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|  20-04-2010, 15:59 | #1 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2007 
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				[Thread Aspettando\Ufficiale] Singularity
			 
		Visto che non c'è nessun thread su questo gioco, ne apro uno... E' di oggi la notizia che Singularity, il nuovo e promettente fps di Raven (che usa l'Unreal Engine 3, invece che il classico ID Tech 4) arriverà in Europa il 9 luglio. Per l'occasione è stato rilasciato anche un nuovo video http://www.gametrailers.com/video/ex...gularity/64561 Per chi non lo sapesse, il gameplay si basa su un particolare dispositivo chiamato "Time Manipulation Device". Il TDM ha quattro funzionalità: Revert, Age, Stasis e Impulse. Revert, permette al gioca di portare indietro nel tempo un oggetto o una persona... ad esempio, un ponte crollato può tornare allo stato originale, un barile di petrolio vuoto, può tornare pieno. Con gli umani invece funziona in maniera differente (li porta a una sorta di "stato placenta" che li fa impazzire e attaccare nemici e amici, se ho capito bene). Age: il contrario di Revert... un gruppo di nemici stanno atraversando un ponte per raggiungervi? Lo fate invecchiare finché non crolla. Gli umani invece, vengono ridotti in un cumulo di ossa e polvere... Stasis: Permette al giocatore di freezare oggetti nel tempo, che non è la gravity gun, che permtte semplicemente di raccogliere un oggetto... prendendo uno granata, ad esempio, siccome viene freezata nel tempo, non esploderà finché non viene rilasciata. Impulse: E' un semplice impulso di energia Questo oggetto, può essere usato assieme a speciali stazioni sparse per l'area, in modo da amplificare il proprio potere... e influenzare anche edifici o navi (ad esempio, riportandoli allo stato iniziale, quindi funzioanti). Anche se queste "grandi" alterazioni sono altamente instabili e riportano allo stato iniziale quasi istantaneamente. Inoltre, esiste un ulteriore dispositivo chiamato Chronolight, un sorta di flashlight che si sposta nel tempo, che permette ai giocatori di vedere, in particolari aree, messaggi o oggetti da altri periodi di tempo (quindi, che c'erano prima, ma anche che ci saranno poi). Sul gameplay in generale... non ci sarà nessuna rigenerazione della salute, ma la classica barra della vita. Scelta che Raven ha preso per spingere il giocatore a rallentare ed esplorare con più attenzione il mondo di gioco. Sulla trama: In una misteriosa isola chiamata "Katorga-12" i russi stanno effettuando esperimenti sull'elemento 99 (che sembra un equivalente dell'Einstenio) durante l'apice della guerra fredda. In un momento non ben precisato del 1950 una catastrofe, chiamata "Singolarità", colpisce l'isola. Il giocatore controlla Nate Renko, un pilota statunitense, che viene mandato a investigare le emissioni di radiazioni che avvengono sull'isola... all'arrivo l'aereo precipita e, quando il Renko si risveglia, trova il TDM e scopre che l'isola si sposta continuamente nel tempo, in un periodo compreso tra il 1950 e il 2010. Renko deve quindi cercare il suo co-pilota, fuggire dall'isola ed impedire che la Singolarità ricapiti. Oltre ad avere a che fare con russi ostili, in entrambi i periodi di tempo, il giocatore dovrà affrontare anche flora mutata, fauna e residenti dell'isola, che sembrano aver sviluppato loro stessi poteri per il controllo del tempo. Ci sarà anche una modalità multiplayer, ma al momento nessun dettaglio è stato rivelato. Ultima modifica di gaxel : 20-04-2010 alle 16:33. | 
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|  20-04-2010, 16:03 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2006 Città: Avezzano 
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		Ciao, bel gioco!!!! Promette bene..ma manterrà le promesse...ai posteri l'ardua sentenza Ciao e Buona giornata 
				__________________ P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm ,  : 34 utenti;  Spart@cus  Blaze90 Censimento Marsicano | 
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|  20-04-2010, 16:25 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2008 Città: Siena 
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		Interessato pure io!    
				__________________ AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920. | 
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|  20-04-2010, 16:27 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 Città: Orientato al futuro! 
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		Devo dire che è un titolo molto curioso.   
				__________________ La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio. | 
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|  20-04-2010, 16:37 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2006 
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		Il trailer è molto carino e fa intendere che ci saranno diverse tipologie di nemici (umani, mutanti e spiriti) e location molto suggestive. Però il controllo del tempo mi lascia un po' perplesso, preferivo un classico shooter, perché Timeshit non mi ha particolarmente impressionato. | 
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|  20-04-2010, 16:39 | #6 | |
| Bannato Iscritto dal: Jan 2007 
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				 | Quote: 
 Cioè... non rallenti il tempo, non blocchi i nemici, o torni indietro nel tempo (globalmente). Qui fai ringiovanire o invecchiare o blocchi lo scorrere del tempo su un singolo nemico/oggetto (più o meno grande). Senza contare la Chornolight, che può essere geniale se usata bene. Ultima modifica di gaxel : 20-04-2010 alle 16:44. | |
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|  20-04-2010, 16:40 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 Città: Roma 
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		Impressioni appena aver visto il video: sembra un mix di HL+Wolfestein+Timeshift   Ma molto interessante!   Uhm anche questo in Russia  anche se sembra abbastanza fantascientifico. Vedremo quanto lo scenario sarà manipolabile.   
				__________________ "George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. | 
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|  20-04-2010, 17:19 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2004 
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		La riuscita di questo gioco dipende tutta dall'inventiva degli sviluppatori e dalla libertà lasciata al giocatore di utilizzare la manipolazione del tempo (senza che il gioco ti guidi in alcun modo e senza script di sorta, il che implica utilizzare il cervello). Una sorta di Braid in formato fps non mi dispiacerebbe affatto.
		 
