|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
new renault megane: coupè o berlina?
..interessato all'auto, mi sapreste dire le differenze tra i mezzi in questione?
oltre, ovviamente, al numero delle porte e a parità di motorizzazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Per la funzionalità la prenderei 5 porte, se invece punti ad una motorizzazione sportiveggiante allora anche coupè. Unica cosa...mi sa che dietro non si vede una cippa... ![]() Non ci sono mai salito ma gli interni sembrano ben fatti ![]() Berlina te la consiglio su un colore tendende allo scuro. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
..più che altro vorrei sapere qualcosa sull'assetto, come rigità etc..
perchè se cambia solo il numero delle porte, prendo in considerazione la 5 porte, che costa pure meno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
![]() Sono cose molto soggettive quelle che chiedi. Magari per una persona ha sospensioni troppo morbide mentre per altre è un go-kart
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
e le regolazioni cambiano in base al motore e all'allestimento... quindi se ti interessa come auto cerca di capire la versione esatta che compreresti e prova quella ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
le renault esteticamente x me erano sono e resteranno orride....
nn se pò vede.
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition. Ultima modifica di DANY 76 : 27-05-2009 alle 09:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Da amante delle linee "francesi" ( ho preso una 308 SW da poco ) direi che per questo target di vettura, meglio orientarsi decisamente sulla berlina. Linea più proporzionata e spazi sfruttabili in miglior modo. Chiamare Coupè questo genere di macchina fa quasi più male che una scarpata di punta sui maroni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Ma che interni ha?!
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
dal vivo non sono niente male, ti assicuro ![]() vorrei chiedervi però..perchè la 3 porte ha un prezzo maggiore della 5? non è che cambia qualcosa a livello meccanico? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() Meccanicamente, a parte qualche taratura a livello di sospensioni e rollio, sono la stessa cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Interni carini..
![]() ![]() esternamente è un mezzo aborto invece.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
Quando vidi gli interni dal vivo rimasi stupito della qualità costruttiva. Immediatamente dopo sono salito sia su una bravo che su una croma e devo ammettere che la megane è fatta decisamente meglio
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Io ho visto gli interni in pelle nera (con cuciture bianche?) e sono rimasto così
![]() edit: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Da ex-possessore di Megane II, ho ancora una Peugeot 307, sono andato a vedere anche la nuova Megane.............LASCIA PERDERE! Ottimo motore ma il resto è inguardabile, vedrai che come ci sali la percezione di qualità che avrai ti obbligherà a fuggire a gambe levate
![]()
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
L'ho provata dopo visita al concessionario.
E' una di quelle macchine che fanno un effetto tutto diverso quando le si vede dal vivo. Quindi consiglio di andare a darle un'occhiata. Nelle foto dei depliant non mi piaceva ma quando ho potuto gurdarla ben bene nel salone ho dovuto ricredermi. La linea è morbida e abbastanza aggressiva. Bella nei colori scuri. Gli interni sono davvero curati e ben fatti. Monta di serie una valanga di optional e la versione Dynamique e Luxe arrivano quasi all'esagerazione. Io ho ordinato il modello 1.5 dci 110 cv Luxe e l'ho provata. Lo sterzo è equilibrato e le sospensioni sembrano abbastanza rigide. Il motore è brillante, più di quanto pensassi, e reagisce bene alle rapide accelerazioni in fase di sorpasso. Occhio al problema del tubo-mucca che sembra affliggere proprio questa motorizzazione. I primi modelli infatti erano piuttosto rumorosi a causa delle vibrazioni del tubo del gasolio. A quanto pare, a fine giugno, Renault effettuerà una campagna di richiamo per sostituire il tubo in questione. Consiglio vivamente l'acquisto del sensore di prossimità posteriore perchè la visuale in retromarcia non è delle migliori. In sintesi. Una macchina ben fatta che consiglio a tutti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.