Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-07-2009, 00:32   #1
voltix
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Problema overclock e8400 su gigabyte x48-dq6

Ciao ragazzi,

il mio problema è il seguente: da stasera, dopo che modifico le impostazioni per overclockare la cpu nel BIOS, quando entro in windows xp e lancio cpu-z, orthos o everest, questi non "leggono" le modifiche che ho fatto nel bios ma riportano bus speed standard, 333, cioè 3Ghz.

Cosa ho già fatto ma non ha funzionato:
1) Riportare tutto come era prima e poi ripovare..niente
2) Aggiornare il Bios e riprovare..niente
3) Salvare con F10 quando esco dal Bios..sembra una banalità ma quando provavo le prime volte a overclockare, il cpu si riavviava automaticamente e entrava in windows liscio mentre ora quando schiaccio F10 il cpu resta come in load e si blocca, devo riavviare manualmente e quando entra in windows dopo 2 sec fa un flash che non aveva mai fatto.

Mi potreste dare gentilmente una mano a capire che sta succedendo perchè sto cavando bestemmie?! Grazie in anticipo a tutti

La mia configurazione:
e8400
Dissi Hyper N520
Gigabyte x48 dq6
2x2gb OCZ gold PC6400 800Mhz
Alimentatore Xilence 800watt
Scheda video Ati 4770

Aggiornamento delle 1:45
Smanettando ho notato questo: posso cambiare il moltiplicatore, cioè cpu-z legge la modifica dal bios, ma sia cpu-z sia everst segnano un vcore 1,584 in modalità standard!!!!!!!!

Aggiornamento delle 2:00
Ho cambiato manualmente il vcore a 1,2 e cpu-z lo legge, quindi l'unica cosa che non riesco a modificare più è sto caspita di Bus speed...Aiuto

Aggiornamento delle 9:30
Ora riesco a modificare anche le impostazioni dal bios della Ram latency e al riavvio tutti i santi programmini leggono la modifica. Ora quando salvo il Bios la macchina riparte in automatico, ma la flashata di windows dopo 2/3 sec me la fa ancora..non vorrei che quella fosse un segno di qualcosa che non va. Aiuto "core duo"!

Ultima modifica di voltix : 01-07-2009 alle 08:53.
voltix è offline  
Old 01-07-2009, 11:12   #2
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1847913
K Reloaded è offline  
 Discussione Chiusa

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Scheda video MSI RTX 5060 Ti in offerta ...
Gli incentivi ritardano, le vendite fren...
Accordo LG–Octopus Energy: pompe di calo...
12 articoli, da 9,94€ a 59,99€ su Amazon...
Robot aspirapolvere super potente a un p...
Dopo un mese dal lancio, Samsung si rico...
Smartwatch in super offerta su Amazon: C...
Offerta Amazon sugli Oral-B iO: due spaz...
iPhone 17, gli utenti vogliono il Pro e ...
A Milano il traffico aumenta, la propost...
3 SSD top in offerta su Amazon: con ques...
OPPO annuncia la nuova Serie Reno14 in I...
Rayman tornerà: arriva la conferm...
Stretta su YouTube Premium Family: ecco ...
Choice Day su AliExpress: sconti pazzesc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian