Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2008, 18:17   #1
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
[CATANIA + Sped] Gaming PC Completo

Vendo PC da Gaming completo ed assemblato, comprensivo di garanzia presso il noto shop di Latina (Prokoo). Ecco la configurazione completa:

PROCESSORE: Intel Core 2 Duo E8400, 3GHz (step E0, mai overcloccato)
SCHEDA MADRE: Asus P5Q-E P45
ATI Radeon HD4850 512MB GDDR3 (modello reference prodotto da MSI)*
RAM: 4GB (2x2GB kit) Corsair XMSII DHX 800MHz Cl4
HARD DISK:
Samsung HD252HJ (250GB, SataII, 16MB Cache, 7200rpm) - 2 Unità in Striping**
Seagate Barracuda 7200.11 500GB (SataII, 32MB Cache, 7200rpm)
MASTERIZZATORE: Pioneer DVR-215DBK (Nero, Sata, Dual Layer)
ALIMENTATORE: Corsair HX520W Modulare (PFC Attivo, Silenziosa ventola da 12cm termo-controllata, 54 Ampere distribuiti su 3 linee da 12v)
DISSIPATORE CPU: ZEROtherm ZEN FZ-120 Nanoxia Edition
DISSIPATORE VGA: Arctic Cooling Accelero S1 rev.2 + Arctic Cooling Turbo Module
CASE: Antec Twelve Hundred Ultimate Gaming Case

*: La scheda è stata testata in overclock e con il dissipatore reference è stata in grado di raggiungere senza problemi i 700MHz per il core e i 2200MHz per le memorie, il tutto stabilmente senza bisogno di overvolt.

**: Uno dei due Samsung purtroppo è danneggiato, infatti alcuni cluster sono corrotti pertanto vengono rilevati solo 140GB (280GB in Raid 0) dei 250GB, ad ogni modo, il suddetto disco è stato testato da me per ormai molto tempo e messo a dura prova co-operando in raid 0 insieme all'altro disco, posso assicurarvi che, apparte la capacità finale, il disco funziona ottimamente. Se la cosa vi infastidisce e siete pazienti potrete anche mandarlo in RMA dato che è in garanzia. Ovviamente il prezzo di vendirà di questo disco sarà ribassato.

Insieme al blocco verrano ovviamente spedite anche tutte le relative scatole e confezioni originali nel caso si voglia usufrire della garanzia

NON SMEMBRO

L'INTERO BLOCCO E' IN VENDITA AL PREZZO DI € 820
+
€ 15,95 PER SPEDIZIONE TRAMITE Paccocelere 3 (con assicurazione e ritiro a domicilio)

Accetto pagamenti solo tramite PostePay, o contanti se ritirate a mano.

ASSOLUTA PRECEDENZA PER RITIRO A MANO A CATANIA

Dimenticavo, il PC è comprensivo di Windows Vista Ultimate 64bit SP1. Inoltre è praticamente nuovo, ha appena 1 mese di vita. Lo vendo per passare ad un notebook Alienware o Dell XPS (solo nel caso in cui non riuscissi a reperire il primo)

Ultima modifica di Crack92 : 28-10-2008 alle 18:24.
Crack92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 18:23   #2
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Quote:
Originariamente inviato da Crack92 Guarda i messaggi
....

L'INTERO BLOCCO E' IN VENDITA AL PREZZO DI € 820
+
€ 15,95 PER SPEDIZIONE TRAMITE Paccocelere 3 (con assicurazione e ritiro a domicilio)

ASSOLUTA PRECEDENZA PER RITIRO A MANO A CATANIA
...
processore + scheda madre + scheda video ci potrebbero stare 300 euro

quindi il resto te lo valuti 520 euro?

mi son perso qualcosa?
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 18:25   #3
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
mmhhh...difficile vendere tutto a quel prezzo

se smembi coda per cpu e case per un amico
Old 28-10-2008, 18:26   #4
Tugiasso
Member

L'Avatar di Tugiasso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Gardone V.T. [Brèsa]
in coda per mobo procio ram scheda video e hd. quanto fai ( se smebri) ?
CPU:core i5 750; COOLING: Fx-14 && Nanoxia; MOBO: Gigabyte P55A-UD5; RAM: 2x2 Gb G.skill Ripjaws F3-16000CL9D-4GBRH ; PSU: Corsair 650W; HD: 2x WD Caviar 160Gb in Raid0 && Samsung 160Gb; VIDEOCARD: XFX HD5850 XXX ; VIDEO: Asus 22" vw22u; CASE: Lancool k-62 && Nanoxia.
Tugiasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 18:34   #5
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Quote:
Originariamente inviato da zago Guarda i messaggi
processore + scheda madre + scheda video ci potrebbero stare 300 euro

quindi il resto te lo valuti 520 euro?

mi son perso qualcosa?
considera:
1. che ultimamente i prezzi delle cpu e mobo intel si sono alzati. un e8400 prima si trovava a meno di 120, adesso a meno di 140 non trovi niente.
2. che gli altri componenti sono tutti di altissima qualità. Case antec fulltower, raid 0 + storage, dissipatori aftermarket, alimentatore modulare che da solo costa quasi 100€

quindi non mi sembra proprio un prezzo esagerato.

per adesso ho intenzione di vendere il blocco intero. Se avrò intenzione di smembrare, vi aprirò un topic a parte
Old 28-10-2008, 18:38   #6
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Quote:

per adesso ho intenzione di vendere il blocco intero. Se avrò intenzione di smembrare, vi aprirò un topic a parte
bè intanto se volevi vendere tassativamente in blocco...dovevi aprire il topik nell'altra sezione
Old 28-10-2008, 18:40   #7
zago
Senior Member

