|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
|
skype su cellulare, come funziona con le tariffe flat dati degli operatori?
ciao ragazzi,
sto svolgendo una ricerca per l'università e mi sono imbattuto su pareri contrastanti riguardo l'utilizzo di skype su cellulare tramite generazione di traffico dati umts. vorrei sapere come si pongono i 4 operatori (telecom, vodafone, wind, h3g) con le loro offerte flat nei confronti di traffico dati generato sulle loro apn tramite client skype installato sul cellulare. ho sentito "voci" riguardanti operatori che non accettano skype, altre che tariffano skype a parte, escludendo il traffico generato voip da quello legato alla tariffazione flat incluso nel pacchetto di abbonamento. qualcuno può farmi chiarezza, meglio se operatore per operatore, riguardo a questo tema? per me sarebbe importante capire se gli operatori nelle loro tariffe flat escludono oppure no la generazione di dati voip, eventualmente se in passato lo facevano e ora non più. grazie a chi saprà essermi d'aiuto, ciau! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
posso parlarti di 3 perchè la uso in prima persona
a differenza degli altri operatori le chiamate fatte col client skype di 3 sono normali chiamate voce e non voip questo è il pacchetto ricaricabile con Skype che è compreso in tutti gli abbonamenti con lo Skype phone basta effettuare una ricarica al mese per avere le chiamte skype gratis http://www.tre.it/public/scheda_offe...&idOF=25&fil=2 con l'inq1 si hanno 600 minuti al giorno di chiamate Skype a €5 al mese http://www.tre.it/public/scheda_offe...idOF=547&fil=2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
|
ti ringrazio della spiegazione per quanto riguarda h3g.
da altre fonti ho avuto questa spiegazione "generale": le offerte "vecchie" che prevedevano solo l'accesso tramite apn wap (e conseguentemente la navigazione wap) non permettevano l'uso di soluzioni voip/instant messaging le offerte nuove con accesso completo ad internet non presentano problemi di sorta, se non eventuali problemi di incompatibilità software tra client voip e telefono (vedi skype con nokia). l'unico limite alla navigazione è legata all'uso di vpn virtuali che non riescono a superare il nap dell'operatore. ma nessun problema per voip, ecc... confermate? ciau! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.