14:00   #8
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
uiq cioe' la piattaforma piu' snobbata della storia? io per symbian touch intendo quello del 5800 e dell'n97, mica l'uiq usato da sony ericsson (che fa pieta').
Old 15-06-2009, 15:41   #9
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
uiq cioe' la piattaforma piu' snobbata della storia? io per symbian touch intendo quello del 5800 e dell'n97, mica l'uiq usato da sony ericsson (che fa pieta').
'Nzomma, non è il massimo, come tutto il Symbian del resto, ma nonostante qualche "cigolio" è di certo meno "giocattoloso" di S60 e discendenti, poi è ritrovarcisi, che è cosa personale.
Per mia esperienza ribadisco quanto ho esposto precedentemente.

N.B. Quotavo solo per precisare su Symbian, non mi interessa contraddire alcuno.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 16:47   #10
*ErazoR*
Junior Member

Grazie a tutti
ho decisamente scartato WM, l'ho provato sull'emulatore ed è un po' una ciofeca

Ma non è più scomodo scrivere su di un 5800 (con tastiera qwerty completa che occupa l'intero schermo) rispetto ad un E63/E71?

Vado a vedere se trovo l'E63 in giro, eventualmente se riesco provo il 5800 e poi decido
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian