|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Fastweb e aumentare le porte ethernet/wi-fi
Salve a tutti,sono un utente fastweb, devo aumentare le porte ethernet nella mia stanza visto che devo collegarci pc,360 e wii.
Se può essere utile ho fastweb 6mega, ma il problema è che non ho in camera l'hag di fastweb, quindi per ora ho un cavo che parte dall'altra stanza e arriva in camera mia. Volendo attuare la mia idea di aumentare le porte ethernet, cosa mi conviene fare? Pensavo ad uno switch, o qualcosa del genere e iniziare a comprare un switch che faccia anche da router con wi-fi sperando di essermi spiegato bene ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sì, un router wireless è la soluzione migliore.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Con ADSL Fastweb puoi collegare massimo 3 apparecchi; se non te ne servono altri, puoi acquistare tranquillamente uno switch ethernet da 5 porte.
Se vuoi superare questo limite, puoi acquistare un router ethernet (bada bene, SENZA modem ADSL integrato).
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte cosi rapide .
Che cambia tra router e switch?^^ Quale mi conviene acquistare? ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
uno gestisce i pacchetti a livello due uno a livello 3; in parole povere uno gestisce le reti locali, l'altro instrada anche i pacchetti verso reti esterne
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ah ok grazie
![]() Come router che mi conviene comprare?^^ |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione "Networking in generale".
Per consigli sul router chiedi nell'apposita discussione ufficiale in rilievo. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Condividere la connessione Fastweb con più di 3 computer Consigli per gli acquisti di un Broadband Router (senza modem integrato) |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.