|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Catania
|
WiniBlueSoft - Sono disperato!!!
Salve ragazzi, dopo circa 3 anni di tregua mi ritrovo a battermi con un virus ostico. Credetemi che sono stato circa 8 ore dietro a questo diamine di virus. Ho raccolto un pò di info su Internet, praticamente si installa fingendo di essere un programma Anti Spyware, i virus li crea il programma stesso una volta installato. Il problema principale è mi frena in maniera assurda Internet, finestre di pop up si aprono all'impazzata ed oltretutto, non posso utilizzare qualsiasi programma di Anti Spyware in quanto non posso effettuare l'update. Il nome del finto programma è Wini Blue Soft. Ho provato una decina di programma, tutto con lo stesso problema...non si connettono al server, come se fossi disconnesso. Penso, in quanto nn sono esperto in materia, che questo virus abbia intaccato anche le porte della mia linea. Ho utilizzato tutti gli aiuti che ci sono sul Web, cancellato tutti i file, scansionato con 10 programmi differenti (l'unico che ha funzionato è stato Spy Hunter, che ha trovato qualcosa...l'ha cancellata, ma non cambia nulla)....non so davvero che fare!!! Lungi dal formattarlo, mi abbandono totalmente a voi!!! Spero che qualche anima pia possa aiutarmi. Vi ringrazio anticipatamente!!!!
Asus Maximus XI Hero - Intel i5 9600k - Corsair HX 1200 - Corsair Vengeance Rgb Pro 3200 32gb (4x8) - Gigabyte GTX 1070 G1 (x2 SLI) - Corsair H105 - Samsung SSD 970 EVO M.2 NVMe 500GB - Samsung SSD 860 Pro 1 Tb - Corsair iCUE 465X RGB - Corsair Void RGB Elite Wireless |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao, segui qui la guida per la rimozione di Falsi Antispyware/Antivirus e posta in quella discussione tutti i log richiesti, in un unico post, secondo le modalità
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Chiudo onde evitare doppione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.