|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
|
Portatile vaio morto
Salve a tutti mi chiamo fabio , vi pongo il mio piccolo problema , devo aiutare un mio amico ( che ora piange ) a riparare un notebook vaio , tale portatile ha subito un enorme scossa cioè il mio amico invece di dargli i suoi 19 volt di carica ,gli ha dato a detta sua 25 volt ( che co...) ora il suo notebook non da segni di vita con alimentatore suo originale . Adesso che ho aperto tutto dovrei cercare di capire il problema , stavo pensando a dei micro fusibili che hanno salvato tutto prima di friggerlo ( ma dove stanno e come si identificano ) .....bhe spero che qualcuno mi aiuti a capire o identificare il problema .
Grazie a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao fabioss87
la differenza di corrente erogata tra 19V e 25V è tantissima. Ovvero il danno è imponente. Se avete gia' escluso la costosissima assistenza ufficiale, opinione del tutto personale: trova le migliori parole per spiegare al tuo amico che deve ricomprarsi un nuovo NoteBook. (Al limite, forse, potra' rivendersi qualche componente non bruciato tipo RAM, Hard Disk, Masterizzatore) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
re
ok capito , cioè te mi dici che e da butare! non puo essere qualche componente bruciato tipo un fusibile ... lo chiedo perche potrei vedere ma non conoscendo la forma e dove vedere chiedevo aiuto a voi ...bhe aspetto vostri chiarimenti
ciao da fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Le diagnosi "sicure" a distanza non esistono e men che meno per me.
La mia opinione è semplicemente scaturita dall'esperienza di casistiche identiche alla tua che mi arrivano in laboratorio. La presenza di fusibili di protezione, in questo genere di apparecchi, è una favola metropolitana. Un saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ciao
No no figurati se voglio una diagnosi a distanza ( impossibile ) mi chiedevo ..se ci fosse una speranza , dove vedere !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
non credo si possa recuperare perchè se si è scassato qualcosa è nella scheda madre e anche con un intervento chirurgico non si può riparare...
Smontalo tutto, vendi i pezzi aggiungi dei soldi, prendi un nuovo Notebook e fai più attenzione!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.