Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2009, 12:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...era_29024.html

MEMS (Microelectromechanical systems): questo il nome della tecnologia che Samsung intende utilizzare per costruire otturatori elettro-meccanici per le fotocamere dei suoi cellulari

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 12:28   #2
die81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
ci avviciniamo sempre di piu alla morte delle compatte la strada è ancora lunga ma penso che un giorno il cellulare sostituirà le compatte per parità di qualità...
die81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 12:33   #3
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Sarebbe bene che i cellulari facessero solo quello per cui sono stati creati: chiamare e ricevere. Al limite SMS e rubrica. Mi sembra già abbastanza.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 12:39   #4
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da die81 Guarda i messaggi
ci avviciniamo sempre di piu alla morte delle compatte la strada è ancora lunga ma penso che un giorno il cellulare sostituirà le compatte per parità di qualità...
hai dimenticato di scrivere "mediocri" dopo compatte

per quelle buone ne dovrà passare di acqua sotto i ponti...

nella news comunque vengono citati sensori da 1/4" ma oramai solo i cellulari più scarsi hanno questi sensori mentre i migliori arrivano tranquillamente a 1/2.5"

l'otturatore meccanico su un cellulare non so quanto è utile, le fotocamere sono molto più delicate di un cellulare, quindi o ci mettiamo a trattare i cellulari come le fotocamere o prevedo molti guasti
Old 19-05-2009, 12:44   #5
Vince 15
Senior Member

L'Avatar di Vince 15

Iscritto dal: Apr 2002
@ JoJo

Ma i cellulari non servono, basta recarsi alla cabina più vicina!
Vince 15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 12:48   #6
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Se ha un foro...

è un diaframma, non un otturatore... e infatti il sito dice "The South Korean company is currently working on a MEMS circular shutter that’s only 2.2mm in diameter"

ovvero

La compagnia sudcoreana sta attualmente lavorando ad un otturatore circolare MEMS dal diametro di soli 2,2mm

e non che ha un foro da 2,2mm per il passaggio della luce, anche perchè 2,2mm sono praticamente il diametro della lente (a vedere il mio iPhone direi che siamo più verso 1,2mm, ma tant'è).

Già c'è confusione in materia con tutti sti informatici che solo perchè c'è un sensore pensano di sapere come funziona una macchina fotografica, se poi ci si mettono pure i siti...
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 12:48   #7
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Vince 15 Guarda i messaggi
Ma i cellulari non servono, basta recarsi alla cabina più vicina!
ma stai scherzando!? perchè non avete una casa? con un telefono?
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 13:12   #8
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da JoJo Guarda i messaggi
Sarebbe bene che i cellulari facessero solo quello per cui sono stati creati: chiamare e ricevere. Al limite SMS e rubrica. Mi sembra già abbastanza.
Esistono cellulari che si limitano a chiamare e inviare sms. L'offerta è varia e ci sono cellulari per tutti i gusti e le esigenze. Dov'è il problema?
Old 19-05-2009, 13:16   #9
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da JoJo Guarda i messaggi
Discorso che stona con l'evoluzione della tecnologia.. stando al tuo discorso allora, sarebbe bene che i computers facessero solo quello per cui sono stati creati: eseguire calcoli numerici.

Questo mi sembra abbastanza assurdo.
Old 19-05-2009, 13:17   #10
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:29
Quote:
Originariamente inviato da AndreaG. Guarda i messaggi
ma stai scherzando!? perchè non avete una casa? con un telefono?
ahuahuahuahua
sembra una battuta xD scusate ma ci so scoppiato a ridere
Old 19-05-2009, 13:23   #11
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Per la serie "teniamo il cellulare in un cofanetto blindato e non spostiamolo mai da casa altrimenti si rompe"

Bah...che ricerchino pure..
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 13:25   #12
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Se fosse come dici tu basterebbe prendere una buona compatta e aggiungere un modulo gsm,altoparlante e microfono....che poi dico io farebbero prima....adesso che ci sono gli schermi touch....
Old 19-05-2009, 14:07   #13
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Io ho una D90 che fa anche le telefonate!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 14:22   #14
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
qualcosa del genere andrà bene per chi tiene il cellulare come una reliquia. Per chi come me usa il cellulare come baracchino che lo butta dove capita con la borsa, tanto per la musica ho l'ipod nano, questa fotocamera si scasserà dopo tre giorni! Lode a te fidato nokia 3330! Ne hai dovute sentire di stronzate in questi ultimi 8 anni e ne dovrai sentire ancora tante! Vabbè hai il w300i a farti compagnia...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:28   #15
die81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
a me sembra semplice evoluzione tecnologica...i cellulari sono destinati a raggiungere il livello qualitativo di una fotocamera compatta mediocre...mi sembra il minimo!
die81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:54   #16
MrModd
Senior Member

