|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Bologna, attentato incendiario alla sede di Casa Pound
BOLOGNA (4 giugno) - Un raid incendiario ha colpito questa notte la sede bolognese di casa Pound in Piazza di Porta Castiglione a Bologna. All'interno dell'edificio c'era il portavoce dell'associazione di destra, Alessandro Vigliani, che ha chiamato il 113 alle 4,50. Poco prima dell'allarme alcuni ignoti avrebbero gettato del liquido infiammabile contro la porta d'ingresso, appiccando il fuoco. Vigliani, si era fermato nella sede insieme alla compagna 29enne incinta di quattro mesi, e si è accorto delle fiamme mentre andava in cucina a bere. La coppia è riuscita a fuggire passando per una finestrella al piano rialzato. La donna è rimasta leggermente intossicata e, secondo i sanitari dell'ospedale Sant'Orsola, è guaribile in sei giorni. Le fiamme sono state spente dagli agenti del 113 e dai vigili del fuoco, ma l'incendio ha parzialmente distrutto la porta d'ingresso, la tettoia in plexiglass e annerito la facciata dell'edificio. Nel rogo sono morti i tre criceti di Alessandro Vigliani che erano in una gabbietta accanto alla porta. Sul posto sono stati trovati scampoli di stoffa imbevuti di liquido infiammabile e i resti di una tanica in plastica di cinque litri. Del caso si sta occupando la Digos.
FONTE : Il Messaggero Mi sembra che nessuno abbia riportato la notizia, correggetemi se sbaglio...
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
dov'è il problema? Loro stessi supportano questo tipo di visione "bellica" della politica. Non stiamo parlando di un gruppo di destra normale, se fosse per loro il fuoco lo prenderebbero "froci, extra, e komunisti".
http://it.wikipedia.org/wiki/Casa_Pound#Controversie http://it.wikipedia.org/wiki/Blocco_..._Piazza_Navona Quando vedrò quelli di casa pound fare politica non-violenta allora condannerò qualsiasi gesto violento nei loro confronti, per ora che accettino le conseguenze delle LORO azioni. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
mi dispiace per i tre criceti.. ..è proprio vero però che chi semina vento raccoglie tempesta.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sono profondamente dispiaciuto.....
per i 3 criceti (anche stavolta mi han fregato la battuta |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Come sono triste...... mi sono rovinato il week-end...... comunque io non c'entro nulla con l'incendio....
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Gesto deprecabile.
Ma come si suol dire, e come è già stato detto, chi semina vento raccoglie tempesta. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Paris
|
Anche qui, la violenza raccogli violenza, l'odio raccoglie odio, non si puo' sperare che gli aggrediti in senso lato prima o poi non reagiscano (non che facciano bene eh, intendiamoci, si mettono allo stesso livello dei ritardati che usano la violenza).
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Poveri criceti
Per il resto quelli di casa pound non credo siano brave persone, sono i primi a fare atti di questo tipo e pestaggi vari, non giustifico in alcun modo il gesto tuttavia dal punto di vista umano non me ne frega un cazzo e non ho nessuna empatia con la simpatica fascio coppietta |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Che riposino in pace (i criceti)...
La politica dell'odio genera solo violenza.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sperando di non ferire la sensibilità di nessuno...a me sinceramente se in questo incendio ci scappavano i morti...dal punto di vista umano...non me ne sarebbe fregato molto...non mi sarei commosso...non sarei stato addolorato....indifferenza totale...mi dispiace più per i 3 criceti...per davvero Però lo avrei trovato un gesto gravissimo (ancor più grave di quello che è stato in realtà) perchè sono cose controproducenti...così si aumenta solo il letamaio che stà diventando l'Italia.... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E in cosa consisterebbe tutto questo "vento seminato da CasaPound" negli ultimi anni?
Ma parlate per sentito dire o cosa? Ma state confondendo gruppuscoli di idioti con movimenti per la giustizia sociale a caso? Vergognatevi, qui hanno dato fuoco ad una palazzina con dentro un ragazzo ed una ragazza incinta di quattro mesi e voi siete solo capaci di andare a cercare tre puttanate su wikipedia, un' "enciclopedia" che di libero ha soltanto il nome. Saper trafficare coi pc è cosa buona e giusta, ma questo è stare al di fuori della realtà. Scherzare su un tentato omicidio di due ragazzi ed un bimbo ancora nel ventre della madre è da infami.
Seasonic S12II-500 || Intel Core 2 Duo E8400 con Zalman 7500-cu led || Asus P5QL-E P43 || Corsair ddr2 6400C4DHX 4GB Cas 4 || Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache || HD esterno WD My Passport 1GB || Sapphire 4670 512MB ddr3 || LG gh22ns40 || 5.1 Creative I-Trigue 5600 || Router Netgear DG834GT || Monitor Hp2009v 20'' || Case Corsair Carbide 300R |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Parlo da antifascista convinto: c'era una donna incinta in quella casa, non mi sembra il caso di giustificare un atto del genere.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Oh meno male, mi stavo stupendo che non ci fosse nessuno che condannasse il gesto, pensavo che questo forum fosse definitivamente andato...
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.