|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Altoparlanti che si sentono dalle cuffie...
Ciao a tutti sono nuovo del forum e scrivo per un problema che per me neofita del pc,sembra, a dir poco, strano.
Ho un portatilr HP Pavilion dv5-1105el con Vista Home premium e "Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro 16 bit" come recita il manuale.Il pc ha sempre funzionato bene fino a ieri:mio figlio(6 anni) stava guardando un film usando il player VLC e finito di vederlo mi ha detto"non preoccuaprti il pc l'ho spento io!". La sera l'ho riacceso e non funzionava l'audio... Ho aperto il mixer suoni e tutte le icone altoparlante sono abilitate cosi' come volume master e tutte le altre.Ho provato ad inserire le cuffie sperando che almeno li' si sentisse l'audio e...gli altoparlanti hanno cominciato a funzionare.Mi spiego:inserendo il jack delle cuffie si sente l'audio sia dagli altoparlanti che dalle cuffie;togliendolo non si sente piu' niente.Che il pargolo abbia premuto una combinazione di tasti o cosa? Tante grazie da ora a chi vorra' aiutarmi. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Non ho idea se la gestione della commutazione cuffie / altoparlanti sia effettuata in software o in hardware ( cioè lo switch letteralmente taglia l'audio agli altoparlanti ). Prova a muovere un po' il jack cuffia, magari è rimasta incastrata la lamellina di commutazione. Chiedi a tua figlio se non ha inserito qualcosa di strano nella presa cuffie ( che ne so un cacciavite a croce o un altro oggetto simile ) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
No,lui non ha inserito niente ed io ho provato a "girare" lo spinotto dentro ma non e' successo niente.Non pensi che possa aver premuto una combinazione di tasti?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Prova a resettare il PC staccando sia corrente che batteria ( ovviamente dopo averlo spento ) e tenendo premuto a lungo il tasto di accensione E' una procedura prevista dalla HP per l'hard reset dei portatili. Qui c'è il link alla procedura in inglese In certi modelli occorrerebbe anche rimuovere la ram Non so se la procedura ti risolve il problema ma costa poco provarla |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:31.