|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
Raccomandata Non consegnata
Ho spedito 12giorni fa una raccomandata semplice non assicurata contenente un reso guasto da riconsegnare al venditore.
la raccomandata sul dovequando me la indica sul comune di destinazione, ferma nell'ufficio postale, la scritta che mi appare è: Inviato dal centro postale di **** CMP WINDOWS a ***** in data 19-MAG-2009 ormai come vedete sono parecchi i giorni trascorsi. se faccio ricorso e chiedo il rimborso alle poste cosa succede? mi rimborsano cosa? solo i 3 euro della raccomandata? e quanto devo aspettare per avere indietro i soldi? ne vale la pena in proporzione alla rottura di scatole, e il tempo che mi faranno perdere,e i soldi che mi daranno? fatemi sapere cosa ne pensate. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Se non è assicurata, la merce che era dentro non te la risarciscono, a quanto so.
Per il rimborso, ti viene rimborsato ciò che hai speso e basta. La cosa consiste nel compilare un modulo che ti danno alle poste in carta semplice, il rimborso ti arriva con assegno in 5-6 mesi circa.... il tutto se non son cambiate le cose negli ultimi mesi... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
un rimborso di 2euro della raccomandata rispetto i 100euro del valore del contenuto perso capite che non mi soddisfa. non ho speranze di ricevere rimborsi più alti o comunque sufficienti a coprire la perdita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Io presumo ti rispondano come risposero a noi tempo fa, ossia che se uno rischia spedendo merce di valore senza assicurarla sono fatti suoi....
Intentare causa contro le poste non mi sembra una buona idea.... poi non so se esistono altri tipi di reclamo in questi casi, ma mi sa di no, se no chi assicurerebbe la merce se poi comunque in un modo o nell'altro si fosse risarciti in questi casi??? L'unica è sperare che ritrovino la raccomandata e quindi la merce, presumendo uno smarrimento piuttosto che qualcosa di peggio....
![]() |
#5 | ||
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
cmq, non è che è ferma all'ufficio postale e che il venditore, sebben gli abbiano lasciato l'avviso di giacenza (cartoncino giallo) se ne sia altamente fregato di te e del contenuto del tuo pacchetto? ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
spererei anche di no. dato che è un negozio fisico. che bella figura si fanno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Una spedizione da 100 euro va assicurata, siamo in italia mica in germania.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
guarda bene sul sito delle poste, mi pare che dopo tot giorni puoi avre un rimborso di 25 euro per le raccomandate.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Con tutti gli asterischi che hai messo (chissà perchè poi) non è che si capisca granchè.
Ma se è giacente presso l'ufficio postale di destinazione in quanto non ritirata, dopo 30 gg. (quindi domani) ti verrà rispedita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ehm se ci sta l'avviso di giacenza(cartoncino giallo) entro la prima settimana sta nell'ufficio postale poi da quanto so io si paga pure la giacenza.
Per me se è stata consegnata, l'inadempienza è del venditore,magari cerca il numero dell'uffico postale in ogetto chiamali e senti se ci sta una avviso di giacenza. Se è cosi prima mandi una mail poi un fax poi una raccomandata e se non ottieni nulla lettera dall'avvocato al venditore.....anche se per 100€.......( ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.