|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
consiglio grandangolo nikon d60
Salve a tutti ragazzi, dato che le vacanze si avvicinano e a fine luglio andrò a fare un giretto interessante in europa, sono alla ricerca di un grandangolo "spinto" per la mia Nikon D60..
I pretendenti sono 3: _tokina 12-24 F4 PRO DX II (quella motorizzata!) 560euro (ebay) _sigma 10-20 F4-5.6 HSM 459euro (gilbertifoto) _tamron 10-24 F3.5-4.5 429euro (fotocolombo) (volevo mettere anche il nuovo sigma 10-20 F3.5 ma chissà quando arriverà in italia) Ora..ho letto sempre bene del tokina, abbastanza bene del sigma e poco (e non troppo bene) del tamron rispetto agli altri 2..l'ordine che ho tenuto è sia di prezzo che per il sentito dire..qualcuno di voi mi porta esperienze, consigli etc? Non ho mai avuto ottiche grandangolari..ma ad es. quei 10mm del sigma e del tamron, si sentono rispetto ai 12 del tokina? A voi la parola e grazie fin da ora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
No, non me ne sono dimenticato..solo ke il tokina 11-16 non è motorizzato e io purtroppo ho la D60 ce per l'appunto è priva del motorino interno per la messa a fuoco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
un grandangolo come il 11-16/2,6 si può usare benissimo anche in manuale...solo perchè hai fatto l'errore di comprare una D60 non significa che devi rinunciare a buone ottiche
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
verissimo..c'è un però..il corpo macchina prima o poi lo cambierò ma non credo prima dell'anno prossimo, quando magari la D300 costerà meno di adesso..fino ad allora però bisogna continuare a fotografare! :P
è vero che per paesaggi o architetture, potrei usare la messa a fuoco manuale..ma mi perderei la possibilità di utilizzare il grandangolo in situazioni dinamiche, con gente in movimento..non credi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
mi sa ke devo approfondire meglio questo punto allora prima di eliminare dalla lista l'11-16 :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.