|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Impedire salvataggio su disco locale agli utenti WinXP Pro
Salve a tutti,
vorrei sapere come si fa a impedire che gli utenti (con privilegi ovviamente ristretti) salvino i propri files sui propri PC. L'installazione di Windows XP Professional è sul disco C e c'è solo questa partizione. Siccome sono in dotazione di un server in rete, devo obbligare i dipendenti a salvare i propri dati sul server. La prima cosa che ho fatto per prova su un altro PC è quella di impostare le quote disco. Solo che forse ho sbagliato a mettere un valore troppo basso (10MB) e così non mi caricava il profilo. C'è qualche alternativa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
fai prima a reindirizzare la cartella documenti locale dei client sul server e indicare poi di salvare lì tutto il lavoro.
per impedire l'accesso al disco puoi utilizzare le policy locali gpedit.msc (xp prof), ma così facendo esce un macello, con continui errori di scrittura. ciao ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Ti ringrazio,
Ho trovato questo per fare il bind della cartella documenti su una dir del mio server Linux. Penso che funzioni! ![]() E comunque non voglio proprio che ci sia la possibilità di salvare qualsiasi cosa (mp3, filmati) su disco locale. Ultima modifica di fbcyborg : 01-06-2009 alle 06:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.