|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...era_29024.html
MEMS (Microelectromechanical systems): questo il nome della tecnologia che Samsung intende utilizzare per costruire otturatori elettro-meccanici per le fotocamere dei suoi cellulari Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
|
ci avviciniamo sempre di piu alla morte delle compatte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Sarebbe bene che i cellulari facessero solo quello per cui sono stati creati: chiamare e ricevere. Al limite SMS e rubrica. Mi sembra già abbastanza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() per quelle buone ne dovrà passare di acqua sotto i ponti... nella news comunque vengono citati sensori da 1/4" ma oramai solo i cellulari più scarsi hanno questi sensori mentre i migliori arrivano tranquillamente a 1/2.5" l'otturatore meccanico su un cellulare non so quanto è utile, le fotocamere sono molto più delicate di un cellulare, quindi o ci mettiamo a trattare i cellulari come le fotocamere o prevedo molti guasti ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
@ JoJo
Ma i cellulari non servono, basta recarsi alla cabina più vicina!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Se ha un foro...
è un diaframma, non un otturatore... e infatti il sito dice "The South Korean company is currently working on a MEMS circular shutter that’s only 2.2mm in diameter"
ovvero La compagnia sudcoreana sta attualmente lavorando ad un otturatore circolare MEMS dal diametro di soli 2,2mm e non che ha un foro da 2,2mm per il passaggio della luce, anche perchè 2,2mm sono praticamente il diametro della lente (a vedere il mio iPhone direi che siamo più verso 1,2mm, ma tant'è). Già c'è confusione in materia con tutti sti informatici che solo perchè c'è un sensore pensano di sapere come funziona una macchina fotografica, se poi ci si mettono pure i siti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Esistono cellulari che si limitano a chiamare e inviare sms. L'offerta è varia e ci sono cellulari per tutti i gusti e le esigenze. Dov'è il problema?
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
Quote:
Questo mi sembra abbastanza assurdo.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:29
|
Quote:
![]() ![]() sembra una battuta xD scusate ma ci so scoppiato a ridere ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Per la serie "teniamo il cellulare in un cofanetto blindato e non spostiamolo mai da casa altrimenti si rompe"
Bah...che ricerchino pure.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Se fosse come dici tu basterebbe prendere una buona compatta e aggiungere un modulo gsm,altoparlante e microfono....che poi dico io farebbero prima....adesso che ci sono gli schermi touch....
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Io ho una D90 che fa anche le telefonate!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
qualcosa del genere andrà bene per chi tiene il cellulare come una reliquia. Per chi come me usa il cellulare come baracchino che lo butta dove capita con la borsa, tanto per la musica ho l'ipod nano, questa fotocamera si scasserà dopo tre giorni! Lode a te fidato nokia 3330! Ne hai dovute sentire di stronzate in questi ultimi 8 anni e ne dovrai sentire ancora tante!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
|
a me sembra semplice evoluzione tecnologica...i cellulari sono destinati a raggiungere il livello qualitativo di una fotocamera compatta mediocre...mi sembra il minimo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ma perché non metterci pure obiettivi intercambiabili da 5Kg? Si avvicinerebbe più alle reflex!!! x_x
"-Ho un super telefono cellulare con HSDPA, HSUPA, GPS, 5 fotocamere per riprendere tutti i miei profili migliori e caricarli direttamente su Facebook, MySpace, YouTube & co.!!! -Ma chiama? -Azz... ecco cosa gli mancava!!!" ![]() Evviva il mio 1200!!! 3330? Si, ottimo, ma ormai è diventato troppo pesante e ingombrante. Il 1200 è identico come prestazioni e qualità, ma pesa meno e la batteria è migliore. (Tutto IMHO) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Se si fosse dato retta a certi commenti saremmo ancora all'età delle valvole.
Cmq ci sono cellulari da 19€ che chiamano e mandano sms e cellulari con più funzioni da diverse centinaia di euro. Ognuno ha le sue esigenze. Non vedo il problema di mettere sul mercato un dispositivo del genere, amplia la scelta in questo campo. Ovvio che l'appassionato di foto non è interessato, chi usa il cellulare per fare chiamate sporadiche idem. Una persona che gira spesso e che sporadicamente fa fotografie forse può essere interessato a una soluzione come questa. E' un nuovo campo che stanno sperimentando, ben venga. Se già si comicia a dire "a lascia stare tanto non serve è inutile" manco la routa sarebbe stata inventata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Comunque secondo me l'idea di mettere un otturatore meccanico su un cellulare non mi sembra una buona idea per il semplice fatto che essendo più delicato basterebbe una botta e ti sei giocato la fotocamera ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Alla gente comune, una foto discreta dal cell, basta e avanza per momenti di vita quotidiana. Non tutti girano a Gardaland o al parchetto comunale con una reflex, obiettivi e cavalletto per fotografare i propri figli mentre giocano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.