|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ico_29344.html
Sfruttando la rete 3 Italia Lycamobile diventa operatore virtuale mobile sul mercato italiano, puntando a chiamate low cost verso i paesi del mondo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Cavolo mi costa meno chiamare all'estero con questi che in italia con tim!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
si finchè le chiamate a 9 cent sono solo per fissi di paesi come india e macao tanto vale usare skype per tutto il resto del mondo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
nuova moda?
ma è una nuova moda quella delle compagnie telefoniche in italia? ormai sono come la gramigna!
Basti guardare la tv: ora quella della ERG, poi NOVERCARD, poi sti qua... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
non è una moda è che il mercato è stato liberalizzato, adesso anche i supermercati hanno la loro linea di sim
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
La TIM è conveniente solo per le tariffe tipo TIM in 2 e devi stare anche attento perché le fregature sono sempre dove meno le aspetti, ricariche e attivazioni di tariffe in ritardo, etc. Mentre per le chiamate io sono passato a PosteMobile e pago 0,11€ al minuto con 30 secondi anticipati (0,055€) e 0,11€ per sms. L'offerta c'è ancora fino al 30 giugno. Poi ci sono le tariffe non in offerta che non sono male. La rete su cui si appoggiano è Vodafone e prende bene ovunque, magari leggermente meno di TIM ma io non ho mai avuto problemi. Quando ho chiesto il cambio di operatore mi hanno chiamato quelli della TIM e cercavano di farmi restare con loro proponendomi tariffe economiche (e mi sembra che fosse anche per un periodo limitato), anche se non lo erano come quella a cui stavo per passare (con PosteMobile) e hanno tentato di screditare PosteMobile dicendo "sa come sono le Poste..." ![]() ridicoli...anche se mi avessero regalato chiamate gratis per un anno intero non avrei cambiato idea... per protesta (e glielo ho detto esplicitamente)...devono finirla di tentare di fare fregature ai clienti, prima di fare qualunque operazione con TIM ci vorrebbe un avvocato che legge tutto il contratto in ogni minima parte. Comunque l'offerta di Lycamobile mi sembra ottima. Ultima modifica di Ilbaama : 18-06-2009 alle 11:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sono operatori virtuali, in pratica si appoggiano sulle linee telefoniche di TIM,Vodafone,Wind.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
e H3G?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma se questi operatori "virtuali" riescono ad avere utili con tariffe più basse degli operatori tradizionali dovendo pagare a questi anche i costi per i dati circolanti nelle loro linee e infrastrutture, non credo che Vodafone, Tim o la 3 danno accesso gratuito, ...mi chiedo che utili hanno le compagnie tradizionali che costano di più e sono proprietarie di tutti i cavi, ponti radio, ecc.. TIM IN PARTICOLARE. ..già, la politica in Italia costa 10 volte di più che un paese normale e funziona tre volte meno, questi costi li paghiamo in Tariffe gonfiate...sorry mi è sfuggito questo particolare.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ce lo siamo chiesti un po' tutti
![]() Non so esattamente come funziona, ma posso supporre qualcosa. Questi operatori virtuali non fanno la stessa pubblicità di TIM, Wind (della Vodafone non ne vedo più in giro ![]() Poi magari fanno prezzi più bassi anche per invogliare i clienti ad usare gli altri servizi che forniscono, ad esempio: tramite la SIM PosteMobile puoi pagare bollettini o associare la tua SIM ad un contocorrente (e ci sono delle tariffe più vantaggiose per chi lo fa, basta vedere le offerte), o fare ricariche Postepay, bonifici, inviare telegrammi, fare ricariche di altri numeri Postemobile, tutto tramite la SIM. Lo stesso per altri operatori ad esempio la COOP o la ERG che (su questi non ne sono sicuro al 100%) che ti permettono di fare delle conversioni tra i punti che ottieni facendo la spesa (COOP) o mettendo la benzina (ERG) e il credito della SIM. Insomma cercano di fornire servizi che altri non forniscono e che interagiscono tra loro, quindi guadagnano di meno sui servizi telefonici rispetto a chi fa solo quello (TIM,Wind,Vodafone) ma trattengono i clienti anche su altri prodotti che non andranno dalla concorrenza. In più forse ci sono state delle agevolazioni dovute alla liberalizzazione a cui faceva riferimento !fazz Ultima modifica di Ilbaama : 18-06-2009 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.