|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
luci da studio, ombrelli, diffusori..
Salve a tutti! Abbisogno di materiale per iniziare a fotografare modelle/i in un piccolo studio.. quindi luci, diffusori e quant'altro... non spendendo cifre folli, perchè tra non molto avrei la possibilità di lavorare in uno studio completamente attrezzato.
Essendo ai primi passi in questo mondo chiedo consigli utili ai più esperti.. Esempio: una roba così http://cgi.ebay.it/LASTOLITE-KIT-LUC...3A1%7C294%3A50 potrebbe essere sufficente per iniziare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Per lavorare decentemente in studio ti servono almeno 1000W in continua (2000 sarebbe ancora meglio).
Una soluzione economica (ma che funziona) è quella di prendere 3-4 faretti da cantiere alogeni (500W cad, i miei li ho pagati ben 11€ l'uno, lampada inclusa), montarci dei regolatori di tensione e usare dei diffusori.
![]() |
#3 |
Member
|
Ken Shabby? Ma le luci da cantiere non hanno una temperatura (colore) inadatta? mmm... comunque stavo valutando anche roba diciamo "portabile" per lavorare anche in locations senza possibilità di attaccarsi alla corrente
![]() Sono confuso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
mmm, le luci da cantiere vanno bene, però per pose non troppo prolungate se il soggetto è sotto la luce diretta, il difetto di quel genere di lampade è che scaldano molto, dunque rischi di cuocere chi ci stà sotto... ![]() Comunque per inziare bastano un paio di luci da 500W con relativo cavalletto, (dipende da quanto è grande lo studio ovviamente...) Poi supporti per fondi, ombrelli e pannelli riflettenti (molto utili anche all'esterno). Per curiosità di dove sei? Ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Che macchina usi?
Se è una maccina che supporta i flash wireless in ttl, puoi pensare di prenderti 3 flash e usare quelli. Così ha la possibilità di portarli in giro e ottenere ovunque un illuminazione decente.
![]() |
#6 |
Member
|
Eos 400d (mia) e 1d Mark2
Ho visto che con poco ci si costruisce un beauty dish in casa...uhm! ![]() Dei faretti già li ho..ma appunto scaldano molto! p.s: sto a Firenze |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() ![]()
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Se il budget e' limitato non penserei alla luce continua.
Io ho appena comprato su ebay 2 flash yn460, ng33, regolabili 1 1/2 1/4 1/8 1/16 1/64. circa 42 euro l'uno (spediti) un paio di ombrellini bianchi, due softbox gonfiabili ![]() un set di 1 trigger e 3 ricevitori per i flash un paio di attacchi per stativi (per flash) In questo modo posso sfruttare gli ombrelli o i softbox o la luce diretta dei due flash. Ho speso in tutto circa 160 euro compresa la spedizione. Mi ero studiato prima i vari modelli di flash ed ero indeciso tra questi e i cactus, che pero' costano il doppio :P
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Tutti i flash in commercio sono roba cinese
![]() Comunque, si. http://www.gadgetinfinity.com/produc...roductid=17203 sono questi, e sono perfetti per l'uso manuale.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.