Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2008, 17:55   #1
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Ma la custodia Be.ez larobe sleeve è anche impermeabile?

ciao a tutti

sto cercando una custodia per il mio ormai prossimo mbp da 15' e volevo sapere se questa custodia fosse anche impermeabile?
nn ce scritto nulla a riguardo al contrario delle second skin della tucano, ma preferisco di gran lunga queste sia per l aspetto che per il fatto che siano molto piu robuste e spesse

http://www.be-ez.com/prod_larobeautumn.html

caso mai se qualcuno ce l'ha nn puo fare una prova buttandoci su un po d acqua e vedere per bene se dentro nn si bagna(mbp lontano ovviamente! )

EDIT: BASTA! STOP! FERMATE L ESPERIMENTO!
nn so ancora quali siano i danni a lungo termine ma ho gia avuto la risposta

Ultima modifica di Moskiton : 25-04-2008 alle 22:19.
Moskiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 19:55   #2
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da Moskiton Guarda i messaggi
ciao a tutti

sto cercando una custodia per il mio ormai prossimo mbp da 15' e volevo sapere se questa custodia fosse anche impermeabile?
nn ce scritto nulla a riguardo al contrario delle second skin della tucano, ma preferisco di gran lunga queste sia per l aspetto che per il fatto che siano molto piu robuste e spesse

http://www.be-ez.com/prod_larobeautumn.html

caso mai se qualcuno ce l'ha nn puo fare una prova buttandoci su un po d acqua e vedere per bene se dentro nn si bagna(mbp lontano ovviamente! )
mh..scusa..ma non la bagno però..non mi sembra impermeabile..
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 20:04   #3
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

dai un pochino! perfavoreeeee!
togli il macbook pro

e poi dai nn hai voglia anche tu di avere questa conferma prima di scoprirlo il giorno che piove e si bagna la borsa o lo zaino ?
Old 25-04-2008, 20:37   #4
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
dai un pochino! perfavoreeeee!
togli il macbook pro

e poi dai nn hai voglia anche tu di avere questa conferma prima di scoprirlo il giorno che piove e si bagna la borsa o lo zaino ?
allora..ho provato poco..l'acqua si diffonde in modo impressionante; poca acqua ha fatto 1 macchia di dieci centrimetri.
sotto per ora non sembra essere passato nulla, però è diventata tutta floscia perchè si è bagnato il materiale antiurto che c'è dentro. Se non ritorna virile come prima me ne regali una
Old 25-04-2008, 21:00   #5
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

cavoli nn pensavo proprio che il materiale potesse essere assorbente!....
eppure ce scritto che e lo stesso del second skin...

SONO DESOLATO!

in ogni caso prova a lasciarlo la notte ad asciugare almeno che tu nn voglia asciugarlo con il phon perche ti serve forse urgentemente... in ogni caso nn provare a usare il phon con l aria calda che ho paura che si possa rovinare e mi sento gia molto mortificato
Old 25-04-2008, 21:17   #6
Fabio B
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
allora..ho provato poco..l'acqua si diffonde in modo impressionante; poca acqua ha fatto 1 macchia di dieci centrimetri.
sotto per ora non sembra essere passato nulla, però è diventata tutta floscia perchè si è bagnato il materiale antiurto che c'è dentro. Se non ritorna virile come prima me ne regali una
A saperlo prima non provavo io... hai fatto i danni Moskiton!
Manu ho ottenuto il tuo stesso risultato, c'è da considerare che però io l'ho piazzata un minuto sotto l'acqua corrente (un angolo ovviamente) e l'acqua cmq non ha raggiunto l'interno della custodia. Direi che è impermeabile a modo suo sta custodia...

Ultima modifica di Fabio B : 25-04-2008 alle 21:19.
Fabio B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 21:21   #7
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

bene ora tutti quanti sapiamo che la custodia e impermeabile all interno ma assorbente all esterno! ....

SONO DESOLATO DI NUOVO!

lasciate asciugare tutta la notte e nn sparateli aria calda con il phon che potrebbe rovinarsi!

ci sentiamo cmq domani per sapere come sono diventati

Ultima modifica di Moskiton : 25-04-2008 alle 21:24.
Old 25-04-2008, 21:29   #8
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Quote:
bene ora tutti quanti sapiamo che la custodia e impermeabile all interno ma assorbente all esterno! ....