L'Avatar di MrModd

Iscritto dal: Apr 2007
Ma perché non metterci pure obiettivi intercambiabili da 5Kg? Si avvicinerebbe più alle reflex!!! x_x

"-Ho un super telefono cellulare con HSDPA, HSUPA, GPS, 5 fotocamere per riprendere tutti i miei profili migliori e caricarli direttamente su Facebook, MySpace, YouTube & co.!!!
-Ma chiama?
-Azz... ecco cosa gli mancava!!!"

Evviva il mio 1200!!! 3330? Si, ottimo, ma ormai è diventato troppo pesante e ingombrante. Il 1200 è identico come prestazioni e qualità, ma pesa meno e la batteria è migliore.

(Tutto IMHO)
Linux User #479003
MrModd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 16:04   #17
umby88web
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Se si fosse dato retta a certi commenti saremmo ancora all'età delle valvole.

Cmq ci sono cellulari da 19€ che chiamano e mandano sms e cellulari con più funzioni da diverse centinaia di euro. Ognuno ha le sue esigenze. Non vedo il problema di mettere sul mercato un dispositivo del genere, amplia la scelta in questo campo. Ovvio che l'appassionato di foto non è interessato, chi usa il cellulare per fare chiamate sporadiche idem. Una persona che gira spesso e che sporadicamente fa fotografie forse può essere interessato a una soluzione come questa.
E' un nuovo campo che stanno sperimentando, ben venga. Se già si comicia a dire "a lascia stare tanto non serve è inutile" manco la routa sarebbe stata inventata.
umby88web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 16:34   #18
h4xor 1701
Senior Member

L'Avatar di h4xor 1701

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Non credo affatto perchè i cellulari sono fatti per essere usati come cellulari e le compatte offrono miglior rendimento nella foto essendo fatte appunto per quello, almeno io non credo che verranno mai sostituite.........

Comunque secondo me l'idea di mettere un otturatore meccanico su un cellulare non mi sembra una buona idea per il semplice fatto che essendo più delicato basterebbe una botta e ti sei giocato la fotocamera
h4xor 1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 17:29   #19
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da h4xor 1701 Guarda i messaggi
Comunque secondo me l'idea di mettere un otturatore meccanico su un cellulare non mi sembra una buona idea per il semplice fatto che essendo più delicato basterebbe una botta e ti sei giocato la fotocamera
Aggiungerei che ci sono già cellulari e smartphone con sensori che fanno foto di buona qualità e a ottima risoluzione quindi ora come ora non vedo molto l'utilità di questo genere di esperimenti...ma cmq sia è giusto sperimentare che male non fa di certo
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 20:12   #20
Danji
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da umby88web Guarda i messaggi
Se si fosse dato retta a certi commenti saremmo ancora all'età delle valvole.

Cmq ci sono cellulari da 19€ che chiamano e mandano sms e cellulari con più funzioni da diverse centinaia di euro. Ognuno ha le sue esigenze. Non vedo il problema di mettere sul mercato un dispositivo del genere, amplia la scelta in questo campo. Ovvio che l'appassionato di foto non è interessato, chi usa il cellulare per fare chiamate sporadiche idem. Una persona che gira spesso e che sporadicamente fa fotografie forse può essere interessato a una soluzione come questa.
E' un nuovo campo che stanno sperimentando, ben venga. Se già si comicia a dire "a lascia stare tanto non serve è inutile" manco la routa sarebbe stata inventata.
No, si stanno semplicemente scatenando gli appassionati di fotografia.

Alla gente comune, una foto discreta dal cell, basta e avanza per momenti di vita quotidiana. Non tutti girano a Gardaland o al parchetto comunale con una reflex, obiettivi e cavalletto per fotografare i propri figli mentre giocano (ho un parente nerd che la porta pura alle cene tra famiglie)
Danji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian