|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
toshiba U400-15H
Ciao a tutti, ieri ho comprato questo toshiba e vorrei tanto montare windovs xp, in quanto vista e' lentissimo, voi sapete dirmi cosa fare e/o dove leggere come fare il downgrade?
sul sito della toshiba ho visto che ci sono i drivers per windows xp, ma mi sembra tutto troppo facile!!! Se mi volete aiutare vi ringrazio, se volete info sul notebook da me comprato (649 euro negozio fnac milano,mi sembra un ottimo prezzo!!!!) sono qua!! ciao e grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
|
Hai provato ad installare SP1 di Vista? Dovrebbe renderlo un pò più veloce! Prima di farlo potresti formattare l'HD del tuo portatile, dato che è pieno delle schifezze preinstallate da Toshiba, così come da tutte le case produttrici di pc... Secondo me ci guadagneresti molto in velocità... Prova anche ad aggiornare Tempro all'ultima versione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
installato xp e procede tutto bene, il wirless mi ha fatto tribulare ma sembra funzioni adesso controllo il blutouth e poi dovrei essere a posto, chiedo una cortesia mi rimangono i led bianchi e la scritta satellite sempre accessi, come posso fare a sistemare questo piccolo inconveniente
grazie!!!! pero qualcuno mi aiuti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ciao, una piccola informazione: ho acquistato di recente lo stesso portatile. anche nel tuo capita che quando clicchi il tasto sinistro, nel momento in cui lo rilasci fa un piccolo click?? (il tasto destro non lo fa!) Volevo sapere se era una caratteristica del mio pc o era comune a tutti. grazie per la disponibilità. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ciao,
sono molto propenso all'acquisto di questo portatile, ma ho alcuni dubbi... 1 - Il primo dubbio è molto attinente alla discussione: si riesce ad averlo completamente funzionante installando XP? O ci sono problemi di driver? 2 - quanto dura la batteria con Vista e quanto dura una volta passati ad XP? Principalmente mi interessa in tre situazioni: guardando un film, navigando in internet tramite WiFi, utilizzando strumenti di office) 3 - com'è il monitor? Si vede bene anche quando c'è molta luce e da varie angolazioni? 4 - Quanto porte USB ha? Dalle schede che ho trovato non ho capito se ne ha 3 o 4... e sono utilizzabili anche per l'avvio di sistemi operativi tramite chiavetta? 5 - Ha qualche difetto "nascosto"? A parità di caratteristiche tecniche, sembra avere un prezzo veramente eccezionale rispetto alla concorrenza! Un Vaio con lo stesso processore, RAM e scheda grafica costa 200 euro di +! Chiedo scusa per la sfilza di domande... sulla carta mi sembra un notebook ottimo, ma vorrei avere la conferma da chi l'ha provato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||||
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Quote:
Un film lo si vede tranquillamente Quote:
Quote:
Quote:
E' lucido.Tutto. Chassis lucido, monitor lucido, tastiera lucida... Meglio tenere a portata di mano pezza e sgrassatore ![]() Altro difetto è la tastiera un po' ballerina.I tasti si premono bene (morbidi) e sono spaziosi nel complesso, premendoli però ci si rende conto che tutto il monoblocco tende a muoversi.In poche parole flette. Alcune foto del giocattolino ![]() ![]() ![]() ![]() Le dimensioni, profondità a parte, sono pressapoco le stesse di un A4: 32x23 ![]() Io nel complesso sono soddisfatto dell'acquisto. E' un buon pc, scalda poco ed è performante il giusto. Visto il chipset credo si potrà upgradare in futuro, stanno per uscire (estate 2009) nuove cpu a frequenze più alte (fino a 2.8 Ghz sembra e basso consumo).Io spererei in un quad, magari da montare a scadenza della garanzia estesa (3 anni), ma ci credo poco.Probabilmente cambierà il chipset/mancherà il bios/altro... Per il momento il P8600 fa il suo sporco lavoro una volta ripulito il pc da tutta la roba Toshiba preinstallata. Senza ripulirlo è un chiodo con (s)Vista... Sarebbe interessante sapere le politiche di T. per la garanzia su prodotti con OS diverso da quello preinstallato, vedi xp.Proverò a chiamare in assistenza. Per il momento mi tengo Vista. Funziona a dovere per il mio utilizzo, a patto di scremare non poca roba. Per office, internet, qualche fiml, musica ecc va bene ugualmente. Anche i tempi di avvio sono accettabili, una volta ripulito e ridotte all'osso applicazioni ad avvio automatico e servizi (senza toccare quelli del sist op.) non è un calvario. Personalmente ho disattivato la sidebar e ridotto le trasparenze + tagliato tutto il preinstallato toshiba + ridotte all'osso le applicazioni in partenza/programmi.Così funziona a dovere. Ultima modifica di unocometanti : 18-05-2009 alle 01:42. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Grassobbio (BG)
|
WI-FI Toshiba U400-15H
ciao a tutti sono nuova del forum e rompo già le scatole....
comunque ho comprato questo portatile anche io e lo adoro....è piccolo maneggevole e confronto al portatile (se cosi si poteva dire) che avevo precedentemente non lo si sente proprio anche a livello di peso.... è nato con vista ed è cresciuto così per un pò sino a quando non mi sono resa conto che il photo editing era un problema per la CPU che mi schizzava al 100%..... quindi ho voluto tentare a mettere XP....ho trovato tutti i driver ma uno in particolare mi sta dando problemi e quindi chiedo aiuto a voi magari sapete aiutarmi... Non riesco ad installare i driver della WI-FI..ho provato a scaricare dal sito i driver ufficiali c'è ne sono tre versione intel, realtek, atheos..... il fatto e che con tutti e tre il wi fi continua a non funzionare.... spero che qualcuno di voi m possa aiutare.. vi ringrazio ciao buona giornata |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Hai risolto?
Io noto invece che scalda tanto, nonostante la cpu da 25W. Con il procio sopra il 50% di attività arriva con troppa facilità ai 70°. ![]() Saremo pure in estate ma non mi sembra normale.Cosa mi fai un pc con procio a 2.2Ghz se poi devo downcloccarlo per non rischiare che vada in protezione automatica??? Mi sa tanto di mal progettato... Ho fatto un test con Intel burn test. Risultato:dopo 62 sesondi a cpu utilizzata al 100% ho dovuto chiudere. La temperatura era arrivata oltre gli 80° La ventola parte con decisione a fare il proprio lavoro solo passati i 65°... Parte la ventola e tempo 3 minuti la temp era scesa di 15°. In poche parole lavantola non fa quel che dovrebbe... Grazie Toshiba! ![]() Questo problema è comune o devo cominciare a dirigermi verso il centro assistenza più vicino? Ah... L'ultimo aggiornamento bios disponibile (giugno 09) non migliora le cose... Ultima modifica di unocometanti : 17-06-2009 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.