|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
What is reality?
La realtà è la manifestazione di ciò che riteniamo possibile,di ciò in cui crediamo. Il cervello elabora tutto ciò che gli viene chiesto,non ha limiti,come questo universo,la nostra energia è sconfinata. Tutto sta nel coraggio di saperlo chiedere,io penso che niente sia impossibile,e che questa sia un affermazione fondata ma allo stesso tempo inverificabile,poichè non riesco a credere nell'impossibile essendo l'impossibile inconoscibile intangibile e impossibile.
Ma il cervello non distingue ciò che "è reale" da ciò che non lo è;se qualcosa ci accade realmente,o se questa stessa identica cosa ci accade in un sogno,per il cervello è la stessa identica cosa. Il segreto sta quindi nel saper credere in verità piu' elevate possibili,nel sognare letteralmente ad occhi aperti,confidare in se stessi e nelle proprie capacità stra-ordinarie,in modo che tutto ciò di straordinario diventi la nostra realtà quotidiana,la nostra realtà eterna. La pensate cosi,o pensate che la realtà si limiti solamente a ciò che viviamo tutti i giorni? Io penso che Se l'uomo,a partire dall'uomo primitivo,non avesse mai avuto in mente qualcosa di piu' elevato,qualcosa di piu azzardato,se non avesse creduto per un poco l'impossibile come possibile,non sarebbe mai arrivato nel punto in cui è oggi! Ognuno può elevare se stesso nel proprio grande piccolo,senza "aspettare" il progresso dell'umanità!Io penso che tutto possa divenire "realtà" sotto piu' livelli,dipende da come vogliamo noi la realtà.Brutta e infelice,una via di mezzo,o sempre piu' straordinaria infinita ed eterna...
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità Ultima modifica di ooooooooooooooo : 22-05-2009 alle 16:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||||
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
Quote:
Quote:
Quote:
quindi l'impossibile è possibile...mmmmm... Quote:
Quote:
Quote:
stasera sono particolarmente incazzato
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Penso ai monaci che meditano per ore, ed al Dalai Lama. Se non ci riescono loro... Comunque il discorso mi sembra un po fantasioso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
sign
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
esatto,quello che dici nella sign è proprio giusto...
CiokkoBambuzzo,io penso che il cervello sia solo uno strumento di elaborazione,i pensieri sorgono dalla coscienza principale,quella che non muore mai,io penso che coltivando questa coscienza,ovvero noi stessi,coltivando quindi la consapevolezza,si possano raggiungere grandi obbiettivi.Il cervello,il corpo umano, è un processore illimitato di capacità,è la cosienza principale che deve divenire a man a mano consapevole di questo,per far si che l'impossibile possa manifestarsi. Per fare un esempio pratico,se in un pc provi a giocare a far cry2 con un dual core di ultima generazione,ma hai una scheda video di quelle di 10 anni fa,mettiamo in conto che il gioco parta,vedrai nulla di quello che puoi vedere. Allora deve scattare la consapevolezza che "si puo vedere" ,che far cry2 e tutte le sue texture di ultima generazione esistono,allora si arriva a creare una scheda video in grado di farti vedere tutto ciò che credevi possibile. In questo caso l'hardware del pc è il corpo umano,che cresce e si adatta sempre a "idee" ,software e programmazioni sempre piu' avanzate che nascono nella mente dell'uomo.L'hardware si adatta,crescono di paripasso,ma l'hardware è sempre in grado di adattarsi. Invece di sviluppare sempre piu' i pc,perchè non facciamo la stessa cosa con noi stessi?pensando solamente che il cervello umano non ha nulla a che vedere con qualsiasi computer;questo dico... la nostra "energia",è la nostra potenzialità...
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità Ultima modifica di ooooooooooooooo : 23-05-2009 alle 10:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
senti, semanticamente parlando, se una cosa è impossibile per definizione non si manifesterà mai. se si manifesta non è mai stata impossibile
detto questo, ma chi ti dice che le potenzialità del cervello sono illimitate? che sei un neurobiologo? quello che dici sono solo un'accozzaglia di banalità da quinta elementare e te lo dico molto esplicitamente perchè vorrei te ne rendessi conto (dato che si parla di coltivare consapevolezze..)
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Non si tratta di "se non vedo non credo" , ma di "se non credo non vedo",è un ragionamento piu' intelligente,dal mio punto di vista.
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
sicuro è che le illusioni fanno stare tutti meglio..almeno finchè durano
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Noi proviamo delle sensazioni (Hume le chiama impressioni), questo è l'unico dato, l'esistenza di una realtà esterna è un'ipotesi, che condivido, ma pur sempre un'ipotesi.
Comunque sembrerebbe propaganda di scientology... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.