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|  20-04-2010, 17:23 | #9 | |
| Bannato Iscritto dal: Jan 2007 
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|  20-04-2010, 17:25 | #10 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2007 
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Bè... HL presumo per la gravity gun, anche se in questo caso funziona in maniera diversa (poi, sarebbe anche ora che la gravity gun, o qualcosa di simile, fosse una costante in qualunque videogioco). Con Wolfenstein non mi sembra ci azzecchi nulla... se non essere un fps ed essere sviluppato da Raven. Timeshift utilizzava il tempo, come già detto, in maniera diversa... l'unica similitudine si ha in quella sorta di bullet time, ma non ho ancora capito bene come funziona.
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|  20-04-2010, 17:28 | #11 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2004 
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		Il bullett time deve sparire dalla faccia della terra, è la funzione più inutile mai inventata e viene rifilata in tutte le salse solo con nomi diversi. Basta.
		 
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|  20-04-2010, 17:29 | #12 | 
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|  20-04-2010, 17:44 | #13 | |
| Bannato Iscritto dal: Jan 2007 
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 Non ho idea però di come si possa contrallare fisicamente il proiettile, spero sia giustificato con la tecnologia presente nel gioco. | |
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|  20-04-2010, 17:55 | #14 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2004 
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		In realtà max payne è l'unico che giustifico dato che era il primo e al tempo era una novità, inizialmente magari pure divertente. Ora ha semplicemente stufato e lo infilano ovunque (pure in fear stava).
		 
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|  20-04-2010, 17:58 | #15 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2007 
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Comunque, quello che si è visto in Singularity, non è un bullet time come quello di Max Payne o di FEAR... si può semplicemente controllare un proiettile, non viene rallentata tutta l'azione.
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|  20-04-2010, 18:00 | #16 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2007 
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Effettivamente... è un marchio registrato da Warner Bros, proprio per il lancio di Matrix, ma il primo ad usare quella tecnica fu Blade... influenzato dalle scene slow-mo che John Woo metteva nei suoi film, come Hardboiled (di cui Stranglehold è il seguito videoludico).
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|  20-04-2010, 19:12 | #17 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 Città: Roma 
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				 | Quote: 
 Wolfestein perché esperimenti + ambientazione datata mi fa pensare sempre a quello oltre a degli strani mostri che mi ricordano i nemici. Anche se Wolf è incentrato sull'occulto. Per quanto riguarda timeshift nota bene quando andavi avanti\indietro nel tempo non succedeva nulla al giocatore ma al mondo circostante! Qui modifichi solo degli oggetti, non tutto quello che ti circonda. Bisogna poi vedere quali parti dello scenario saranno influenzabili dal giocatore. 
				__________________ "George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. Ultima modifica di ShadowMan : 20-04-2010 alle 19:16. | |
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|  20-04-2010, 19:21 | #18 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2000 Città: Provincia de Venessia 
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		Raven non crea mai capolavori, ma giochi molto solidi. Mi aspetto l'ennesimo shooter solido di buona fattura, che magari mi rigiocherò più volte per la validità dell'azione, proprio come è successo per Quake 4, Soldier of fortune, Jedi outcast/academy e via dicendo. 
				__________________ ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit | 
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|  20-04-2010, 19:59 | #19 | 
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		Mi pare sia una combo di Bioshock+Wolfenstein+Timeshift stiamo a vedere   | 
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|  20-04-2010, 20:14 | #20 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2004 
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 Non ho giocato a quake 4, ma gli altri li ho divorati; un curriculum di tutto rispetto. 
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