|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Donne aspiranti casalinghe,realtà o utopia maschile?
Un dubbio che è venuto ieri notte con la fidanzata(che ovviamente non fa parte del gruppo...)mentre guardavamo un servizio su un agenzia matrimoniale con donne proveniente dall'est sia europeo che asiatico le quali cercavano un uomo con il quale mettere su famiglia e occuparsi della casa come priorità,modello nettamente in contrasto con le donne che noi tutti conosciamo o che siete(a seconda di chi sta leggendo).
Mi domando se questa cosa sia reale a causa di un diverso sistema di vita e culturale o sia solo lo sfruttare quello che è un desiderio di molti uomini per attirarne l'attenzione. Che ne pensate? ps. nel caso qualcuna sia in dubbio se flammarmi o no lo faccia pure perchè io appartengo a quel gruppo di uomini in questione,donna di casa sarebbe la lode oltre al bella che non rompa le scatole mentre ora mi devo accontentare solo di una delle tre. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Questione culturale.
Meglio o peggio dipende dal chi esprime il giudizio. A me interesserebbe che sia felice.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
secondo me è un fatto anche pratico...con uno stipendio medio, un ragazzo proveniente da una famiglia non ricca e che quindi non può aiutarlo,riuscirebbe a mantenere una moglie casalinga, un'eventuale figlio? compreso, oltre le altre spese, anche l'affitto o la rata di un mutuo? io dico di no...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
molto meglio che la moglie lavori poi i compiti in casa in qualche modo si dividono in base agli orari e a quanto si lavora/quanto faticoso e` il lavoro che si fa
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
A scando di equivoci,la domanda non è "cosa preferite".
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Io penso che sia un modo vecchio di pensare. Tralasciando il lato puramente economico ( due stipendi is mejo che one ), mi rattristerebbe saper che la mia compagna sia a casa tutto il giorno a fare i lavoro di casa ( che è anche la mia ). Trovo molto più interessante il lavoro reciproco e poi ritrovarsi ad occupare il tempo a casa anche a fare i lavori insieme, è un modo come un altro di fare le cose insieme, scambiandosi due parole, un bacio ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.