SONO DESOLATO DI NUOVO!

lasciate asciugare tutta la notte e nn sparateli aria calda con il phon che potrebbe rovinarsi!

ci sentiamo cmq domani per sapere come sono diventati
eh..è permeabile a metà cmq aspetto domani..il phon ovviamente non lo tocco nemmeno, però ho preso, per te, al negozio sotto casa questa:
Old 25-04-2008, 21:31   #9
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

AIUTO! NN VOLEVO!
Old 25-04-2008, 21:32   #10
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Quote:

AIUTO! NN VOLEVO!
ah sei pure di Milano anche tu cmq non credo sia niente di grave..si asciugherà e riespanderà..credo..spero
Old 25-04-2008, 21:47   #11
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

nooooo sono di bari
ho cambiato casa da poco pero nn ho cambiato le info dell account!
Old 26-04-2008, 00:27   #12
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

purtroppo sembra che il danno sia irreversibile..il tratto che ho bagnato è tutto molliccio e farinoso..temo che dovrò tenermela così. Mai dare fare da cavia mai! mai!!!
Old 26-04-2008, 01:02   #13
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

MI ODIO!

mi dispiace veramente.
mai avrei pensato che ci potessero essere dei danni irreversibili bagnando questa custodia... al massimo pensavo si bagnava tutto e poi bastava asciugare!

aspetto con timore i commenti dell altro povero utente!
Old 26-04-2008, 02:04   #14
daniele_l
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Me lo sono sempre domandato anch'io se fosse impermeabile però avrei scommesso di no infatti quando la porto in giro la infilo in una borsa impermeabile..comunque buono a sapersi che alla fine l'acqua non passa anche se poi la custodia è da buttare (meglio quella che il portatile)..mi dispiace per manurosso87 e Fabio B che hanno immolato sull'altare della scienza le loro custodie.. sarete ricordati su tutti i forum che tratteranno l'argomento nei secoli avvenire..dai scherzo non prendetevela (io sarei inca...to come una iena in realtà)...I complimenti vanno anche a Moskiton nel ruolo di diavolo tentatore (direi che il simbolo del sacrificio ci sta tutto in questa situazione)

Ultima modifica di daniele_l : 26-04-2008 alle 02:08.
daniele_l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 10:15   #15
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Quote:
Originariamente inviato da daniele_l Guarda i messaggi
Me lo sono sempre domandato anch'io se fosse impermeabile però avrei scommesso di no infatti quando la porto in giro la infilo in una borsa impermeabile..comunque buono a sapersi che alla fine l'acqua non passa anche se poi la custodia è da buttare (meglio quella che il portatile)..mi dispiace per manurosso87 e Fabio B che hanno immolato sull'altare della scienza le loro custodie.. sarete ricordati su tutti i forum che tratteranno l'argomento nei secoli avvenire..dai scherzo non prendetevela (io sarei inca...to come una iena in realtà)...I complimenti vanno anche a Moskiton nel ruolo di diavolo tentatore (direi che il simbolo del sacrificio ci sta tutto in questa situazione)
umh..vuoi anche te un po' di questa?

scherzo cmq ragazzi..
Old 26-04-2008, 10:26   #16
daniele_l
Senior Member

Disavventura a parte visto che il danno è stato fatto potreste postare la foto (anche in bassa risoluzione e se avete tempo e voglia) del danno subito?così per rendere l'idea
Old 26-04-2008, 11:01   #17
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

allora, si capisce poco, perchè il danno è più al tatto..cmq

Old 26-04-2008, 11:12   #18
daniele_l
Senior Member

azz in pratica si è disaggregato dentro il materiale che sfiga..grazie per le foto
Old 26-04-2008, 11:12   #19
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Quote:
Originariamente inviato da daniele_l Guarda i messaggi
azz in pratica si è disaggregato dentro il materiale che sfiga..grazie per le foto
già già..
Old 26-04-2008, 11:41   #20
Fabio B
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Azz, che papocchio.
Dal canto mio posso dire che anche se ancora umidiccia, la custodia non presenta i problemi di manu. Io ho tenuto l'angolo in basso sotto il rubinetto per un minuto; si è inzuppato, l'acqua non è passata dentro e l'imbottitura non ha ceduto. Ma forse mi ha detto che ho bagnato l'angolo...
Fabio B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BYD va all-in con la Atto 2: batteria pi...
Google modifica la richiesta di consenso...
Black Friday TV: OLED, QLED e Mini-LED a...
007 First Light torna a mostrarsi all'ev...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: il Black...
Clair Obscur: Expedition 33 trionfa ai G...
Son quasi regalate: 135€ per le Squier b...
Windows 11: il copia-incolla via IA funz...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Violazione in Almaviva, fornitore IT di ...
Amazon avvia un investimento da 3 miliar...
Ci fai tutto e ci giochi bene: a 999€ po...
Snapdragon o Exynos? Un sondaggio svela ...
TP-Link porta Netgear in tribunale: camp...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian