|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Domande su Belkin N150
Avrei intenzione di comprare il Belkin Modem Router Wireless N150 ma ho bisogno di sapere un po' di informazioni che non ho trovato su internet
![]() - Si può cambiare l'antenna ? Che tipo di attacco ha? - La wifi a ke velocità reale va con la N attivata? (per esempio in un trasferimento di un file tra un client wifi e un client su LAN cablata) - Il modem ha una buona sensibilità? Perchè la mia rete è molto disturbata ( 62db di attenuazione!!!! ![]() - Ha una buona stabilità ( può stare acceso per mesi senza problemi)? - Ha dei problemi particolari? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ce l'ho da qualche giorno, ho sostituito un Netgear per problemi di alimentazione e ti posso dire:
- risolti problemi di alimentazione - Sempre acceso 24h 24h, neanche una caduta di linea con emule e utorrent avviati - La basetta per tenerlo verticale non è amovibile - di default il wireless era settato sul ch 6 e, casualmente era l'unico sui 13 disponibili che mi penalizzava pesantemente la velocità. Risolto cambiando canale. Ultima modifica di Alessandro1970 : 13-05-2009 alle 08:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Puoi controllare se l'antenna si può staccare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ma mi chiedo che senso ha avere router con una wifi a 300Mbit/s e poi lasciare le porte RJ-45 a 100Mbit/s si dovrebbero mettere quelle Gigabit per sfruttare tutta la banda della wifi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
A tutt'oggi, stabilissimo, velocissimo, sempre acceso.
10 a 0 al mio precedente netgear DG834 V4 e ai suoi problemi di alimentazione. P.S.:m wolf, non ho piu' fatto il test di velocità max del wireless perchè sul portatile ho una scheda da 54MB\sec che limiterebbe il dipositivo piu' veloce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie l'ho comprato il Belkin ma a causa della mia ADSL molto disturbata l'ho dovuto cambiare e alla fine ho preso il Netgear DG834Gv5 che mi piace decisamente di più rispetto al Belkin perché ha molte più opzioni che sono molto utili, il Belikin come software è un po' scarno.
Nel poco tempo che ho avuto il Belkin ho fatto la prova del trasferimento di un file tra il notebook wifi e un pc LAN e sono stato deluso perché ha raggiunto una velocità massima di +- 4MB/s mi aspettavo molto di più, non so se è un problema di notebook o se è proprio così la wifi, il mio notebook è compatibile con la wireless N ma è possibile che quel tipo di wireless N150 funzioni bene solo con la chiavetta della Belkin. (La wireless G va a 2MB/s) Cmq mi accontento della wireless G e quando devo condividere file collego il notebook alla LAN. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
anche io preferivo il netgear in tutto e per tutto, ma mi ha fatto urlare per giorni per un problema stupido e riconosciuto (sarà poi solo l'alimentazione?), oltretutto tra i servizi che offriva mi interessava la prenotazione degli indirizzi e non funzionava.
Io chiedo soprattutto stabilità ad un router, la velocita' wireless non mi interessa piu' di tanto e per questo ho promosso a pieni voti il Belkin. P.S.: lo standard G non ha 54MB come limite teorico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Io utilizzo la prenotazione degli indirizzi e per adesso non ha problemi, ho già aggiornato il firmware all'ultima versione, ma anche prima non dava problemi probabilmente perchè si tratta della versione 5 e non della 4.
Per quanto riguarda l'alimentazione ha un trasformatore ad alta efficienza infatti scalda pochissimo e ha pure dimensioni ridotte. Per quando riguarda la stabilità vedrò questa estate quando starà molto più acceso di adesso. Ah per quanto riguarda la wireless di tipo G tu ti confondi tra Mbit e MByte che c'è una bella differenza che però chi vende difficilmente dice e cioè che bisogna il valore in Mbit per 8 per ottenere i MByte che sarebbe la vera velocità di trasmissione. che poi per varie motivazioni anche questo valore in MByte teorico si riduce nella pratica. Infatti: 54Mbit/s = 6,75MByte/s ma poi la velocità reale è sui 2,5 MByte/s per essere ottimisti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Probabilmente la V5 è stata migliorata.
si, pur sapendolo mi confondo sempre. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sono interessato anch'io a questo apparecchio.
Però dovrei sapere se c'è la possibilità di settare l'apparato in Bridge mode. A me interesserebbe comprarne 2: la versione modem router wireless da 80€ e la versione router wireless da 50€. Mi sai dire se potrei collegarli in modo che si vedano solo tra loro per fare un ponte radio? Il PC Fisso non ha scheda wireless e voglio evitare ste chiavette USB che danno più problemi che altro. Io vorrei collegarli in bridge senza doverne escludere le LAN. Puoi verificare per favore se c'è quella modalità nell'interfaccia web? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Io ho avuto tra le mani entrambi i modelli sia il Belkin N150 modem router wireless sia quello senza modem, quello che ho potato notare che il firmware permette di fare poche cose proprio il minimo indispensabile, tra queste non c'è la modalità bridge.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: catania
|
qualcuno puo confermare che l'antenna è sostituibile ed ha attacco SMA?
![]() |
#13 |
Junior Member
|
No non è sostituibile quindi niente attacco SMA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: catania
|
peccato...sembrava avesse un ottimo rapporto qualita'/prezzo
![]() grazie
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Peccato! Grazie comunque per aver controllato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Salve a tutti,
cercando qualcosa di recentemente aggiornato e che riguardasse questo router sono incappato in questo forum al quale mi iscrivo per chiedere, per ora, una eventuale soluzione a questo problema. Ho comprato 2 giorni fa il Belkin N150 come Router Wireless. In casa ho 4 postazioni fisse, di cui una è collegata direttamente all'hag di Fastweb e il resto ha delle schede di rete wireless. Configurato il router sulla postazione collegata all'hag di Fastweb, ho collegato in wireless una delle altre postazioni, quella da cui sono adesso, senza nessun tipo di problema e applicando pure seguentemente la crittografia di tipo WPA2 Ora però, premesso che tutte e 3 le postazioni fisse, non collegate all'hag direttamente, hanno WinXP SP3, perchè riesco a connettere solo questa al router? Inoltre, sulle altre postazioni, nella finestra "Visualizza reti senza fili disponibili" risulta che il mio router ha una normale protezione e, quando vado ad ordinargli di collegarsi a lui, non mi domanda neanche di inserire la chiave SSID e il tentativo di collegamento si interrompe di lì a poco, fallendo. Diversamente, dalla mia postazione, senza nessun tipo di problema riesco a collegarmi, ad inserire la chiave SSID e a vedere nella lista delle reti senza fili disponibili che il mio router è protetto con una crittografia WPA. Che fare? ![]() Grazie a priori per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.