Quote:
considera:
1. che ultimamente i prezzi delle cpu e mobo intel si sono alzati. un e8400 prima si trovava a meno di 120, adesso a meno di 140 non trovi niente.
2. che gli altri componenti sono tutti di altissima qualità. Case antec fulltower, raid 0 + storage, dissipatori aftermarket, alimentatore modulare che da solo costa quasi 100€

quindi non mi sembra proprio un prezzo esagerato.

infatti ho scritto che per mobo procio e vga ci stanno

è per il resto che non ci sta per niente, un enermax 620 modulare costa 60 euro ed il tuo è un 520 e un hd è persino rotto
dai siamo seri
Old 28-10-2008, 18:44   #8
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
infatti ho scritto che per mobo procio e vga ci stanno

è per il resto che non ci sta per niente, un enermax 620 modulare costa 60 euro ed il tuo è un 520 e un hd è persino rotto
dai siamo seri
a parte che vende un corsair che non è proprio uguale ad un enermax
Old 28-10-2008, 18:46   #9
zago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
a parte che vende un corsair che non è proprio uguale ad un enermax
credo sia un bel po' sopra un enermax ad un corsair
Old 28-10-2008, 18:57   #10
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

intanto come mi ha fatto notare pupgna ho sbagliato sezione, quindi vedrò di aprirne una in quella giusta. Ad ogni modo vorrei pregarvi di non andare OT.

chiudendo l'off-topic vorrei solo aggiungere che sia enermax che corsair sono due marche di alimentatori molto affidabile e di alta fascia, entrambe!

@zago: un liberty 620w a 60€ non te le vendono nemmeno rotto. nuovo costa sui 120€ ed è persino vecchio (mi riferisco allo standard ATX adottato) a 60€ il meglio che si trova è il corsair vx450w che non è proprio la stessa cosa.
Old 28-10-2008, 19:03   #11
zago
Senior Member

Quote:
intanto come mi ha fatto notare pupgna ho sbagliato sezione, quindi vedrò di aprirne una in quella giusta. Ad ogni modo vorrei pregarvi di non andare OT.

chiudendo l'off-topic vorrei solo aggiungere che sia enermax che corsair sono due marche di alimentatori molto affidabile e di alta fascia, entrambe!

@zago: un liberty 620w a 60€ non te le vendono nemmeno rotto. nuovo costa sui 120€ ed è persino vecchio (mi riferisco allo standard ATX adottato) a 60€ il meglio che si trova è il corsair vx450w che non è proprio la stessa cosa.
se vuoi ti faccio parlare con l'utente che me lo ha venduto a 60
siamo in un mercatino e vanno rispettati i prezzi da mercatino
Old 28-10-2008, 19:09   #12
daetan
Bannato

Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Quote:
siamo in un mercatino e vanno rispettati i prezzi da mercatino
A me pare che si devono rispettare i prezzi da regolamento e non da mercatino cioè nuovo / 1.2 non a piacere degli utenti oppure se un utente decide di svendere un pezzo come hai trovato tu l'utente che ti venduto l'ali a 60€ vale 60€....sul mercatino vale il prezzo del Nuovo / 1.2 poi sta a te decidere se comprare o no o provare a chiedere uno sconto all'utente
E facendo la somma dei prezzi da REGOLAMENTO mi sembra che ci siamo quasi....
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 19:11   #13
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Quote:
Ot...
un liberty a 60 euro non lo avrei comprato
spero solo almeno che fosse ancora in garanzia...
Old 28-10-2008, 19:17   #14
zago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pupgna Guarda i messaggi
Ot...
un liberty a 60 euro non lo avrei comprato
spero solo almeno che fosse ancora in garanzia...
certo
Old 28-10-2008, 19:48   #15
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
credo sia un bel po' sopra un enermax ad un corsair
ma x favore...i corsair sono seasonic rimarchiati..mica fuffa enermax
e con questo concludo l'ot
Old 28-10-2008, 19:56   #16
zago
Senior Member

certo fuffa certo certo
Old 28-10-2008, 19:56   #17
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
non inquinate per favore

Ragazzi dei vostri acquisti personali non ce ne frega niente, non è giusto sporcare un topic di vendita, tutto quello che possiamo fare è far notare al venditore il prezzo totale calcolando tutta la sua configurazione decurtata del 20% per ogni pezzo, poi che vuol dire che se io compro sul mercatino un e8400 a 80 euro perchè ho un colpo di c..o dobbiamo valutare questa esperienza per il prezzo di riferimento, possiamo sindacare sui prezzi però in maniera sensata.......

p.s.
comunque per la cronaca tutti i prodotti hardware stanno subendo un aumento di prezzo non indifferente per via della attuale situazione delle borse.......speriamo non oscillino ulteriormente al rialzo porca zozza........
Old 28-10-2008, 21:51   #18
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

scusate una cosa,
io ho acquistato tutti questi componenti in un singolo shop. quindi ho un unica fattura per tutti i componenti.

questo vuol dire che se smembro e vendo cpu a quello e vga a quell'altro... la garanzia non vale più?
Old 28-10-2008, 21:55   #19
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

falso

Quote:
scusate una cosa,
io ho acquistato tutti questi componenti in un singolo shop. quindi ho un unica fattura per tutti i componenti.

questo vuol dire che se smembro e vendo cpu a quello e vga a quell'altro... la garanzia non vale più?
totalmente falso, la garanzia non è vincolata alla fattura per tutti i pezzi, basta dare copia di questa agli acquirenti che possono far rivalere per legge la garanzia sui singoli articoli
Old 28-10-2008, 22:04   #20
Khine
Utente sospeso

L'Avatar di Khine

Città: Rimini
ciao vendi solo il dissipatore della cpu?? dimmi un prezzo per favore è urgente pagamento anke dm
Khine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL