|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
[Batch]Problema comando set e for
Salve a tutti,
Vi illustro immediatamente il mio problema: possiedo 2 file .txt, il primo(1.txt) contiene la seguente riga: 353; il secondo(2.txt) contiene la riga 523. Ora io vorrei tramite file .bat che per ognuno dei file venga eliminato il primo e l'ultimo carattere, successivamente che il risultato del file 2.txt (2) venga sottratto al risultato del file 1.txt (5) e poi scritto su un altro file di nome 3.txt. Ho scritto queste righe di codice, ma non mi funziona in quanto dentro il file compare solo la scritta "ECHO attivo.": for /F "usebackq tokens=*" %%i IN (1.txt) do set a=%i:~0,-1% for /F "usebackq tokens=*" %%i IN (2.txt) do set b=%i:~0,-1% set c=%a-b% echo %c% > 3.txt Riuscite ad aiutarmi??? Grazie in anticipo per il vostro aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Codice:
for /f "usebackq delims=;" %%u in (1.txt) do set a=%%u set a=%a:~1,1% for /f "usebackq delims=;" %%d in (2.txt) do set b=%%d set b=%b:~1,1% set /A c=%a%-%b% echo %c% > 3.txt
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Grazie mille per la risposta immediata
![]() ![]() Sei un grande!!! ![]() Ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.