Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2009, 07:51   #1
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Raccomandata Non consegnata

Ho spedito 12giorni fa una raccomandata semplice non assicurata contenente un reso guasto da riconsegnare al venditore.

la raccomandata sul dovequando me la indica sul comune di destinazione, ferma nell'ufficio postale, la scritta che mi appare è:
Inviato dal centro postale di **** CMP WINDOWS a ***** in data 19-MAG-2009

ormai come vedete sono parecchi i giorni trascorsi. se faccio ricorso e chiedo il rimborso alle poste cosa succede?
mi rimborsano cosa? solo i 3 euro della raccomandata? e quanto devo aspettare per avere indietro i soldi? ne vale la pena in proporzione alla rottura di scatole, e il tempo che mi faranno perdere,e i soldi che mi daranno?

fatemi sapere cosa ne pensate. grazie
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 08:14   #2
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Se non è assicurata, la merce che era dentro non te la risarciscono, a quanto so.

Per il rimborso, ti viene rimborsato ciò che hai speso e basta.

La cosa consiste nel compilare un modulo che ti danno alle poste in carta semplice, il rimborso ti arriva con assegno in 5-6 mesi circa.... il tutto se non son cambiate le cose negli ultimi mesi...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 08:41   #3
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

un rimborso di 2euro della raccomandata rispetto i 100euro del valore del contenuto perso capite che non mi soddisfa. non ho speranze di ricevere rimborsi più alti o comunque sufficienti a coprire la perdita?
Old 28-05-2009, 08:55   #4
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Io presumo ti rispondano come risposero a noi tempo fa, ossia che se uno rischia spedendo merce di valore senza assicurarla sono fatti suoi....

Intentare causa contro le poste non mi sembra una buona idea.... poi non so se esistono altri tipi di reclamo in questi casi, ma mi sa di no, se no chi assicurerebbe la merce se poi comunque in un modo o nell'altro si fosse risarciti in questi casi???

L'unica è sperare che ritrovino la raccomandata e quindi la merce, presumendo uno smarrimento piuttosto che qualcosa di peggio....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 09:25   #5
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
un rimborso di 2euro della raccomandata rispetto i 100euro del valore del contenuto perso capite che non mi soddisfa. non ho speranze di ricevere rimborsi più alti o comunque sufficienti a coprire la perdita?
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io presumo ti rispondano come risposero a noi tempo fa, ossia che se uno rischia spedendo merce di valore senza assicurarla sono fatti suoi....
e vogliamo dargli torto?

cmq, non è che è ferma all'ufficio postale e che il venditore, sebben gli abbiano lasciato l'avviso di giacenza (cartoncino giallo) se ne sia altamente fregato di te e del contenuto del tuo pacchetto?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 10:00   #6
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
e vogliamo dargli torto?

cmq, non è che è ferma all'ufficio postale e che il venditore, sebben gli abbiano lasciato l'avviso di giacenza (cartoncino giallo) se ne sia altamente fregato di te e del contenuto del tuo pacchetto?
spererei anche di no. dato che è un negozio fisico. che bella figura si fanno?
Old 28-05-2009, 10:15   #7
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
spererei anche di no. dato che è un negozio fisico. che bella figura si fanno?
i soldi ormai glieli hai dati, figurati se si sbattono per un diritto di recesso specialmente ora che hanno qualcosa che gira a loro favore
Old 28-05-2009, 12:52   #8
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
i soldi ormai glieli hai dati, figurati se si sbattono per un diritto di recesso specialmente ora che hanno qualcosa che gira a loro favore
si bè grazie.
Old 28-05-2009, 13:15   #9
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Una spedizione da 100 euro va assicurata, siamo in italia mica in germania.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 13:16   #10
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
guarda bene sul sito delle poste, mi pare che dopo tot giorni puoi avre un rimborso di 25 euro per le raccomandate.
Old 28-05-2009, 15:05   #11
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Con tutti gli asterischi che hai messo (chissà perchè poi) non è che si capisca granchè.

Ma se è giacente presso l'ufficio postale di destinazione in quanto non ritirata, dopo 30 gg. (quindi domani) ti verrà rispedita.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 16:35   #12
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
Con tutti gli asterischi che hai messo (chissà perchè poi) non è che si capisca granchè.

Ma se è giacente presso l'ufficio postale di destinazione in quanto non ritirata, dopo 30 gg. (quindi domani) ti verrà rispedita.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 18:54   #13
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
ehm se ci sta l'avviso di giacenza(cartoncino giallo) entro la prima settimana sta nell'ufficio postale poi da quanto so io si paga pure la giacenza.
Per me se è stata consegnata, l'inadempienza è del venditore,magari cerca il numero dell'uffico postale in ogetto chiamali e senti se ci sta una avviso di giacenza.
Se è cosi prima mandi una mail poi un fax poi una raccomandata e se non ottieni nulla lettera dall'avvocato al venditore.....anche se per 100€.......( )
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 18:57   #14
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
ehm se ci sta l'avviso di giacenza(cartoncino giallo) entro la prima settimana sta nell'ufficio postale poi da quanto so io si paga pure la giacenza.
Per me se è stata consegnata, l'inadempienza è del venditore,magari cerca il numero dell'uffico postale in ogetto chiamali e senti se ci sta una avviso di giacenza.
Se è cosi prima mandi una mail poi un fax poi una raccomandata e se non ottieni nulla lettera dall'avvocato al venditore.....anche se per 100€.......( )
un'altra?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian