|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Desktop bloccato
Buonasera a tutti, già in passato ho chiesto aiuto qui e dopo aver trovato risposta mi ripresento con un nuovo problema, purtroppo:
Da giorni quando accendo il pc funziona tutto regolarmente, tranne il fatto che qualsiasi parte del desktop non è cliccabile. Faccio cosi ctrl+alt+can e sembra "sbloccarsi" il problema. Premmetto che subito dopo ho scoperto che la scheda video era bruciata e l'ho sostituita. Purtroppo però il problema continua a presentarsi e non sò da cosa può dipendere. Ho inoltre fatto: - pulizia con CClenaer - pulizia con Registry Booster - scansione con avast e anti-malware generali Sperso possiate aiutarmi, grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
c'è uno dei tanti svchost.exe che mi occupa 223.392 KB attualmente (a pc sbloccato con a-squared free che sta facendo la scansione)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
|
posta anche quanta cpu sta impiegando, potrebbe essere un virus, fai una scansione con spybot sd che è gratis è trova molti spyware che altri non rilevano.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Allora, ho aggiornato i driver del mouse, perchè mi sembrava un problema troppo strano e ho pensato che magari dipendesse da qualche bug del mouse.
Ora sembra tutto essere normale, ma mi sono accorto che da quando mi hanno ridato il pc (dopo aver diagnosticato della scheda video) il mio hard disk esterno maxtor non viene più letto. Ho provato a cambiare porta usb ma niente, sempre e solo la luce accesa dell'HD ma non posso vederlo. ps: bisogna spostare la discussione? edit: Ho risolto, semplicemente non era attaccato bene. Ringrazio ancora tutti per l'attenzione. Ultima modifica di [C]ross : 27-05-2009 alle 23:24. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.