|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
proporzionalità diretta
raga mi potreste spiegare perfavore come si fa il tabellino di questa proporzionalità diretta? y=2x-3
anche y=x elevato alla seconda (ho scritto x elevato alla seconda perchè non si può mettere l'esponente) Ultima modifica di dany-96 : 29-05-2009 alle 17:09. |
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
ma io voglio sapere come si calcolano.. io ero assente
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
sai fare un problema il perimetro di un rettangolo è 5,84 m ed una sua dimensione è 45/28 dell'altra.calcola la misura della diagonale
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
so che si deve applicare il teorema di pitagora (d=radice quadrata b elevato alla seconda + h elevato alla seconda
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
la prima equazione è: x = 45/28 y la seconda equazione la ricavi dal perimetro il perimetro è dato dalla somma di due volte una dimensione più due volte l'altra.. quindi x+x+y+y = 5.84 cioè: 2x+2y=5.84 poi risolvi il sistema sostituendo alla seconda equazione la prima.. la seconda equazione diventa 2(45/28y)+2y = 5.84 fai i conti e calcoli y poi x |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.